La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per esperti del parquet...ne ho proprio bisogno!

#1
Ci riprovo ancora: ho il parquet prefinito rovere, verniciato. Ci sono da quando mi hanno consegnato l'app.to dei grumi del collante usato dal parquettista, non tanti ma alcuni grossi e in certi punti in controluce sono come sciolti, strisciati (non so se mi spiego, non è che il parquet è rigato, è che proprio il collante è come stato tirato e in controluce il pavimento sembra lurido). Il parquettista che ha montato mi porta in giro da un mese dicendo che viene a vederli con un prodotto che li toglie, io nel frattempo speravo che pulendo normalmente pian piano venissero via ma niente (ho provato in punti nascosti anche con alcool, niente, sono tentata perfino dallo sgrassatore Chante Clair che leva tutto ma ho paura). E' un peccato, il mio parquet mi piace così tanto! E poi tra meno di un mese arrivano i mobili del soggiorno, non posso farli mettere su quello schifo.
Vi prego, aiutatemi!!!!! Come ca@@o li tolgo????

#3
Sì, crlt, i più grossi sono oin rilievo, quelli "strisciati" no. Avevo pensato al raschietto perché un paio di quelli piccoli con la punta dell'unghia piano piano sono venuti via ma purtroppo gli altri sono in punti strategici, tipo al centro del corridoio, al centro del salotto davanti a dove andrà il divano, in camera nello spazio tra armadio e letto, o di fronte alla finestra così con la luce si vedono meglio...manco lo avessero fatto apposta :evil: Ma possibile che non esista un diluente o simili che li scioglie senza danneggiare il parquet?

#5
anch'io ho parquet rovere tradizionale,quando mi hanno portato i mobili del soggiorno hanno rigato buona parte del parquet con della colla nera,che si è come sciolta sul pavimento,ho provato di tutto ,detergenti ,cubetti di ghiaccio,acqua bollente ,senza risultato,finchè è venuto il tappezziere(che nn centra niente col parquet :roll: )mi ha detto di provare con uno straccio inbevuto di benzina,ha funzionato in un 'attimo e nn ha lasciato nessun alone,ne tolto la vernice di protezione...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... casina.htm
psw:in mp

se ne parla qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=casina

http://ciottolville.miniville.fr/

Re: Per esperti del parquet...ne ho proprio bisogno!

#6
Smeagol ha scritto:Ci riprovo ancora: ho il parquet prefinito rovere, verniciato. Ci sono da quando mi hanno consegnato l'app.to dei grumi del collante usato dal parquettista, non tanti ma alcuni grossi e in certi punti in controluce sono come sciolti, strisciati (non so se mi spiego, non è che il parquet è rigato, è che proprio il collante è come stato tirato e in controluce il pavimento sembra lurido). Il parquettista che ha montato mi porta in giro da un mese dicendo che viene a vederli con un prodotto che li toglie, io nel frattempo speravo che pulendo normalmente pian piano venissero via ma niente (ho provato in punti nascosti anche con alcool, niente, sono tentata perfino dallo sgrassatore Chante Clair che leva tutto ma ho paura). E' un peccato, il mio parquet mi piace così tanto! E poi tra meno di un mese arrivano i mobili del soggiorno, non posso farli mettere su quello schifo.
Vi prego, aiutatemi!!!!! Come ca@@o li tolgo????
A me è capitata :evil: la stessa cosa, le ho provate tutte senza risultato, poi ho scoperto la gomma magica e a Mastro Lindo darei il nobel! :D

#7
Ciao Bizet, grazie...ma questa gomma si trova nei super? mica l'ho mai vista, ma è abrasiva? ho paura che mi porti via la vernice...però lo str parquettista non mi risponde più manco al cell :evil:

#8
Smeagol ha scritto:Ciao Bizet, grazie...ma questa gomma si trova nei super? mica l'ho mai vista, ma è abrasiva? ho paura che mi porti via la vernice...però lo str parquettista non mi risponde più manco al cell :evil:
La trovi al super e non è abrasiva, comunque se hai dubbi prova in un angolo nascosto.

Buon lavoro :wink:

http://www.mastrolindo.it/gomma.html

#9
Ciao a tutti,
se vi può essere utile anche io avevo lo stesso problema su un parquet prefinito doussiè africa. Il parquettista mi suggerì di passarci uno straccio di cotone imbevuto di alcol.
Con un pò di fatica la cosa ha funzionato e il parquet non si è rovinato!
In bocca al lupo!