La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
ela78 ha scritto:anche secondo me "dopo" 2000€ erano più ce ragionevoli e vaffanbagno alla soddisfa personale!!!! :lol: :lol:
:wink:

(ma non vale: non me l'avevate detto!!! :lol: )

#18
mmm... che dite? passo subito ai 2000 euro e salto la fase "soddisfazione personale"???? :D
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#19
attila ha scritto:mmm... che dite? passo subito ai 2000 euro e salto la fase "soddisfazione personale"???? :D
L'unico problema è che finchè non provi non ti rendi conto, quindi ti sembreranno soldi buttati...

oppure trovi 3 amici e vi ci mettete per 5 giorni.. così fate con più calma e magari vi scappa anche un po' di divertimento :wink:

#20
lalauretta ha scritto:
attila ha scritto:mmm... che dite? passo subito ai 2000 euro e salto la fase "soddisfazione personale"???? :D
L'unico problema è che finchè non provi non ti rendi conto, quindi ti sembreranno soldi buttati...

oppure trovi 3 amici e vi ci mettete per 5 giorni.. così fate con più calma e magari vi scappa anche un po' di divertimento :wink:
ma io mi fido di voi! :wink:

e poi l'idea di farlo con sto caldo mi affloscia proprio... :?
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#21
attila ha scritto:mmm... che dite? passo subito ai 2000 euro e salto la fase "soddisfazione personale"???? :D
Tanto dipende dalle dimensioni della casa :roll:
La casa vecchia (75 mq.) l'ho sempre imbiancata da sola (mio marito col pennello in mano è un danno :shock: :? ): l'ultima volta non la dimenticherò mai :roll: estate 2003, agosto :shock: ci ho messo 15 giorni per imbiancare: soggiorno, cucina, 2 bagni, cameretta singola e matrimoniale :shock: (ok.... ero in ferie e me la sono presa un po' comoda :roll: però la prima settimana ho lavorato tutto il giorno :shock: ).
Quando abbiamo comprato questa casa (villetta a schiera di 4 piani e disabitata da 2 anni) non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di imbiancarla da sola :shock: e sono stra soddisfatta dei 3.000 eurozzi dati all'imbianchino 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
ripeto a posteriori e pensandoci been, magari cercando uno anche più conveniente (2.000 sono buttati lì come cifra...)... tutto è più facile...

anche io sono sempre stat dell'idea che by-myself tutto sarebbe stato meglio... ma stanca com'ero stanca alla fine del trasloco .... bhè non lo augurerei al mio peggior nemico...
tra l'altro io essendo da sola non mi sarebeb bastato il w.e. così io mi facevo tutte le sere al mese di marzo dietro quella casa....

che stanchezza.......... :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#23
la casa è piccola, muy piccola (60 mq) per cui non è che debba imbiancare km quadrati, però...

ho idea cmq che attilo voglia fare in autonomia e mi sa che a sto punto intorterem... ehm... coinvolgeremo più gente possibile, così da evitare lo sfinimento per via del caldo! :twisted:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#24
attila ha scritto:la casa è piccola, muy piccola (60 mq) per cui non è che debba imbiancare km quadrati, però...

ho idea cmq che attilo voglia fare in autonomia e mi sa che a sto punto intorterem... ehm... coinvolgeremo più gente possibile, così da evitare lo sfinimento per via del caldo! :twisted:
Non vorrei scoraggiarti (anzi..un po' sì!) ma anche la mia è piccola, eppure...
Attila avvisata... :wink:

#25
ok, questo we si procede con l'imbiancatura...
ovviamente sono pentitissima anche qui della scelta fatta (il fai-da-te) ma ormai non vedo alternative: il lavoro è a metà, e poi siamo ad agosto... non posso far altro che finirlo... sperando che faccia meno schifo possibile... (si vede tanto che l'arrivo della cucina orrida ha spazzato via i miei vaghi tentativi di ottimismo?)

