La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Io non sono una maniaca dell'ordine, ma il letto disfatto non mi piace proprio. In fondo poi ci vogliono 3 minuti per rifarlo.

Penny

#47
il letto lo rifaccio tutte le mattine ma anch'io ci metto tre secondi e anche la sera ci metterò 15-20 minuti. suddividendo le pulizie non è così faticoso, anzi... ela casa è sempre in ordine e pulita!!!
non sono affatto una maniaca.. è più a dirlo che a farlo. il sabato e la domenica oltre a mettere la roba sporca nella lavatrice non faccio niente così in settimana faccio un pò al giorno e il fine è tutto all'insegna del relax!!! per mia suocera non pulisco abbastanza, anzi!!! lei si che è ossessionata dalle pulizie. ogni settimana si passa le fughe del pavimento con sgrassatore, coltello e retina inginocchiata per terra, sgrassa persino i muri!!!! svuota, spolvera, lucida praticamente ogni settimana e spazza e lava i pavimenti tutti i santi giorni (spostando armadi, mobili e quant'altro una volta alla settimana!!!). io faccio il minimo
Micaela

#48
mite1980 ha scritto: lei si che è ossessionata dalle pulizie. ogni settimana si passa le fughe del pavimento con sgrassatore, coltello e retina inginocchiata per terra, sgrassa persino i muri!!!! svuota, spolvera, lucida praticamente ogni settimana e spazza e lava i pavimenti tutti i santi giorni (spostando armadi, mobili e quant'altro una volta alla settimana!!!). io faccio il minimo
:shock: :shock: :shock:
Se mio marito mi vedesse fare queste cose penso che mi caricherebbe in macchina e mi porterebbe di corsa alla neuro :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#49
io non ho un organizzazione settimanale programmata ma è vero che fare una cosa ogni giorno è una buona abitudine, io per esempio un giorno passo l'aspirapolvere, un giorno pulisco la lavanderia, un giorno stiro un pò...in base a quello che c'è da fare, la cucina e i sanitari li passo tutti i giorni così come il letto che rifaccio in 3 minuti...

#50
Io non ce l'ho, anche se mi piacerebbe molto, ad essere sincera....

Mia sorella ha una filippina che va 4 ore a settimana + una che stira (non mi ricordo quante ore, credo 3 o 4).

Ma lei, davvero, in casa non muove uno spillo. Le fanno le levatrici, tendono, stirano, rassettano, puliscono, pulizie ordinare e pulizie a fondo, proprio tutto insomma!!! Pensate che spesso mia sorella non compra nemmeno i detersivi, la filippina vede cosa serve, le chiede i soldi e glielo va a comprare....
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#51
missbo83 ha scritto:non rifaccio il letto,se non il sabato quando cambio le lenzuola....
:shock: :shock: :shock: :roll: scusate, ma non riesco ad immaginare di non fare il letto la mattina...
basta un letto fatto per dare l'impressione di ordine in camera... e vice versa :wink:

ovviamente non vorrei offendere nessuno, è solo una mia abitudine

#52
io sono una pigra di natura!! però cerco di non portare la nostra casetta allo stato brado :roll:
:arrow: Mattina letto
:arrow: In cucina, dopo cucinato, pulisco sempre il pc, lavandino, tavolo e piastrelle da eventuali schizzi, se cìè bisogno anche una rapida spazzatina
:arrow: swiffer almeno 2 volte la settimana in tutta la casa
:arrow: spolvero generale, + detergente x specchi e tv, almeno 3 volte la settimana
:arrow: lavo per terra almeno 2 volte la settimana

ODIO
:arrow: lavare le finestre
:arrow: pulire e lavare il balcone (non ci vado MAI... sarà per questo che le mie piante muoiono sempre?? :oops: )
:arrow: Pulire i cuscinoni del letto in tessuto (mia più) ed il divano, in microfibra (ri-mai più)

#53
la ragazza che mi sta aiutando con le pulizie è adesso a casa mia.....

l' ho chiamata epr sapere se andava tutto bene :oops: :oops: :oops:

mi ha detto di si....stava pulendo la terrazza :lol: :lol: :lol:

'marò che strano che mi fa......avere qualcuno a casa mia :wink: :wink:
“il tempo per leggere e per scrivere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere”. D. Pennac

#54
paolaas ha scritto:Io non ce l'ho, anche se mi piacerebbe molto, ad essere sincera....

