La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FORMICHE...AIUTO!!!!!!!!!!!!!

#1
Da qualche giorno ho delle file di formiche in cucina ed un pò all'ingresso.Cambiano spesso di posto.Ho parlato con altri che hanno lo stesso problema in questo periodo :hanno provato di tutto ma senza successo.Anch'io ho messo lo spray apposito e dopo un pò come prima.Qualche piccolo buco l'ho fatto sistemare,ma ora non ne vedo più.Vanno nella pattumiera,poi si spostano sotto il lavello...poi niente e dopo ricompaiono da un altro lato della stanza. Mi stanno facendo impazzire,specialmente con questo caldo!Sapete dirmi qualcosa per favore?Grazie

#2
Spruzza Baygon scarafaggi e formiche (schiuma) dappertutto, soprattutto intorno a finestre e porte finestre.

Penny

#3
insektill...
le avevo beccate anche in un pensile della cucina...
:?
l'ho spruzzato negli angolini all'entrata della terrazza...
e negli spigoli del pensile incriminato, per scaramanzia.
'sto coso è micidiale le secca e le allontana (ma non è nocivo per bambini e bestie tipo cani e gatti) :wink:

#4
rananera ha scritto:insektill...
le avevo beccate anche in un pensile della cucina...
:?
l'ho spruzzato negli angolini all'entrata della terrazza...
e negli spigoli del pensile incriminato, per scaramanzia.
'sto coso è micidiale le secca e le allontana (ma non è nocivo per bambini e bestie tipo cani e gatti) :wink:
Non è nociva la vicinanza al posto degli alimenti?Ciao e grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#5
Io ho usato AIAX EXPEL € 1,25 e le ho cacciate. Un giorno sì e un giorno no ripulisco il pavimento con aiax e formiche nn se ne vedono +.

#6
verner...bhe insomma non lo spruzzo sui cibi...
da quanto ho capito, essendo microincapsulato, fa meno danni di altri e rimane lì, fisso, non svolazza in giro, non macchia...semplicemente si appoggia sulla superficie, si secca e llllllavora... :wink:

#7
vado un attimino ot... qualcuno di voi ha mai avuto problemi di topi? :?
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#9
ai miei (zona residenziale in campagna) è uscito un topolino dalla tv al plasma :shock: e da quel momento sono a quota 4 topolini stecchiti... e ne sentono ancora a rosicchiare... c'è un modo per sbarazzarsene in modo definitivo (a parte le stonxatine ad ultrasuoni che non fanno un caxxo e non lasciano usare il cordless :evil: )
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#10
marò...
tremo al sol pensiero...
mica per altro eh..
ho quasi litigato con il tessoro per la strage delle formiche.
dice che han diritto di vivere e che non dan fastidio...
temo che i topetti li avrebbe allevati e chiamati per nome... :?

#11
rananera ha scritto:marò...
tremo al sol pensiero...
mica per altro eh..
ho quasi litigato con il tessoro per la strage delle formiche.
dice che han diritto di vivere e che non dan fastidio...
temo che i topetti li avrebbe allevati e chiamati per nome... :?
invece di spruzzarlo alle formiche, spruzzane un po anche a lui di ddt, così si da una calmata :lol:

anche la mia morosa è così, uno strazio. secondo lei le formiche dovrebbero essere libere di vivere anche nella tazza dei cereali, tanto che fastidio ti danno?
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#12
fosse per lui si limiterebbe a spostarle..con attenzione per non far loro alcun male... :twisted:

#14
nel nuovo condominietto dove c'è il loft abbiamo visto un topetto grigio :D
(a me piacciono... e poi sta lì fuori, non disturba!)
Ultima modifica di boo il 10/07/07 10:41, modificato 2 volte in totale.

#15
usa le trappole in cui le formiche si infilano vive e poi vanno a morire nel nido sterminando anche le altre..funzionano...