La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
alessia275 ha scritto:Ecco questo per me è il problema maggiore... stenderle in maniera decente... Voglio dire... stirarle in qualche modo si fa (non facendolo!)...
a casa mia avevo dei lunghi fili....le stendevo per intero e anche in inverno si asciugavano subito.... ho cominciato a stendere a casa nuova a fine maggio... e d'estate anche ripiegate (e dentro casa xchè sul balcone ci batte il sole) si fa presto... mi domando come farò quest'inverno!
Se qualcuna ha gà affrontato e risolto questo problema .... mi faccia sapere :?
quest'inverno? o le metti in casa, oppure fai come me, le lasci lì...in unpaio di giorni asciugano. lipiego anche in 4...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#32
ela78 ha scritto: quest'inverno? o le metti in casa, oppure fai come me, le lasci lì...in unpaio di giorni asciugano. lipiego anche in 4...
ma se le lasci umide un paio di giorni poi non puzzano di muffetta?
Ros

#34
qualche anno fa ho fatto una stagione sul lago di garda come tutto fare in un albergo.. li dovevo stirare le lenzuola.. anche quelle con gli angoli.. e li ho trovato il metodo giusto per piegarle bene bene.. cercherò di spiegarvelo... ma non sarà impresa facile..!! Ovviamente metodo x2.. nel senso che le ho sempre piegate con un'altra persona..!!!soprattutto quelle matrimoniali...

cmq.. si prendono dal rovescio.. con una mano si 'entra' in un angolo e con l'altra nell'altro (lato corto del lenzuolo).. poi si capovolge un angolo sull'altro (rovescio con rovescio).. poi -che difficile spiegarlo!!- si tiene l'angolino con una mano e con l'altra il lato del lenzuolo... ora dovreste avere una cosa un pò più regolare... poi si procede alla piegatura normale..

non credo che sia molto chiara come cosa.. ma non sono riuscita a fare di meglio.. magari domani con un disegnino ce la farò!! :roll: :roll:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#35
FeDeRoCcA ha scritto:qualche anno fa ho fatto una stagione sul lago di garda come tutto fare in un albergo.. li dovevo stirare le lenzuola.. anche quelle con gli angoli.. e li ho trovato il metodo giusto per piegarle bene bene.. cercherò di spiegarvelo... ma non sarà impresa facile..!! Ovviamente metodo x2.. nel senso che le ho sempre piegate con un'altra persona..!!!soprattutto quelle matrimoniali...

cmq.. si prendono dal rovescio.. con una mano si 'entra' in un angolo e con l'altra nell'altro (lato corto del lenzuolo).. poi si capovolge un angolo sull'altro (rovescio con rovescio).. poi -che difficile spiegarlo!!- si tiene l'angolino con una mano e con l'altra il lato del lenzuolo... ora dovreste avere una cosa un pò più regolare... poi si procede alla piegatura normale..

non credo che sia molto chiara come cosa.. ma non sono riuscita a fare di meglio.. magari domani con un disegnino ce la farò!! :roll: :roll:
Anche io cerco di fare come te!
Io sono proprio allergica al ferro.
Lo uso ogni 2\3 mesi.
Alcuni panni i bimbi se li mettono solo 1\ 2 volte poi non gli vanno più.

#36
ohara ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto:qualche anno fa ho fatto una stagione sul lago di garda come tutto fare in un albergo.. li dovevo stirare le lenzuola.. anche quelle con gli angoli.. e li ho trovato il metodo giusto per piegarle bene bene.. cercherò di spiegarvelo... ma non sarà impresa facile..!! Ovviamente metodo x2.. nel senso che le ho sempre piegate con un'altra persona..!!!soprattutto quelle matrimoniali...

cmq.. si prendono dal rovescio.. con una mano si 'entra' in un angolo e con l'altra nell'altro (lato corto del lenzuolo).. poi si capovolge un angolo sull'altro (rovescio con rovescio).. poi -che difficile spiegarlo!!- si tiene l'angolino con una mano e con l'altra il lato del lenzuolo... ora dovreste avere una cosa un pò più regolare... poi si procede alla piegatura normale..

