La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
missbo83 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Io, as usual, vado controcorrente e consiglierei di farti beatamente GLI AFFARACCI TUOI.

Non nel senso di fregartene, ma nel senso di lasciare queste cose a chi di dovere, cioè sua mamma.
Potrà anche sbagliare o farlo diversamente da te, ma è sua mamma. Punto.
e trovarsi magari una mattina mentre è a scuola con una bella chiazza di sangue sui pantaloni, in bagno a piangere, o capire a 17 anni che dove esce la pipì e il ciclo sono due cose diverse??

o affidarsi al consiglio delle "amiche più esperte" che si inventano di stare a testa in giu o di non poter toccare l'acqua in quei giorni??


non mi smebra molto inteligente..
Pensi di essere più brava di sua mamma?
o di agire in modo "più intelligente"?

Non lo so... io non ne sarei così sicuro... :roll: :roll: :roll:

E lascerei l'educazione dei figli ai genitori, nel bene e nel male.
Mi spiace di averti rovinato questo coro di approvazioni del tuo operato, ma io rimango molto "tradizionalista" in certe cose.

#32
casimira ha scritto:ma tua sorella ha detto di averle parlato :roll:

io se fossi la "mamma" mi sentirei scavalcata :?
e mi incazzerei anche discretamente... :wink:

#33
scusa steve, ma la tradizione cosa vuole che se la mamma è un po' imbranata ad affrontare certi argomenti allora la figlia deve rimanere con un sacco di dubbi??? :roll:
sono d'accordo con paprina e missbo.l'ignoranza è il peggiore dei mali, soprattutto quando si parla di se.sso :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#35
questo non lo so... o forse con la mamma si sente in imbarazzo e non parla... quindi allora si rivolge alla zia.
tutto ok... ma come mamma non mi farebbe piacere, anzi
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#36
casimira ha scritto:questo non lo so... o forse con la mamma si sente in imbarazzo e non parla... quindi allora si rivolge alla zia.
tutto ok... ma come mamma non mi farebbe piacere, anzi
certo che non farebbe piacere, ma forse tu come mamma sarai più aperta ed esplicita su certi argomenti :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#37
dipende anche dalla figlia :roll:
io non devo essere stata una figlia facile :roll: :roll: :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#38
Claudia81 ha scritto:scusa steve, ma la tradizione cosa vuole che se la mamma è un po' imbranata ad affrontare certi argomenti allora la figlia deve rimanere con un sacco di dubbi??? :roll:
sono d'accordo con paprina e missbo.l'ignoranza è il peggiore dei mali, soprattutto quando si parla di se.sso :wink:
Non è una questione di tradizione.
E' una questione di educazione dei PROPRI figli...

Non esiste un comportamento UNIVOCO in questo caso. Ognuno di noi è stato educato in modo diverso e con tempi sicuramente diversi dai propri genitori. Molte cose le avrà anche apprese a scuola, dagli amici, dai parenti nella fase di crescita, non lo metto in dubbio.

Ma la responsabilità ultima sta ai genitori, nel bene e nel male.

E nessuno si deve permettere di prevaricare questo principio, con la pretesa di essere più bravo o completo in questo.

Ricordatevi sempre che qui viene riportata UNA SOLA VERSIONE dei fatti... :roll: :roll: :roll:

#39
Io penso che tu abbia fatto bene a spiegarle cosa sono quando eravate in macchina... se la mamma lo aveva già fatto tantomeglio ma se la ragazzina aveva ancora dei dubbi, vuol dire che forse non aveva recepito "correttamente" le spiegazioni fatte dalla mamma!
Se dovesse ricapitare l'occasione, spiegaglielo nuovamente, senza utlizzare spiegazioni troppo articolate.... sarà la ragazzina stessa ad indicarti la strada da seguire con la sua curiosità e tu da persona adulta saprai fin dove potrai spingerti... questo non vuol dire "scavalcare" la mamma, significa "aiutare la mamma" e soprattutto aiutare la ragazzina nel farle comprendere i cambiamenti che sta vivendo.... se lo fai senza la presenza del tuo compagno forse si sentirà maggiormente a suo agio e sarà meno imbarazzata nel porre domande... :wink:

#40
di certo steve non mi hai rovinato il coro...

e la mia paura era prorpio che mia sorella si sentisse scavalcata.. per quello le ho telefonato e detto e non ho preso mia nipote una sera di nscosto da sua mamma e fatto la lezione..

però.. se lei gia le aveva spiegato.... perchè mia nipote con me è scesa dalle nuvole alla parola mestruazioni e mi ha chiesto cosa sono??
perchè a sta bimba non sono ancora stati dati gli assorbenti??

non credo di essere più brava di mia sorella ma credo che spiegare le mestruazioni sia anche farti vedere ocme si mette l'assorbente, COME E DOVE SI butta (dato che quando entro in bagni pubblici a volte viene il vomito) e farsi fare domande..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#41
Steve1973 ha scritto:Non è una questione di tradizione.
E' una questione di educazione dei PROPRI figli...

Non esiste un comportamento UNIVOCO in questo caso. Ognuno di noi è stato educato in modo diverso e con tempi sicuramente diversi dai propri genitori. Molte cose le avrà anche apprese a scuola, dagli amici, dai parenti nella fase di crescita, non lo metto in dubbio.

