La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
io con piumino e sacco copripiumino mi trovo davvero bene! più che altro perchè detesto lenzuola e coperte che si spostano, con quello non c'è problema. certo il cambio è un po' più lunghetto, però in due è semplice.

#32
Scusate la domanda ma............... come fate a far stare fermo il piumino ? ? ? Nel senso che quando lo uso mi ritrovo al mattino con tutte le piume ammucchiate in fondo ai piedi e invece sulla parte alta ( sulle spalle )
rimane solo , o quasi, il copripiumino vuoto !!!!!!!!!!
E così dopo qualche giorno di sbattimento ( in senso letterale :wink: ) del piumino ogni mattina x cercare di fare stare le piume ben distribuite in modo più omogeneo ........ mi sono arresa e l'ho rimesso nel sua bella custodia in cima all'armadio :( :( :(

#33
non ho capito se ti scivola giu' il piumone dentro il copripiumone oppure le piume da dentro il piumino se ne vanno in giro.
nel secondo caso credo sia un problema del tuo piumino. il mio ad esempio ha delle trapuntature che non fanno andare in giro le piume.
invece nel primo caso non saprei. io uso copripiumino ikea che sono in cotone e non scivola cosi' facilmente.
penne.2010

#34
Tutte e due le cose Penne........ Il piumino tende a scivolare verso il basso, dentro il copripiumino, ma anche le piume, all'interno del piumino,
al mattino sono tutte in fondo, così mi trovo quasi solo con il copripiumino sulla parte alta, ed è come se dormissi solo con il lenzuolo !

Freddolosa come sono......... :( non è certo il massimo uffffffffffff

#35
danya ha scritto:Tutte e due le cose Penne........ Il piumino tende a scivolare verso il basso, dentro il copripiumino, ma anche le piume, all'interno del piumino,
al mattino sono tutte in fondo, così mi trovo quasi solo con il copripiumino sulla parte alta, ed è come se dormissi solo con il lenzuolo !
Freddolosa come sono......... :( non è certo il massimo uffffffffffff
a questo punto solo due alternative:
A) accendere il riscaldamento
B) trovare il fidanzato :wink:

#36
AdrianoSV ha scritto:
danya ha scritto:Tutte e due le cose Penne........ Il piumino tende a scivolare verso il basso, dentro il copripiumino, ma anche le piume, all'interno del piumino,
al mattino sono tutte in fondo, così mi trovo quasi solo con il copripiumino sulla parte alta, ed è come se dormissi solo con il lenzuolo !
Freddolosa come sono......... :( non è certo il massimo uffffffffffff
a questo punto solo due alternative:
A) accendere il riscaldamento
B) trovare il fidanzato :wink:

A) già acceso
B) sposata da tempo..... che sia questo il problema, da troppoooooooooo tempo :?: :!: :roll: :!: :?: :roll: :!: :?: :roll: :!: :?: :roll:

Comunque ancora nessuno mi ha spiegato come riesce a tenere fermo sto c...appero di piumino all'interno del sacco copripiumino.... solo a me si
muove così tanto ? ? ? ufffff

#37
metti 2 chiodi a pressione sulla testata del letto;
fai 2 buchi nel piumino
li congiungi con un laccio
e cosi' nn cade più!
Era tanto difficile! :lol:

#38
ohara ha scritto:metti 2 chiodi a pressione sulla testata del letto;
fai 2 buchi nel piumino
li congiungi con un laccio
e cosi' nn cade più!
Era tanto difficile! :lol:



:x :evil: :x :evil: :x :evil: quand'è che metteranno una bella linguaccia nelle emoticons ufffff ? ? ? ? ( :wink: )

Vabbè.......niente piumino allora :(

#39
ohara ha scritto:metti 2 chiodi a pressione sulla testata del letto;
fai 2 buchi nel piumino
li congiungi con un laccio
e cosi' nn cade più!
Era tanto difficile! :lol:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :wink:

#40
danya ha scritto:
ohara ha scritto:metti 2 chiodi a pressione sulla testata del letto;
fai 2 buchi nel piumino
li congiungi con un laccio
e cosi' nn cade più!
Era tanto difficile! :lol:



:x :evil: :x :evil: :x :evil: quand'è che metteranno una bella linguaccia nelle emoticons ufffff ? ? ? ? ( :wink: )

Vabbè.......niente piumino allora :(
[url=http://ImageShack]
SMACK!

#41
danya ha scritto:Scusate la domanda ma............... come fate a far stare fermo il piumino ? ? ? Nel senso che quando lo uso mi ritrovo al mattino con tutte le piume ammucchiate in fondo ai piedi e invece sulla parte alta ( sulle spalle )
rimane solo , o quasi, il copripiumino vuoto !!!!!!!!!!
E così dopo qualche giorno di sbattimento ( in senso letterale :wink: ) del piumino ogni mattina x cercare di fare stare le piume ben distribuite in modo più omogeneo ........ mi sono arresa e l'ho rimesso nel sua bella custodia in cima all'armadio :( :( :(
Per il problema delle piume in fondo al piumino come ti ha già detto Penne basta cambiare il piumone e prenderne uno che sia trapuntato in modo che le piume non si muovono (a dire il vero io li ho sempre visti fatti così :roll: anche quelli di Ikea).
Per il secondo problema proprio non so cosa dirti: uso il piumone da 20 anni ormai e non si è mai mosso dal suo sacco :roll:
Certo.... quando il bambino gioca a nascondino sul nostro letto (e butta il sacco da tutte le parti) magari si sposta leggermente la parte in alto :roll: ma di pochissimo :wink:
Io uso il sistema piumino + sacco anche col bambino da quando aveva 5/6 mesi e l'ho trasferito nel suo lettino :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#42
Vabbè, evidentemente siamo noi il problema e NON il piumino.......

Mi sa che proverò il consiglio di Ohara :lol: :lol: :lol:

#43
abigaille ha scritto:Ritiro su per segnalare che su
http://www.born4shop.com
(per i possessori di cartasì)
c'è una offerta per i piumini e copripiumini della Daunen Step.. Molto molto belli
Ciao a tutti,qualcuno di voi ha fatto acquisti in questo sito?
C'e' un'effettivo risparmio?
Una volta registrati si ha libero accesso all'acquisto?
Ho letto bisogna ricevere un'invito :?:

#45
Anche noi usiamo il piumone e il sacco da 10 anni e non ci ha dato problemi di spostamenti di piume o all'interno del sacco....probabilmente dipende dal tipo di piumino e dalla sua qualità (piume..piumette..etc..)..è comodissimooo!!! :D