Mia sorella ha una filippina che va 4 ore a settimana + una che stira (non mi ricordo quante ore, credo 3 o 4).

Ma lei, davvero, in casa non muove uno spillo. Le fanno le levatrici, tendono, stirano, rassettano, puliscono, pulizie ordinare e pulizie a fondo, proprio tutto insomma!!! Pensate che spesso mia sorella non compra nemmeno i detersivi, la filippina vede cosa serve, le chiede i soldi e glielo va a comprare....
questa filippina deve essere wonder woman se riesce a fare tutto in sole 4 ore!!! :wink:
a parte gli scherzi ci sono donne che fanno svelte, altre che ti fanno venire il latte alle ginocchia dalla lentezza...è difficile trovare quella giusta e quando la trovi rimane incinta come è successo a me...vabbè pazienza!!!
Ros

#55
ang ha scritto:la ragazza che mi sta aiutando con le pulizie è adesso a casa mia.....

l' ho chiamata epr sapere se andava tutto bene :oops: :oops: :oops:

mi ha detto di si....stava pulendo la terrazza :lol: :lol: :lol:
:wink:
e se invece stesse guardando la tv sdraiata sul divano?...
:roll:

#56
rossrai ha scritto:
ang ha scritto:la ragazza che mi sta aiutando con le pulizie è adesso a casa mia.....

l' ho chiamata epr sapere se andava tutto bene :oops: :oops: :oops:

mi ha detto di si....stava pulendo la terrazza :lol: :lol: :lol:
:wink:
e se invece stesse guardando la tv sdraiata sul divano?...
:roll:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :evil: :evil: :evil: :evil:

Che faccio richiamo?????
“il tempo per leggere e per scrivere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere”. D. Pennac

#58
rossrai ha scritto:ma và scherzo!!! al tuo rientro vedrai cosa ha fatto...stai tranquilla...
Ros

mmmmmhhhhhh

vabbè sarà l' ansia della prima volta......

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
“il tempo per leggere e per scrivere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere”. D. Pennac

#59
rossrai ha scritto:
ang ha scritto:la ragazza che mi sta aiutando con le pulizie è adesso a casa mia.....

l' ho chiamata epr sapere se andava tutto bene :oops: :oops: :oops:

mi ha detto di si....stava pulendo la terrazza :lol: :lol: :lol:
:wink:
e se invece stesse guardando la tv sdraiata sul divano?...
:roll:
possibilmente con addosso qualche tuo gioiello tirato fuori dala cassetta di sicurezza e qualcosa di fresco scialacquato dal frigo in mano? :lol:

sì sì signora sto pulendo... rientri pure più tardi, non mi da fastidio fare più ore :lol: :lol: :lol:

scherzo, anch'io da un po ho la donna delle pulizie (ne io ne la mia morosa riusciamo a pulire 300m2 di casa :oops: per lavoro) e se torniamo tardi le chiediamo pure di cucinare (ex ristoratrice)... un' altra vita 8)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#60
Io ho una casa grande su 4 piani.
Viene una signora (WONDER WOMAN) che in 3 ore alla settimana pulisce 3 piani (3 bagni compresi). Il 4 piano lo puylisce solo ogni tanto.
Vuole 7 € all'ora e non stira (a quello ci pensano mamma e suocera 8) ... :oops: sono viziatissima...).

Cerco però di fare sempre il letto, mettere in ordine, lavare i piatti e lasciare la cucina in ordine. In pratica deve scopare, lavare i pavimenti e i bagni e fare la polvere. Ho pochi mobili e purtoppo tanti terrazzi.

Due volte l'anno fa gli straordinari e pulisce vetri e mobili cucina.
Ogni tanto cerco di dare una pulita io ma devo dire raramente.
La signora ha le chiavi di casa e il codice dell'allarme. Io non dico mai nulla, è lei che mi ricorda quello che c'è da fare :lol: .
Sono stata davvero fortunata a trovarla