La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rananera ha scritto:
secondo voi.. è meglio dare agli ospiti la nostra camera??
per educazione DEVI fare questa offerta...
per la stessa educazione loro rifiuteranno e staran benone nella camera degli ospiti accampati :wink:
quoto!....
in genere sempre si offre la propria camera (a meno che non si abbia una stanza degli ospiti favolosa)....ed io non vedo scandaloso il cederla
anche perchè tu sei a casa tua, ti senti a tuo agio e ti muovi meglio....anche dormendo magari in sala nel divano letto...agli ospiti così lasci un pò di intimità....
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#32
Secondo me la camera degli ospiti va benissimo, anche se non c'è l'armadio. Proprio non mi preoccuperei.
Il discorso dei saponcini, ecc.... in un cestino è molto bello ma non lo metterei in camera sul letto (concordo con chi dice che fà albergo) ma direttamente nel bagno mostrandoglielo e dicendo che quelle cose sono per loro.

In camera metti un libro della tua città e un cestino con caramelle o cioccolatini....

Se poi hai una camera con tutti i tessuti coordinati sarà già bellissima così, non c'è bisogno d'altro, stai tranquilla..... :wink:
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#33
paolaas ha scritto:Secondo me la camera degli ospiti va benissimo, anche se non c'è l'armadio. Proprio non mi preoccuperei.
Il discorso dei saponcini, ecc.... in un cestino è molto bello ma non lo metterei in camera sul letto (concordo con chi dice che fà albergo) ma direttamente nel bagno mostrandoglielo e dicendo che quelle cose sono per loro.

In camera metti un libro della tua città e un cestino con caramelle o cioccolatini....

Se poi hai una camera con tutti i tessuti coordinati sarà già bellissima così, non c'è bisogno d'altro, stai tranquilla..... :wink:
è che di bqgni si ne ho due ma in quello degli ospiti non è ancora pronto manca il lavabo quaindi useremo tutti lo stesso bagno, ma non c'e gran appoggio.. quaindi magari il cesto, non sul letto ma sul tavolo magari affianco ad una pianta ed agli asciugamani per loro... potrebbe andare no??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#34
mi sembra perfetto.
Ricordati che la gioia loro e vostra sarà nello stare insieme, questi sono dettagli preziosi e graditi ma sempre dettagli, non credi?

#35
bastille64 ha scritto:mi sembra perfetto.
Ricordati che la gioia loro e vostra sarà nello stare insieme, questi sono dettagli preziosi e graditi ma sempre dettagli, non credi?
si si sicuraente ma dato che nelgi ultimi anni ci siamo riusciti a vedre poco e in modi IMPROPONIBILI vorrei che dopo che affrontano un viaggio e stressanti visite in giro almeno per il riposo sia rilassante...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#36
missbo83 ha scritto:quaindi magari il cesto, non sul letto ma sul tavolo magari affianco ad una pianta ed agli asciugamani per loro... potrebbe andare no??
Assolutamente sì.
Vedrai che andrà tutto bene, rilassati....

P.s. per la colazione prepara due o tre marmellate fatte da te e servite in ciotoline (non il vasetto in tavola...).
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#37
a me l'idea dei prodottini monouso piace molto. E' un pensiero carino che fa piacere. Anche il tavolo ricoperto con un foulard mi sembra proprio una cosa carina.
Sicuramente sapranno che le stanze non sono tutte terminate, quindi apprezzeranno gli sforzi per farli sentire a loro agio. concordo per offrire la tua stanza e sarebbe giusto che loro rifiutassero. Avreste tutti più privacy. Altrimenti ti troveresti a dover entrare e uscire dalla "loro"stanza in continuazione o a dover fare un mini trasloco delle tue cose :shock:

#38
sèèèèè vabbè...fatemi capire...
ho sempre avuto ospiti per casa (sia dai miei che quando abitavo sola che ora a casuccia)...
ma solo io son la sciagurata che manco s'è mai posta il problema dell'accoglienza-saponi-profumini-ambiente ecc?
wèèèèèèèèèèè se li ospito con piacere sono amici e come tali si beccano il mio stile di vita (accampamento momentaneo compreso).
se non sono amici e mi tocca ospitarli (è capitato), me ne foxxo e quel che trovano..trovano, zitti e ringraziare :twisted:

