La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte scorrevoli che non si chiudono

#1
Ciao,

l'anno scorso ho comprato un appartamento, nel quale vivo. Premetto che la persona che mi ha venduto la casa ha provveduto personalmente alla ristrutturazione essendo quella la sua professione (impresa edile).

Il problema è che ci sono un paio di porte scorrevoli - di quelle che entrano ed escono dalla parete - e per errore di chi le ha installate non sono prefettamente parallele con la porta.

Mi spiego meglio: la porta in legno che scorre, ed il "buco" rettangolare nella parete, non sono esattamente allineati nel "battente". Questo fa sì che la chiusura a chiave della porta (una specie di gancio che gira e si aggancia al buco nel muro) non funzioni! Diciamo che c'è un certo angolo non nullo tra porta e muro. Non so se mi sono spiegato, maremma..

Dato che è un chiaro errore di chi ha fatto il lavoro... come posso tutelarmi? Devo passare tramite l'agenzia immobiliare?

Inoltre il parquet che la stessa persona/impresa_edile mi ha montato è imbarcato visibilmente, tanto che l'armadio necessita di zeppe da ambo i lati altrimenti sta su una collinetta e "tocca" solo al centro mentre ai lati è sospeso in aria.

Che cacchio devo fare? Avvocato? Lo devo ammazzare? Help!

Grazie,
Michele