non credo che sia molto chiara come cosa.. ma non sono riuscita a fare di meglio.. magari domani con un disegnino ce la farò!! :roll: :roll:
Anche io cerco di fare come te!
Io sono proprio allergica al ferro.
Lo uso ogni 2\3 mesi.
Alcuni panni i bimbi se li mettono solo 1\ 2 volte poi non gli vanno più.
2/3 mesi??? :shock: :shock: :roll: 8) Ma come fai?? Le magliette? Le camicie? I pantaloni di cotone???!!! Mia mamma stira tutti i santi giorni... :roll: ti ammiro tanto davvero!! :wink:

#37
rossrai ha scritto:
ela78 ha scritto: quest'inverno? o le metti in casa, oppure fai come me, le lasci lì...in unpaio di giorni asciugano. lipiego anche in 4...
ma se le lasci umide un paio di giorni poi non puzzano di muffetta?
Ros
mavàààà. .... dai muffetta per un paio di giorni??? ma mica le lascio inuno scantinato pieno di muffa ragni e polvere!!!!!
sono in lavanderia, con un finestrotto aperto (ok, è il garage in cui ho creato l'angolo lavanderia che fa tanto chic...)...

non posso fustigarmi perchè non asciugano!
appena potrò metterò dei fili da stendere fuori, ma la cos anon cambierà, perchè intanto d'inverno comunque stenderò dentro...

e non è mai successo nulla....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#38
ela78 ha scritto: non posso fustigarmi perchè non asciugano!
appena potrò metterò dei fili da stendere fuori, ma la cos anon cambierà, perchè intanto d'inverno comunque stenderò dentro...

e non è mai successo nulla....
te lo chiedo solo perchè a me, nella casa dove ho abitato tempo fa, mi succedeva di stendere delle cose nel bagno e in inverno dopo qualche giorno, anche lasciando la finestra aperta, puzzavano di vecchio...evidentemente dove stendi tu circola molta aria.
Ros

#40
Ecco...io avrò lo stendino all'ingresso a darmi il benvenuto... che brutto...è proprio una cosa che rimpiango di casa mia! Anch'io temo che i panni puzzeranno un po'. Aspettiamo e vediamo che sucede!

#41
qua mi sfugge qualcosa..io d'inverno stendo sulo stendino in casa,lo metto davanti al termosifone..la mattina dopo è tutto asciutto!
perchè mai dovrebbero volerci giorni per asciugare lenzuoli e abiti? :shock: :shock: :shock:
semplicemente faccio la doppia centrifuga..centrifugato tutto riparto da zero e ricentrifugo...la roba esce quasi asciutta...
per il resto..il ferro qua vien usato ogni 6 mesi forse....manco sappiamo dove sia...

#42
lilmaul ha scritto:qua mi sfugge qualcosa..io d'inverno stendo sulo stendino in casa,lo metto davanti al termosifone..la mattina dopo è tutto asciutto!
perchè mai dovrebbero volerci giorni per asciugare lenzuoli e abiti? :shock: :shock: :shock:
semplicemente faccio la doppia centrifuga..centrifugato tutto riparto da zero e ricentrifugo...la roba esce quasi asciutta...
per il resto..il ferro qua vien usato ogni 6 mesi forse....manco sappiamo dove sia...
due cose lil... io NON essendo a casa lavo la sera, non ho il tempo di fare più centrifughe, sempre per il fatto che lavo la sera i termo non aiutano molto, visto che si spengono presto e di giorno non li accendo neppure....
:twisted: :twisted: :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#43
lilmaul ha scritto: per il resto..il ferro qua vien usato ogni 6 mesi forse....manco sappiamo dove sia...
noto che in tanti non usano il ferro da stiro...ma scusate le camice e le magliette le mettete stropicciate? va bene le lenzuola che non le vede nessuno ma gli abiti... :wink:
Ros

#44
rossrai ha scritto:
lilmaul ha scritto: per il resto..il ferro qua vien usato ogni 6 mesi forse....manco sappiamo dove sia...
noto che in tanti non usano il ferro da stiro...ma scusate le camice e le magliette le mettete stropicciate? va bene le lenzuola che non le vede nessuno ma gli abiti... :wink:
Ros
in primis se stendi stirato non sono poi così stropicciate
in secundis si stirano addosso soprattutto quelle aderenti :wink:
in terzis :lol: noi usiamo x lo più cose sintetiche che non si stropicciano 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#45
molte cose sono elasticizzate..e per il resto..basta stendere bene... :P
ela..per fare la doppia centrifuga bastano due minuti...la lavatrice si fa da sola mica la devi guardare..appena finisce due minuti un'altra centrifuga e ti assicuro che la roba esce quasi asciutta :wink: ne vale la pena..