La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le cose da fare prima di andare in ferie.

#1
quando partite per le ferie cosa fate per lasciare la casa apposto??

nel senso:

- finite tutto quello che c'è in frigo e in frezeer?? e poi lo staccate con tutti gli altri elettrodomestici??

- chiudete l'acqua??

- e il gas??

:?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
effettivamente anche a me interessa
noi dopo il matrimonio stiamo via un mese e io vorrei finire le riserve di cibo spegnere tutto e ciao invece il boy dice di lasciare tutto così com'è....
mi scoccia, al di là dello spreco di energia, il pensiero di eventuali black out...
non voglio nemmeno che i miei siano obbligati a dover passare ogni tanto da casa per controllare che tutto sia a posto...
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#4
io lascerò la Rospa dai miei.. quindi almeno per lei son tranquilla.. :wink:

però le piante avranno bisogno di una innaffiatina... :shock:
se no le ritrovo agonizzanti!! :lol:

però mi rompe lo stesso lasciare tutto acceso..


ufffff!! :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
Se stai via poco (tipo 2 settimane) non vale la pena spegnere il frigorifero, a meno che si debba sbrinare e cogli l'occasione
Per il resto io tolgo le spine della TV e microonde per paura dei temporali e dei fulmini.Chiudo l'acqua e il gas.
La mia mamma fa sempre anche tutte le pulizie di fino :roll: io non capisco perchè visto che poi le rifà al rientro... :lol:

#6
moni10e ha scritto: La mia mamma fa sempre anche tutte le pulizie di fino :roll: io non capisco perchè visto che poi le rifà al rientro... :lol:
perchè se qualcuno dovesse entrare in casa tutto dev'essere a posto... speriamo non entrino i ladri :wink: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
innanzitutto i miei genitori non si sono mai assentati per più di 10gg senza che nessuno potesse fare un salto a casa, io non ho in programma ferie per più di un weekend...

mah.... avendo avuto sempre frigo e freezer separati, di solito il frigo se è vuoto pulisco e spengo, il freezer impossibile da svuotare..
le piante se c'era qualcuno che potesse venire ok, altrimenti all'ombra, ciotola piena d'acqua (a volte anche direttamente nella vasca da bagno...), adesso ci sono quei fertilizzanti apposta che trattengono l'umidità...

staccate tutte le spine, antenna compresa.
chiuso gas e acqua.

stop...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
cyberjack ha scritto:Dare le chiavi al vicino che ti sfama il gatto, far partire l'irrigatore automatico per il giardino...

Mai fatto altro che questo :roll:

siiii.. altro che sfamare il gatto..

in quello 2 settimane mia mamma, mio babbo e mia sorella la rimpinzeranno così tanto che diventerà una palla rotolante!!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
loremir77 ha scritto:
cyberjack ha scritto:Dare le chiavi al vicino che ti sfama il gatto, far partire l'irrigatore automatico per il giardino...

Mai fatto altro che questo :roll:

siiii.. altro che sfamare il gatto..

in quello 2 settimane mia mamma, mio babbo e mia sorella la rimpinzeranno così tanto che diventerà una palla rotolante!!! :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque...

i miei quando vanno in vacanza fanno questo:

svuotano il frigo e lo mettono in vacancy (rimane acceso solo il freezer)
staccano le antenne tv
chiudono l' acqua, il gas e spengono la caldaia
attivano l' antifurto, le lampade ad attivazione casuale e gli irrigatori

lasciano le chiavi a me(tanto non ci vado mai)

e da 2 anni (che hanno il salvavita a riarmo automtico) lasciano la corrente accesa senza problemi, sennò lasciavano le chiavi anche al vicino.

io devo ancora fare una vacanza "seria" da quando sono qui (eccicredo prima in affitto lasciavo le chiavi alla vicina zoccolona e me ne frgavo)
Ultima modifica di gabri997 il 24/07/07 14:19, modificato 1 volta in totale.
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#11
Dunque.. io partirò a settembre e:
- lascio i mici dai suoceri.
- chiudo acqua e gas
- il frigo acceso in condizione "vacanza/risparmio energetico" con dentro acqua fresca e affortnare i primi due giorni di rientro dato che torno la notte tra sabato e domenica.
- via tutto cioò che si deteriora dal frigo
- via tutto il patume.
- finestre e scuri bel chiusi
l- ascio una chiave ai ragazzi sopra (la mia è una casa di campagna divisa in due porzioni) se dovesse suvccedere qualcosa
- stacco tutte le spine (tranne quella del frigo ovviamente) e le antenne, dalle prese per evitare che in caso di temporale entrino fulmini
- poi salgo in macchina e mi godo la settimana in sardegna
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#12
Stacco tutte le spine escluse quelle del frigo/freezer e le antenne tv.
Chiudo acqua e gas.
Non lascio niente nelle pattumiere neanche carta!
Lascio la finestra del bagno accostata (ci sono le sbarre) perchè ci sia un filino d'aria.
Per il giardino, ci pensa in genere mia cognata o un'amica.
Il cane sta in pensione da mia madre.
Le due tartarughe hanno a disposizione roba secca e roba fresca + ciottola d'acqua sempre dall'anima pia di turno. (in ogni caso posso sempre lasciare a terra qualche vaso di fiore, ne vanno pazze quelle sciagurate)
L'ideale è lasciar la casa pulitissima così quando rientri ti consoli "almeno non devo pulire!" Serve a mitigare il magone :wink:

#13
- Io pulirò tutta la casa a fondo,
- vuoto il frigo e lo pulisco ... OT quel'è il metodo più rapido/comodo/meno brigoso per sbrinare il freezer?? fine OT
- chiudo acqua e gas
- porto le piante a fare la vacanza a casa da mio padre
- stacco le spine
- chiudo bene persiane e finestre

Poi tanto lo so che "sua madre" passerà 1000 volte a controllare (ma a controllare che???)

#14
come si fa a mettere la modalità vacancy al frigo? c'è in tutti i frigo?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#15
Erika ha scritto:- Io pulirò tutta la casa a fondo,
- vuoto il frigo e lo pulisco ... OT quel'è il metodo più rapido/comodo/meno brigoso per sbrinare il freezer?? fine OT- chiudo acqua e gas
- porto le piante a fare la vacanza a casa da mio padre
- stacco le spine
- chiudo bene persiane e finestre

Poi tanto lo so che "sua madre" passerà 1000 volte a controllare (ma a controllare che???)
acqua caldissima, spugna e raschietto....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine