La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
a mio parere, ci sono due alternative....
O mettete su con la colla Pattex millechiodi, o con il nastro biadesivo per gli specchi. Entrambi in vendita da Brico o similari :wink:
Unica controindicazione... si rovina un po' il muro se li vorrete staccare.
Ma per appendere tipo su putrelle in cemento armato non c'è altra soluzione....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
Mercury ha scritto:a mio parere, ci sono due alternative....
O mettete su con la colla Pattex millechiodi, o con il nastro biadesivo per gli specchi. Entrambi in vendita da Brico o similari :wink:
Unica controindicazione... si rovina un po' il muro se li vorrete staccare.
Ma per appendere tipo su putrelle in cemento armato non c'è altra soluzione....
io devo appendere dove dietro ci sono i controtelai scrigno :roll:
dite che la millechiodi regge i quadri anche grossi? certo poi se li voglio spostare mi tocca ridipingere la parete :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6
Noisecafe ha scritto:E si rovinano anche i quadri....

Cmq anche con i chiodi il muro si rovina...
ehm.. si ma un conto è stuccare un buchino e passarci il pennellino, un conto è se si scrosta via con la colla la pittura :roll: :x
in che senso si rovinano i quadri? il retro dei miei non è altro che 4 listelli di legno che tengono tesa la tela... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
Claudia81 ha scritto:
Mercury ha scritto:a mio parere, ci sono due alternative....
O mettete su con la colla Pattex millechiodi, o con il nastro biadesivo per gli specchi. Entrambi in vendita da Brico o similari :wink:
Unica controindicazione... si rovina un po' il muro se li vorrete staccare.
Ma per appendere tipo su putrelle in cemento armato non c'è altra soluzione....
io devo appendere dove dietro ci sono i controtelai scrigno :roll:
dite che la millechiodi regge i quadri anche grossi? certo poi se li voglio spostare mi tocca ridipingere la parete :roll:
più che altro ti tocca gessarla

#8
La mia personale esperienza (finora limitata a 2/3 interventi) con queste colle è veramente pessima e non le consiglierei.
Tra l'altro, nel mio caso si trattava di battiscopa che non potevano essere fissati con chiodini perchè appoggiati a una scrigno.

Beh... si staccavano comunque, come se avessi usato della colla stick per la carta... :roll: :roll:

Non oso immaginare come si possa appendere un quadro...

#9
misterc ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
Mercury ha scritto:a mio parere, ci sono due alternative....
O mettete su con la colla Pattex millechiodi, o con il nastro biadesivo per gli specchi. Entrambi in vendita da Brico o similari :wink:
Unica controindicazione... si rovina un po' il muro se li vorrete staccare.
Ma per appendere tipo su putrelle in cemento armato non c'è altra soluzione....
io devo appendere dove dietro ci sono i controtelai scrigno :roll:
dite che la millechiodi regge i quadri anche grossi? certo poi se li voglio spostare mi tocca ridipingere la parete :roll:
più che altro ti tocca gessarla
e perchè? io non ho le pareti gessate... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
io in ufficio ho delle canaline posizionate esattamente alla fine della parete e subito sotto il soffitto, inserite ci sono delle grossi viti che spuntano e reggono una catenella, dove è possibile agganciare quadri etc senza rovinare e bucare il muro.....
Questa potrebbe essere una soluzione per appendere dove c'e' il contro telaio dello scrigno...

#11
Steve1973 ha scritto:La mia personale esperienza (finora limitata a 2/3 interventi) con queste colle è veramente pessima e non le consiglierei.
Tra l'altro, nel mio caso si trattava di battiscopa che non potevano essere fissati con chiodini perchè appoggiati a una scrigno.
Anche i miei battiscopa, essendo in alluminio, non potevano essere chiodati. Ma sono al loro posto da ormai due anni, fissati con la colla.
Onestamente non so che marca fosse quella usata dai parquettisti....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
Steve1973 ha scritto:La mia personale esperienza (finora limitata a 2/3 interventi) con queste colle è veramente pessima e non le consiglierei.
Tra l'altro, nel mio caso si trattava di battiscopa che non potevano essere fissati con chiodini perchè appoggiati a una scrigno.

Beh... si staccavano comunque, come se avessi usato della colla stick per la carta... :roll: :roll:

Non oso immaginare come si possa appendere un quadro...
I miei battiscopain alluminio stanno su perfettamente invece, ma ho usato il silicone bianco. Pero' nelle listelle lunghe ho messo anche un chiodino senza testa, in cima e infondo. prova!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
lassate perde il millechiodi.
Volevo attaccare così il porta roto e compagni bella per evitare di bucare le mattonelle....................soldi buttati perchè gli accessori del bagno non hanno minimamente pensato ad attaccarsi :evil:


anche io come prova ho qui in ufficio le catenelle, e ti dirò mi piace parecchio assai!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Claudia81 ha scritto:ci avevamo pensato anche noi alle catenelle tipo museo :lol:
poi improvvisamente il moroso ha cambiato idea e ora siamo punto e a capo :?
l'alternativa alla catenella è il filo di nylon, quello da pesca.......però per quello la parete ideale sarebbe quella bianca..........e le tue pareti sono tutto tranne che bianche :lol: :lol: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)