La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
i canovacci sono un classico :lol:

quando fantasticavo di avere una casetta mia mi sfogavo comprando delle cosine per quando l'avrei avuta (ecco come ho fatto 30 scatoloni :lol: )
e siccome avevo pochi soldi compravo cosine... ciotole e strofinacci soprattutto :lol:

di quel che comprai solo 4 o 5 cose poi non mi sono più piaciute (sono una che difficilmente cambia idea :wink: ) però ciotole e strofinacci si sono rivelati... infiniti :shock:

ho messo in soffitta 6 ciotole (6 le ho in casa) e almeno 15 strofinacci (in casa ne ho 12 e sono anche troppi)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#17
casimira ha scritto:
scicla1 ha scritto:eh lo sò ma non ho idea della quantità di ogni cosa da prendere
per la quantità...

io mi regolerei con la regola del ricambio più scorta...

esempio 3 lenzuola, uno lo usi, uno lo lavi e uno è di scorta. stesso discorso per le tovaglie quotidiane e per le salviette
chiaro che strofinacci te ne servono di più... magari una decina
ecco..magari invece che tre ne comprerei quattro. per le salviette da bagno starei un po' più larga, perchè ognuno deve avere la propria salvietta. tovaglie solo quando avete le misure del tavolo..direi 4 o 5.
coperte io non ne uso. le ho sempre odiate, quindi piumino e copripiumini che puoi usare anche in estate al posto del copriletto. odio anche gli strofinacci..ne ho parecchi, ma uso più volentieri la scottex :wink:

#18
ecco appunto...non ho strofinacci.
ho solo qualche asciugamano nero che tengo in cucina (son più leggerini di quelli neri da bagno)

#19
Hella ha scritto:
rananera ha scritto:ma solo io qui dentro non ho mai visto un corredo?
in famiglia da noi proprio non usa... :?
quoto.
beh, sempre se non cosideriamo al pila di canovacci che mia madre mi ha rifilato quando sono andata via di casa, seguita a ruota da mia zia, "perchè servono sempre"!!!
:?:
....mai visto tanti canovacci in vita mia....
allora sono in buona compagnia... questa è la punta dell'iceberg che mi ritrovo nell'armadio a muro dei miei. Il 90% mi son stati regalati da mia nonna paterna per ogni ricorrenza (natale, pasqua, compleanno, patrono ecc...), da quando sono nata a quando se n'è andata :roll:
Immagine
Immagine

#21
scicla1 ha scritto:eh ma secondo voi quanto tempo ci vuole per trovare tutto il necessario?
se ti ci metti d'impegno non ci vuole molto... io l'ho fatto nel giro di un anno, perchè non volevo prendere le cose in fretta...
Immagine

#23
ho fatto un po' un misto a dire la verità... :roll: la trapuntina non ricordo che marca è, ma è costicchiata un po'... poi bassetti (mia mamma ci si è trovata bene, quindi ho comprato anche io di questa marca), poi gabel.. agatha ruiz de la prada (solo un completo matrimoniale con copripiumino, costano troppo secondo me... ma mi piacevano tantissimo) e poi non ricordo...
Se fai un giro sicuramente trovi le cose che ti piacciono.
Anche frette a cose molto belle, cmq non so di dove sei, ma ti consiglio di dare un'occhiata agli spacci in zona...
ah... sto puntando la nuova collezione butterfly della gabel, secondo me è molto bella..
Immagine

#27
scicla1 ha scritto:del sud
mio fratello mi ha regalato l'annuario degli spacci, magari se mi dai una provincia che può esserti vicina da una controllata...
Immagine

#30
scicla1 ha scritto:ah grazie,puoi vedere bari?

mmmhh... ho trovato:
- lo spaccio di Bassetti a Molfetta (mi sa che è un outlet), via dei portuali tel. 080/3370211 http://www.fashiondistrict.it aperto da lunedi a domenica ore 10-21
- sempre al Fashion district c'è il negozio "La casa italiana" che come marche ha Bellora, Bossi Oro, Compagnia Lane prezione, Molina, Pretti

poi ce ne sono altri due ma son verso Lecce...
Immagine