La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
kylie ha scritto:steve, capisco il tuo discorso, ma in questo caso non mi sneto di darti ragione.
ovvio che non si deve scavalcare un genitore, infatti la prima cosa che ha fatto missbo è stata quella di sentire sua sorella, anzi prima lo ha detto al padre che se ne è lavato le mani ma ci può anche stare...
Ci mancherebbe. :wink:
So bene che quando si entra in discorsi di educazione il mio modo di vedere le cose è abbastanza differente dalla maggioranza... :D

Ma il tuo discorso sulle tempistiche non è propriamente vero...
Prima lei e il suo compagno hanno spiegato per bene il tutto alla bimba e poi ne ha parlato con il padre e con la madre...
kylie ha scritto:ma se la madre per tanti motivi non è esauriente nelle sue spiegazioni e la bimba ha ancora dei dubbi e fa delle domande alla zia, perchè non rispondere tranquillamente, perchè non spiegarle...
cosa c'è di diverso tra una bimba che ti chiede perchè ogni tanto ha gli slip macchiati di sangue e sempre la stessa bimba che ti chiede di spiegarti le divisioni con la virgola?
il dovere di una zia è anche quello di dare tutto il supporto e l'aiuto alla propria nipote, nel rispetto del ruolo dei genitori, ovvio
non c'è niente di male in tutto ciò, infatti ho ammesso che una parte dell'educazione verrà sicuramente completata da amici, compagni di scuola e parenti, ma il principio di fondo è che i figli devono essere educati dai rispettivi genitori, con i pregi e i difetti che ognuno ha.

Cosa ne sappiamo VERAMENTE di quello che sua sorella ha detto alla bambina?
Io ci andrei piano con i giudizi... :wink:

#47
Steve1973 ha scritto: Cosa ne sappiamo VERAMENTE di quello che sua sorella ha detto alla bambina?
Io ci andrei piano con i giudizi... :wink:
già, ma dei dubbi sicuramente alla bimba ne sono rimasti...
allora che si fa?
alla domanda perchè ogni tanto sporco le mutandine di sangue rispondi:
chiedi a tua mamma?
:shock:
Immagine

#48
Steve1973 ha scritto: Prima lei e il suo compagno hanno spiegato per bene il tutto alla bimba e poi ne ha parlato con il padre e con la madre...
1 solo io ne ho parlato dato che suo zio stava guidando..
2 non ho spiegato bene bene cosa sono perchè dire
missbo83 ha scritto:"è il passaggio da bambina a ragazzina, il corpo cmabia e si sta prerando a farti donna..
dentro di te ogni mese nelle ovaie (spiegato cosa sono le ovaie) si crea un ovetto.. ogni 28 giorni questo ovetto viene buttato furoi tramite il sangue e se ne crea uno nuovo.. questo ovetto è quello che da grande ti permetterà di avere dei bimbi"
non mi sembra spiegare bene (e se per te lo è.. forse è meglio che te lo fai spiegare da qualcuno) e mi è sembrata la risposta migliore.. cosa avrei dovuto rispondere?? Non lo so?? Non te lo posso dire?? cose da adulti??

dimmi tu Steve!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#49
steve se la mamma ne ha già parlato con la figlia, allora miss non ha scavalcato nessuno :wink:
se la mamma non ha parlato con la figlia..........beh miss ha fatto bene a scavalcarla perchè no nsi può crescere una figlia con gli occhi foderati di prosciutto: il ses.so esiste e non è stando zitti che si evita.........manco poi fosse na malattia.

come dice kilie, chiede alla zia delle mestruazioni così come chiede delle divisioni.........è la cosa più naturale del mondo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#50
kylie ha scritto: alla domanda perchè ogni tanto sporco le mutandine di sangue rispondi:
chiedi a tua mamma?
:shock:
In prima istanza, tergiverso.
Poi chiamo la mamma, che sarebbe in questo caso, anche la sorella, e le faccio presente questa cosa.

I bambini per natura sono portati a fare domande.
La risposta non sempre deve essere articolata e dettagliata. Ogni cosa a suo tempo.