#39
rananera ha scritto:sèèèèè vabbè...fatemi capire...
ho sempre avuto ospiti per casa (sia dai miei che quando abitavo sola che ora a casuccia)...
ma solo io son la sciagurata che manco s'è mai posta il problema dell'accoglienza-saponi-profumini-ambiente ecc?
wèèèèèèèèèèè se li ospito con piacere sono amici e come tali si beccano il mio stile di vita (accampamento momentaneo compreso).
se non sono amici e mi tocca ospitarli (è capitato), me ne foxxo e quel che trovano..trovano, zitti e ringraziare :twisted:
bhe vedi rana.. questo è prorpio il mio stile di vita.. o almeno quando riesco, quando ho ospiti a cena mi piace avere tutto il cooridnato a tavola, adoro le cose coordinate casa mia è tutta cosi.. la camera è tutta sul roso e rosa, mai mi sognerei avendo un armadio rosso di mettere un copriletto verde...

siamo amici stretti da una vita... sono gia prenotati (quando misterbo si decideà) come testimoni di nozze miei...

è che a me piace l'idea di fare qaulcosa di bello di accoglietne..
poi ovvio nel limiti del possibile.. sono venuti anche a torvarmi nel monolocale e abbiamo dormito anche per terrà ma ora.. è diverso lo spazio ce l'ho e forse la loro visita la voglio usare anche come stimolo per finire sta benedetta camera delgi ospiti (ho finalemtne incominciato e sistemare gli scatoloni di vestiti rimasti... e mi sono accorta.. che non era solo roba invernale :oops: )..
cmq per dire.. non è che mi metto delle pare è che io sono cosi.. mi sento a disagio se la mattina esco con le mutande rosse e il reggiseno fuxia...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#40
ferrrma lì...
tutto il cooridnato a tavola, adoro le cose coordinate casa mia è tutta cosi.. la camera è tutta sul roso e rosa, mai mi sognerei avendo un armadio rosso di mettere un copriletto verde...
ti pare che casa mia non sia come dire...ehm...cromaticamente cooordinata?
e parlo di casa mia ma l'esempio andrebbe benissimo per la maggior parte delle persone, qui dentro o altrove...
:wink:
è che a me piace l'idea di fare qaulcosa di bello di accoglietne..
e questo è lodevole e normale per ogni padrona di casa educata
:wink:
ma per il resto...come dire..
non esagerare, non forzare troppo la cosa...
spesso si va ospiti dagli amici proprio per "sentirsi a casa" sentirsi parte della famiglia ospitante...
sennò si va in albergo no? 8)
ok, ok, lo dico..
non ti far troppe "pare" chè se quella sui coordinati dell'intimo è piuttosto comune (figlia del commento materno-italico più diffuso: cambiato le mutande, hai le cazle rotte, guarda che non si sa mai che ti può capitare- con dovuti scongiuri e palpamenti antirogna) :D
le paranoie sull'ospitalità perfetta son meno comprensibili soprattutto se si sta parlando di amici.

ricordati cosa gli paice e cucina quello, ok, se hanno allergie elimina quell'altro, ovvio, lenzuola pulite, cambio di asciugamani, magari una spolverata in più in casa (ehm ok questo mi sa che vale più per casa mia) :twisted:
per il resto...rrrelax, goditi gli ospiti e fa che sian loro a godere della tua presenza e della tua casa più che delle cose che ci hai messo dentro per loro

#41
rananera ha scritto:ferrrma lì...
tutto il cooridnato a tavola, adoro le cose coordinate casa mia è tutta cosi.. la camera è tutta sul roso e rosa, mai mi sognerei avendo un armadio rosso di mettere un copriletto verde...
ti pare che casa mia non sia come dire...ehm...cromaticamente cooordinata?
e parlo di casa mia ma l'esempio andrebbe benissimo per la maggior parte delle persone, qui dentro o altrove...
:wink:
è che a me piace l'idea di fare qaulcosa di bello di accoglietne..
e questo è lodevole e normale per ogni padrona di casa educata
:wink:
ma per il resto...come dire..
non esagerare, non forzare troppo la cosa...
spesso si va ospiti dagli amici proprio per "sentirsi a casa" sentirsi parte della famiglia ospitante...
sennò si va in albergo no? 8)
ok, ok, lo dico..
non ti far troppe "pare" chè se quella sui coordinati dell'intimo è piuttosto comune (figlia del commento materno-italico più diffuso: cambiato le mutande, hai le cazle rotte, guarda che non si sa mai che ti può capitare- con dovuti scongiuri e palpamenti antirogna) :D
le paranoie sull'ospitalità perfetta son meno comprensibili soprattutto se si sta parlando di amici.