In sala ho già dato due mano, oltre al fissativo naturalmente... e ancora ci sono strisce ovunque... il soffitto poi... c'è qualche consiglio che potete darmi PRIMA, per cercare di fare il meglio possibile senza questi maledetti segnacci? :cry: :cry:

#26
lalauretta ha scritto:
attila ha scritto:la casa è piccola, muy piccola (60 mq) per cui non è che debba imbiancare km quadrati, però...

ho idea cmq che attilo voglia fare in autonomia e mi sa che a sto punto intorterem... ehm... coinvolgeremo più gente possibile, così da evitare lo sfinimento per via del caldo! :twisted:
Non vorrei scoraggiarti (anzi..un po' sì!) ma anche la mia è piccola, eppure...
Attila avvisata... :wink:
attila avvisata... sbologna il tutto a attilo! :twisted: :twisted:

(se mi legge mi ammazza! :shock: )
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#27
lalauretta ha scritto:In sala ho già dato due mano, oltre al fissativo naturalmente... e ancora ci sono strisce ovunque... il soffitto poi... c'è qualche consiglio che potete darmi PRIMA, per cercare di fare il meglio possibile senza questi maledetti segnacci? :cry: :cry:
Per il soffitto: quando dipingi fai in questo modo:
- la prima mano con tutte passate verticali
- la seconda mano con tutte passate orizzontali
In questo modo di segni non dovrebbero essercene :roll:
A proposito ma perchè ci sono i segni? A me non è mai successo :roll: è per caso la prima imbiancatura (intendo su muri grezzi)?
Se fosse così allora rassegnati perchè la prima imbiancatura è la + bastr@a :wink:
Se non è così.... non è che la vernice è troppo diluita? :roll: Per trovare il giusto grado di diluizione della vernice (oltre a mescolare per 3 anni di seguito :wink: ) prova ad infilare qualcosa nella vernice e a tirarlo su: la vernice deve cadere dall'oggetto facendo un filo unico, non deve gocciolare :wink:
Ultima cosa: per fare bene la parete della sala (rossa) l'imbianchino ha dovuto dare un sacco di mani :shock: i colori scuri sono fetenti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
Anna73 ha scritto:
Per il soffitto: quando dipingi fai in questo modo:
- la prima mano con tutte passate verticali
- la seconda mano con tutte passate orizzontali
In questo modo di segni non dovrebbero essercene :roll:
A proposito ma perchè ci sono i segni? A me non è mai successo :roll: è per caso la prima imbiancatura (intendo su muri grezzi)?
Se fosse così allora rassegnati perchè la prima imbiancatura è la + bastr@a :wink:
Se non è così.... non è che la vernice è troppo diluita? :roll: Per trovare il giusto grado di diluizione della vernice (oltre a mescolare per 3 anni di seguito :wink: ) prova ad infilare qualcosa nella vernice e a tirarlo su: la vernice deve cadere dall'oggetto facendo un filo unico, non deve gocciolare :wink:
Ultima cosa: per fare bene la parete della sala (rossa) l'imbianchino ha dovuto dare un sacco di mani :shock: i colori scuri sono fetenti :wink:
Grazie Anna

in effetti è la prima imbiancatura... però speravo che il fissativo bastasse per risolvere questo problema...
Meno male che almeno ho scelto il bianco, visto che con i colori scuri avrei fatto ancora più fatica...
Starò ben attenta a non diluire troppo la vernice...

sono un bel po' scoraggiata in questi giorni...

#29
lalauretta ha scritto:Grazie Anna

in effetti è la prima imbiancatura... però speravo che il fissativo bastasse per risolvere questo problema...
Meno male che almeno ho scelto il bianco, visto che con i colori scuri avrei fatto ancora più fatica...
Starò ben attenta a non diluire troppo la vernice...

sono un bel po' scoraggiata in questi giorni...
Ho letto e mi dispiace che non ti piaccia la cucina :cry:
Ultimo dubbio che mi è venuto: non è che hai ceduto alla tentazione e hai preso la vernice in offerta? :roll: Di solito hanno una resa pessima :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
Anna73 ha scritto:
lalauretta ha scritto:Grazie Anna

in effetti è la prima imbiancatura... però speravo che il fissativo bastasse per risolvere questo problema...
Meno male che almeno ho scelto il bianco, visto che con i colori scuri avrei fatto ancora più fatica...
Starò ben attenta a non diluire troppo la vernice...

sono un bel po' scoraggiata in questi giorni...
Ho letto e mi dispiace che non ti piaccia la cucina :cry:
Ultimo dubbio che mi è venuto: non è che hai ceduto alla tentazione e hai preso la vernice in offerta? :roll: Di solito hanno una resa pessima :cry:
ni: ho preso in effetti una vernice in offerta, ma era delle marche che avrei cmq preso, perchè mi avevano detto , almeno per la prima imbiancatura di scegliere le migliori... mi avevano indicato boero e max meyer... e sono quelle che ho preso!
traspirante per la cucina, il bagno e la cabina armadio, lavabile per il resto...