Mi ripeto...
se io da padre avessi ricevuto una chiamata da mio fratello del tipo: "ah... guarda che ho spiegato a tuo figlio come si mettono i preservativi. Mi ha chiesto cosa fossero l'altra sera e gli ho raccontato tutto"

Io mi incazzerei come una scimmia!!! :roll: :roll:

#51
Steve1973 ha scritto:
kylie ha scritto: alla domanda perchè ogni tanto sporco le mutandine di sangue rispondi:
chiedi a tua mamma?
:shock:
In prima istanza, tergiverso.
Poi chiamo la mamma, che sarebbe in questo caso, anche la sorella, e le faccio presente questa cosa.

I bambini per natura sono portati a fare domande.
La risposta non sempre deve essere articolata e dettagliata. Ogni cosa a suo tempo.

Mi ripeto...
se io da padre avessi ricevuto una chiamata da mio fratello del tipo: "ah... guarda che ho spiegato a tuo figlio come si mettono i preservativi. Mi ha chiesto cosa fossero l'altra sera e gli ho raccontato tutto"

Io mi incazzerei come una scimmia!!! :roll: :roll:
io invece fossi inte mi domanderei come mai tuo figlio ha dovuto fare certe domande allo zio e non a te che ti vede ogni santo giorno..
ti incavoleresti solo perchè prenderesti coscienza di non essere un buon padre..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#52
missbo83 ha scritto:
missbo83 ha scritto:"è il passaggio da bambina a ragazzina, il corpo cmabia e si sta prerando a farti donna..
dentro di te ogni mese nelle ovaie (spiegato cosa sono le ovaie) si crea un ovetto.. ogni 28 giorni questo ovetto viene buttato furoi tramite il sangue e se ne crea uno nuovo.. questo ovetto è quello che da grande ti permetterà di avere dei bimbi"
non mi sembra spiegare bene (e se per te lo è.. forse è meglio che te lo fai spiegare da qualcuno) e mi è sembrata la risposta migliore.. cosa avrei dovuto rispondere?? Non lo so?? Non te lo posso dire?? cose da adulti??

dimmi tu Steve!!
Io non ti devo dire o insegnare proprio niente...
Non sono in grado e non è il mio compito.
Il mio parere credo sia abbastanza chiaro.
E, anche nel caso le mie conoscenze in materia fossero approssimative, cercherò di farmene una ragione... ormai sono abbastanza grande... :wink:
Eventualmente chiederò a mia zia... :wink:

Vorrei solo farti presente che tu hai tirato fuori il discorso con una bambina di 10 anni, chiedendole se le fossero arrivate le mestruazioni... non il contrario...

#53
missbo83 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
kylie ha scritto: alla domanda perchè ogni tanto sporco le mutandine di sangue rispondi:
chiedi a tua mamma?
:shock:
In prima istanza, tergiverso.
Poi chiamo la mamma, che sarebbe in questo caso, anche la sorella, e le faccio presente questa cosa.

I bambini per natura sono portati a fare domande.
La risposta non sempre deve essere articolata e dettagliata. Ogni cosa a suo tempo.

Mi ripeto...
se io da padre avessi ricevuto una chiamata da mio fratello del tipo: "ah... guarda che ho spiegato a tuo figlio come si mettono i preservativi. Mi ha chiesto cosa fossero l'altra sera e gli ho raccontato tutto"

Io mi incazzerei come una scimmia!!! :roll: :roll:
io invece fossi inte mi domanderei come mai tuo figlio ha dovuto fare certe domande allo zio e non a te che ti vede ogni santo giorno..
ti incavoleresti solo perchè prenderesti coscienza di non essere un buon padre..
E se io per l'educazione di mio figlio avessi deciso di parlargliene, che ne so, al compimento del sedicesimo anno di età e non prima? Oppure di non parlargliene perchè sono contrario all'uso dei preservativi? Oppure ancora di fargli un discorso diverso da quello di mio fratello?

Tu non hai nessun diritto di interferire, giudicandoti migliore in questo senso, nell'educazione dei figli degli altri.

