La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: qual'è il miglior smacchiatore ....

#2
SOPHIE ha scritto:per il bucato???..non so se è la lavatrice o il detersivo ma le macchie dei miei bimbacci non sempre vanno via :(

il vostro bucato è perfetto??..usate smacchiatori?? :roll:
A me gli smacchiatori ( tipo omino bianco smacchia FACILE) non funzionano.
Io vado di candeggina delicata.

#3
io ho provato omino bianco 100 macchie e le macchie della tovaglia vanno via, per le più ostinate pretratto sempre con l'omino bianco e un po' di acqua calda. uso solo tovaglie bianche o chiare però così le lavo a 60°

però non ho macchie da bambini di erba, colori etc

#6
io ho provato i vari smacchiatori spray e anche ace gentile ma le macchie di vino, cioccolato ecc sono andate via sono con uno smacchiatore in polvere all'ossigeno attivo che ho preso all'eurospin, sarebbe praticamente l'equivalente del vanish ma costa meno della metà...provalo.
Ros

#7
Io di bimbi non ne ho ancora... ma in compenso un maritozzo che riesce a sporcarsi/mnacchiarsi/schizzarsi con qualunque cosa (soprattutto quando ha una maglia camicia bianca rigorosamente appena indossata :lol: :evil: )

Quindi ho dovuto imparare in fretta come togliere le macchie..!!
Generalmente prima bagno con acqua fredda, poi spruzzo lo sgrassatore chante clair (o similare, lo fanno anche bref e cif) e lascio agire un attimino, infine via in lavatrice con una dose di vanish :)

Se la macchia è "potente" metto direttamente il vanish, lascio agire e poi metto in lavatrice aggiungendo un'altra dose nel lavaggio.

Fin'ora i risultati sono stati ottimi: sono anche riuscita a smacchiare una tovaglia gialla macchiata ovunque di vino rosso :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#8
che vanish usi?? io ho quello nel barattolo fucsia ma non mi sembra funzioni molto :(

anch'io ho una tovaglia bianca tutta macchiata di vino...l'ho candeggiata lavata a 90 gradi ma niente da fare!!! :( :( :?
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#9
SOPHIE ha scritto:che vanish usi?? io ho quello nel barattolo fucsia ma non mi sembra funzioni molto :(
Uso quello in gel, il fuxia x i colorati e quello bianco x i bianchi, fin'ora mi sono trovata bene :) ma una mia amica x esempio si trova bene solo con quello in polvere nel barattolo (credo sia quello che usi tu) lei lascia a bagno il tempo indicato, poi butta in lavatrice e viene tutto perfetto
SOPHIE ha scritto:anch'io ho una tovaglia bianca tutta macchiata di vino...l'ho candeggiata lavata a 90 gradi ma niente da fare!!! :( :( :?
:shock: :shock: :shock:
Allora mi sa che sono stata fortunata io! hai provato a portarla in lavanderia?
E x le prossime cene: solo vino bianco :lol: ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#10
io nel bucato bianco aggiungo sempre bianco puro di spuma di champagne e le macchie di vino le pretratto con lo smacchiatore dexal, il bucato viene perfettamente pulito e lo lavo a nn + di 60 gradi
Immagine

#11
ho messo la tovaglia in ammollo nel vanish e poi lavata a 60 gradi ma niente :( :? ..inizio a pensare che sia vino indelebile :shock: :shock:

adesso il prossimo tentativo lo farò con omino 100 macchie..tra un po' apro un negozio di detersivi :?
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#12
SOPHIE ha scritto:ho messo la tovaglia in ammollo nel vanish e poi lavata a 60 gradi ma niente :( :? ..inizio a pensare che sia vino indelebile :shock: :shock:

adesso il prossimo tentativo lo farò con omino 100 macchie..tra un po' apro un negozio di detersivi :?
io avevo lo stesso tuo problema: macchie di vino indelebile, ho lavato con un prodotto simile a vanish ma dell'eurospin e ho fatto così: 1 misurino nella vaschetta del prelavaggio e 1 misurino in quella nel lavaggio, la temperatura era di 40° (perchè nelle istruzioni del prodotto c'è scritto che è la temperatura ideale) e durante il prelavaggio ho spento la lavatrice per 10 minuti in modo che agisse bene e poi l'ho riaccesa e lei ha ripreso da dove era rimasta...
le mie erano macchie ormai lavate e stirate un paio di volte :lol: :lol:
Ros

#13
l'eurospin è un actena di supermercati?? :oops: dalle mie parti ci sarà?? :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#14
SOPHIE ha scritto:l'eurospin è un actena di supermercati?? :oops: dalle mie parti ci sarà?? :roll:
e una catena di discount, guarda sul sito eurospin.it e vedi se c'è dalle tue parti...
Ros

#15
Bimbi non ne ho, ma le macchie delle tovaglie a me vengono via benissimo versandoci sopra un po' di bio shout e mettendola poi subito in lavatrice. Anch'io nn lao mai a più di 60°
Immagine