La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cimici.... che schifo!!!!!!!!!!!!

#1
Odio le cimici :x .... Anzi mi terrorizzano.... Vorrei si estinguessero, ma ogni anno ce ne sono di più :evil: :evil: :evil:
Le trovi ovunque, nei panni stesi, sulle foglie di basilico.... passano addirittura attraverso le zanzariere (passano dal rullo le strxxxe!!!)

Qualcuno conosce qualche rimedio efficace senza farmi avvelenare?

#2
Oltre a fondare una lega per l'estinzione e l'abbattimento....purtroppo no!
Anche io ho la fobia vera e propria,
sono l'esempio lampante di selezione naturale, si stanno fortificando sempre di più, penso che sopravviveranno anche alla morte stessa!!!

Scherzo...
adesso spero con il mio gattone magari di avere una solida alternativa;
lui va matto di insetti, è come il tipo impazzito rinchiuso nel manicomio di dracula!!
meoooooooooooowwwwwwwwwwwwwww il sangue è la vita!! meooowwwwwwwwwwwww

#3
settembre è il loro mese, da quando abito in campagna è uno schifo, si mettono ovunque, anche in mezzo agli slip stesi sul terrazzo :shock: dateci un consiglio su come abbatterle :x
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#4
Anche io le detesto :? e le ho sempre avute, anche abitando al 3° piano :evil: mi immagino ora col giardino :shock: :roll:
Purtroppo il gatto non fa molto, anzi.... forse è peggio: il mio le cattura e ci gioca, così le malefiche si sentono minacciate e emettono quell'odore nauseabondo :? :? :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Anche a me le cimici fanno schifissimo!
A casa dei miei non na abbiamo mai avute, invece nella casa nuova purtroppo ci sono! :evil:
Si infilano nelle persiane e quando apro i vetri, mi trovo le bestiacce lì e... scappo chiamando il maritino!! :oops:

Ora sto provando un prodotto anticimici che le dovrebbe tenere lontane.
Alla prima cimice vista, sabato scorso, abbiamo spruzzato il prodotto su tutti i davanzali e gli stipiti delle finestre. Per ora (e incrociando ben bene le dita) non ne ho più viste! Mi sembra troppo bello per essere vero, ma speriamo bene!:D
Sulla confezione c'è scritto che è efficace per 2/3 settimane

Si chiama STOP multi-insetto, ha un flacone tutto rosso e l'ho preso a Casa Mercato

Mmmm, incrociate le dita anche voi per me, se trovo una cimice mentre il maritino è al lavoro sono capace di stare con le persiane chiuse tutto il giorno :roll: :oops: :oops:

C

#6
Oggi ne ho uccisa una con lo spray per i nidi di vespa, quello che spruzza a 4 mt di distanza! l'ho fatta secca!!!!! :wink: Peccato che costi quasi 10 eurini :evil: :evil:

Re: C

#7
supermimmina ha scritto:Oggi ne ho uccisa una con lo spray per i nidi di vespa, quello che spruzza a 4 mt di distanza! l'ho fatta secca!!!!! :wink: Peccato che costi quasi 10 eurini :evil: :evil:
Ma poverette!!! anche a me non piacciono, ma è normale che adesso e per qualche tempo cercheranno di entrare in casa, sentendo più freddo fuori che dentro.
Quando le vedo in casa, chiamo il fidanzatino e lo prego di prenderle delicatamente, senza ucciderle (anche perhè hanno un odore tremendo) e di ributtarle fuori.

Re: C

#8
simo76 ha scritto:
supermimmina ha scritto:Oggi ne ho uccisa una con lo spray per i nidi di vespa, quello che spruzza a 4 mt di distanza! l'ho fatta secca!!!!! :wink: Peccato che costi quasi 10 eurini :evil: :evil:
Ma poverette!!! anche a me non piacciono, ma è normale che adesso e per qualche tempo cercheranno di entrare in casa, sentendo più freddo fuori che dentro.
Quando le vedo in casa, chiamo il fidanzatino e lo prego di prenderle delicatamente, senza ucciderle (anche perhè hanno un odore tremendo) e di ributtarle fuori.
Poverette niente, se si estinguessero ne sarei solo contenta :twisted: :lol: :lol:

Simo, ma allora mi confermi che è già il periodo delle cimici nel "nostro" paese?
Io continuo a non trovarne, vuoi vedere che il prodotto anti-insetti funziona? :P

Re: C

#9
jenny71 ha scritto: Poverette niente, se si estinguessero ne sarei solo contenta :twisted: :lol: :lol:

Simo, ma allora mi confermi che è già il periodo delle cimici nel "nostro" paese?
Io continuo a non trovarne, vuoi vedere che il prodotto anti-insetti funziona? :P
Sì che è periodo, ne trovo sempre vicino alle finestre...ma no, il prodotto anticimici no, ti prego!!!!!!!!!! :)

#10
le trovo, le prendo delicatamente e le metto fuori, così come facci ocon tutti gli animali e animaletti che trovo in casa.............se prima non ci arriva briciola.

i miei amici mi chiamano san francesco :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
Claudia81 ha scritto:settembre è anche periodo di bisce e viperette! occhio se andate x castagne :lol:
cmq le cimici se le schiacci subito prima che riescano ad emettere quella puzza vomitosa è meglio! al limite la lacca x capelli va sempre bene (io ci secco i ragni) :lol:
Ma no!! ma dai!!! ma cosa state dicendo??? la lacca??? ma che male vi fanno? non portano malattie, non sono pericolose...e buttate dalla finestra... :D

#13
simo76 ha scritto: Ma no!! ma dai!!! ma cosa state dicendo??? la lacca??? ma che male vi fanno? non portano malattie, non sono pericolose...e buttate dalla finestra... :D
beh se le butti dall finestra cred iche facciano una fine migliore che se gli ci spruzzi la lacca?? :roll: :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
simo76 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:settembre è anche periodo di bisce e viperette! occhio se andate x castagne :lol:
cmq le cimici se le schiacci subito prima che riescano ad emettere quella puzza vomitosa è meglio! al limite la lacca x capelli va sempre bene (io ci secco i ragni) :lol:
Ma no!! ma dai!!! ma cosa state dicendo??? la lacca??? ma che male vi fanno? non portano malattie, non sono pericolose...e buttate dalla finestra... :D
si con la lacca gli insetti si seccano :!:
buttarla dalla finestra? questo implica che io la devo prendere :x e se mentre mi avvicino lei ricomincia a volare con quel suo ronzio tetro e macabro ZZZZZZZZZZZzzzzzZZZZZZZ e mi si posa, che so, sui capelli???
oddio non ci posso pensare è terribile :? :evil:
preferisco la loro estinzione. e ti dirò che quando non ho nè lacca nè ddt ci butto il deodorante spray :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#15
paprina ha scritto:
simo76 ha scritto: Ma no!! ma dai!!! ma cosa state dicendo??? la lacca??? ma che male vi fanno? non portano malattie, non sono pericolose...e buttate dalla finestra... :D
beh se le butti dall finestra cred iche facciano una fine migliore che se gli ci spruzzi la lacca?? :roll: :?
Certo, hanno le ali, volano...