ricordati cosa gli paice e cucina quello, ok, se hanno allergie elimina quell'altro, ovvio, lenzuola pulite, cambio di asciugamani, magari una spolverata in più in casa (ehm ok questo mi sa che vale più per casa mia) :twisted:
per il resto...rrrelax, goditi gli ospiti e fa che sian loro a godere della tua presenza e della tua casa più che delle cose che ci hai messo dentro per loro
chissà che fatica fai te con il nero.. a fare i coordinati... :-)
la mia mania del tutto coordinato dai piatti di tutti i giorni ai bicchieri posate fino alle lenzuola ascigamani ( i caziatoni che faccio al moroso quando magari prende dal cassetto l'asciugamano diverso dall'altro) nasce credo dal fatto che in casa da mia mamma è sempre stato tutto spaiato.. e dato l'avversione che ho con mia mamma io faccio tutto il contrario di lei.. dall'ordine (cmq non eccessivo o maniaco) ei coordinati...

qui il disocrso poi l'ho degenerato.. nel senso che la mia odmanda iniziale era apputno se dato che la camera non era ancora finita dovevo obbligatoiramente darlgi la mia stanza (con il risultato se3ocndo me apputno del disagio di 4 persone.. loro si sentano ladri di camera e noi ci troveremmo in imbarazzo se ci manca qualcosa) oppure affrirgliela per educazione ma coscnete che se anche manca un armadio cmq essendo in ordine e accogliente non ci faccio una figuraccia...

poi ovvio loro sanno che la casa ancora ne ha di cose da fare..

poi quella dei campioncini è una cosa in più.. letta su brava casa e volevo capire cosa ne pensate voi... certo la cosa che più mi preme.. e assolutamente vederli e satre con loro...
vera la cosa delle allergie.. che non so.. ma credo cmq che non potrebbero rinuncare ad un piatto di tortellini e lasagne fatte in casa, una tigellata, e una bella grigliatona di carne...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#42
ma credo cmq che non potrebbero rinuncare ad un piatto di tortellini e lasagne fatte in casa, una tigellata, e una bella grigliatona di carne...
mica detto..
intolleranze ai latticini?
saran mica diventati vegetariani nel frattempo?

ti sfotto miss :wink:
ma è solo per mettere in evidenza le cose importanti dell'ospitalità...che non son certo i mobili belli nella camera degli ospiti o i campioncini messi per loro nel cestino come all'albergo 8)

#43
rananera ha scritto:
ma credo cmq che non potrebbero rinuncare ad un piatto di tortellini e lasagne fatte in casa, una tigellata, e una bella grigliatona di carne...
mica detto..
intolleranze ai latticini?
saran mica diventati vegetariani nel frattempo?

ti sfotto miss :wink:
ma è solo per mettere in evidenza le cose importanti dell'ospitalità...che non son certo i mobili belli nella camera degli ospiti o i campioncini messi per loro nel cestino come all'albergo 8)
sfotti sfotti.. intanto loro si fanno km e km (da lecco) per venirsi a mangiare le mie lasagne e i miei tortellini fatti a mano in casa (nelle lasagne c'e solo la besciamella come latticino)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#44
missbo83 ha scritto:
rananera ha scritto:
ma credo cmq che non potrebbero rinuncare ad un piatto di tortellini e lasagne fatte in casa, una tigellata, e una bella grigliatona di carne...
mica detto..
intolleranze ai latticini?
saran mica diventati vegetariani nel frattempo?

ti sfotto miss :wink:
ma è solo per mettere in evidenza le cose importanti dell'ospitalità...che non son certo i mobili belli nella camera degli ospiti o i campioncini messi per loro nel cestino come all'albergo 8)
sfotti sfotti.. intanto loro si fanno km e km (da lecco) per venirsi a mangiare le mie lasagne e i miei tortellini fatti a mano in casa (nelle lasagne c'e solo la besciamella come latticino)
Non è che possiamo aggregarci anche noi :wink: ? Naturalmente ci fermeremmo a pranzo e cena e poi torniamo a casina :lol: :lol:

Penny

#45
Penny01 ha scritto:
missbo83 ha scritto:
rananera ha scritto: mica detto..
intolleranze ai latticini?
saran mica diventati vegetariani nel frattempo?

ti sfotto miss :wink:
ma è solo per mettere in evidenza le cose importanti dell'ospitalità...che non son certo i mobili belli nella camera degli ospiti o i campioncini messi per loro nel cestino come all'albergo 8)
sfotti sfotti.. intanto loro si fanno km e km (da lecco) per venirsi a mangiare le mie lasagne e i miei tortellini fatti a mano in casa (nelle lasagne c'e solo la besciamella come latticino)
Non è che possiamo aggregarci anche noi :wink: ? Naturalmente ci fermeremmo a pranzo e cena e poi torniamo a casina :lol: :lol:

Penny
bhe il posto c'e.. datemi qualche mese per preparare tutti quei tortellini..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)