Ma la responsabilità ultima sta ai genitori, nel bene e nel male.

E nessuno si deve permettere di prevaricare questo principio, con la pretesa di essere più bravo o completo in questo.

Ricordatevi sempre che qui viene riportata UNA SOLA VERSIONE dei fatti... :roll: :roll: :roll:
non sempre i genitori agiscono nel modo corretto, è per questo che ci sono gli zii, i nonni, i cugini!!

io mi sono ritrovata mia cugina a 16 che lo aveva fatto....col coito interrotto e non sapeva che ci sono spermatozoi anche nel liquido pre coito........................ho parlato con lei e gli ho spiegato tutto per filo e per segno e poi gli ho chiesto chi gli aveva parlato di ses.so per la prima volta........le amiche :shock: :shock:
ho parlato con mia mamma che poi ha parlato con mia zia e sai cosa gli ha risposto"ma che sei matta, io de ste cose non parlo con mia figlia, che le scoprisse da sola" :shock: :shock:
eccerto le scopre quando dopo 9 mesi si trova in braccio un bimbo
mavvaff..................se i genitori sono ottusi ci devono pensare persone vicine e non compagne di classe.

pensa che se invece di chiedere alla zia, lo avesse chiesto alle amichette che ne sanno si più di lei, ma in maniera sbagliata :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#42
missbo83 ha scritto: però.. se lei gia le aveva spiegato.... perchè mia nipote con me è scesa dalle nuvole alla parola mestruazioni e mi ha chiesto cosa sono??
perchè a sta bimba non sono ancora stati dati gli assorbenti??
senza offesa... dovresti rapportarti con tua sorella e chiarire...

una mia compagna di scuola voleva essere sempre al centro dell'attenzione e inventava palle incredibili... e se tua sorella le avesse spiegato? e se gli assorbenti li avesse già? potrebbe essere un pò di protagonismo...

magari tua sorella ha detto ciclo invece che mestruazione...
ma poi... com'è possibile non sappia proprio nulla?
non sono il massimo come fonti però di solito si parla con le amiche... si leggono i giornalini cretinetti... si vede la mamma... si ceracno informazioni per quella certa curiosità... suvvia... gli avrà visti gli assorbenti al super no?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#43
missbo83 ha scritto:perchè a sta bimba non sono ancora stati dati gli assorbenti??
è sta cosa ad essere inquietante..........se glielo ha spiegato, perchè sta ragazzina non usa gli assorbenti?? :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#44
casimira ha scritto:
missbo83 ha scritto: però.. se lei gia le aveva spiegato.... perchè mia nipote con me è scesa dalle nuvole alla parola mestruazioni e mi ha chiesto cosa sono??
perchè a sta bimba non sono ancora stati dati gli assorbenti??
senza offesa... dovresti rapportarti con tua sorella e chiarire...

una mia compagna di scuola voleva essere sempre al centro dell'attenzione e inventava palle incredibili... e se tua sorella le avesse spiegato? e se gli assorbenti li avesse già? potrebbe essere un pò di protagonismo...

magari tua sorella ha detto ciclo invece che mestruazione...
ma poi... com'è possibile non sappia proprio nulla?
non sono il massimo come fonti però di solito si parla con le amiche... si leggono i giornalini cretinetti... si vede la mamma... si ceracno informazioni per quella certa curiosità... suvvia... gli avrà visti gli assorbenti al super no?
indubbiamente, infatti ci vediamo questa sera..

sul sapere.. bhe ti posso dire che anche io le ho avute come mia nipote in 5° elementare e.. non spaevo nulla.. non spaevo da dove veniva quel sangue ne perchè...
quando sono tornata a casa da scuola piangendo perchè avevo una macchia rossa nei pantaloni (e nessuna mia maica le aveva ancora avute e non mi hano spiegato nulla) mia mamma mi ha detto "sei diventata ragazzina quando vedi che ti spochi mettiti l'assorbente eccolo.. (un materasso ma va bhe!!" abbaimo avuto la stessa mamma e tra la'ltro.. mia sorella ha avuto un rapporto ancora peggiore del mio con lei.. e la mia paura è apputno che mia nipote possa ricevere questa spiegazione e imparare le cose dalle amiche..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#45
steve, capisco il tuo discorso, ma in questo caso non mi sneto di darti ragione.
ovvio che non si deve scavalcare un genitore, infatti la prima cosa che ha fatto missbo è stata quella di sentire sua sorella, anzi prima lo ha detto al padre che se ne è lavato le mani ma ci può anche stare...
ma se la madre per tanti motivi non è esauriente nelle sue spiegazioni e la bimba ha ancora dei dubbi e fa delle domande alla zia, perchè non rispondere tranquillamente, perchè non spiegarle...
cosa c'è di diverso tra una bimba che ti chiede perchè ogni tanto ha gli slip macchiati di sangue e sempre la stessa bimba che ti chiede di spiegarti le divisioni con la virgola?
il dovere di una zia è anche quello di dare tutto il supporto e l'aiuto alla propria nipote, nel rispetto del ruolo dei genitori, ovvio
Immagine