Buon padre? E da cosa si definisce un buon padre?
Questa mi piacerebbe proprio capirla...
Si fa una gara per chi racconta per primo del sesso ai propri figli??
ma per cortesia.... :roll: :roll: :roll:

#54
Steve1973 ha scritto: Vorrei solo farti presente che tu hai tirato fuori il discorso con una bambina di 10 anni, chiedendole se le fossero arrivate le mestruazioni... non il contrario...
in realtà lei mi ha fatto vedere che portava il reggiseno perchè "stanno incominciando a crescermi e sono l'unica in classe" e io le ho risposto..

non ti preoccupare piano piano crescono tutte.. io a 10 hanni ho avuto le mestruazioni e ero l'unica in classe da me...

lei "cosa sono le mestruzioni???".. quaindi non è che ho preso mia nipote e detto..
"sai tra un po avrai il ciclo.. te lo spiego io perchè tua mamma è un incapace.."
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#55
Steve1973 ha scritto:
E se io per l'educazione di mio figlio avessi deciso di parlargliene, che ne so, al compimento del sedicesimo anno di età e non prima? Oppure di non parlargliene perchè sono contrario all'uso dei preservativi? Oppure ancora di fargli un discorso diverso da quello di mio fratello?

Tu non hai nessun diritto di interferire, giudicandoti migliore in questo senso, nell'educazione dei figli degli altri.

Buon padre? E da cosa si definisce un buon padre?
Questa mi piacerebbe proprio capirla...
Si fa una gara per chi racconta per primo del sesso ai propri figli??
ma per cortesia.... :roll: :roll: :roll:
certo tu potresti anche voler aspettare i suoi 16 anni ma se tuo figlio fa dei danni prima?? per fotuna che c'e lo zio a spiegargli come non fare danno...

anche perchè nel frattempo alla sua ragazzina 14/15 anni nessuno avrà ancora fatto il disocorso su ciclo e quaindi nemmeno quello su come non rimanere incinta e non prendere malattia, e che "il salto della quaglia.." non è un metodo!
bhe steve.. sei uomo.... che dire...

mi sarei meravigliata se fosse stata una donna a dirmelo e sicuramente lo avrei preso più in considerazione
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#56
secondo me la questione è stata vista da un punto di vista sbagliato... miss l'ha detto, fra le righe, ma l'ha detto che fra lei e la nipote ci sono solo 10 anni e il loro rapporto secondo me assomiglia a quello fra sorelle, fra le quali un discorso del genere è molto più normale e soprattutto è più facile chiedere alla sorella che alla madre, soprattutto se il rapporto non è dei migliori...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#57
:D :D anch'io ho avuto una pessima esperienza in merito! All'età di 10 -11 anni scopro gli assorbenti Carefree
Immagine
in bagno e leggo qualcosa come "sensazione di freschezza" ecc...
dal momento che sono sempre stata una bambina sveglia, ho iniziato ad usarli subito... ma come suoletta antisudore nelle mie scarpe da ginnastica!!! :shock:
Fortunatamente, un bel giorno, mi sono venute e chiedo info a mia mamma la quale mi liquida con "tranquilla, sono cose che capitano alle donne e non agli uomini" nessun altra spiegazione. Non contenta mi rivolgo ad una mia amichetta che non mi ha più rivolto la parola perchè era più grande di me di ben 10 - 11 mesi e non le aveva ancora!!! Era invidiosissima!!!
La mamma della mia amichetta accoglie il mio disperato appello e mi regala degli assorbenti spiegadomi semplicemente come funziona il ciclo e perchè viene!!!
Dal quel giorno smisi di mettere gli assorbenti nelle scarpe.

Poi sono diventata grande e mia nipote mi chiese (ha 17anni) come si usa il preservativo... ho fatto un po' di confusione ed alla fine mi ha detto "zia, lascia perdere, leggo le istruzioni!"... speravo di essere stata più brava di mia mamma :( :D
Immagine
Immagine

#58
Ing 76 ha scritto::D :D anch'io ho avuto una pessima esperienza in merito! All'età di 10 -11 anni scopro gli assorbenti Carefree
Immagine
in bagno e leggo qualcosa come "sensazione di freschezza" ecc...
dal momento che sono sempre stata una bambina sveglia, ho iniziato ad usarli subito... ma come suoletta antisudore nelle mie scarpe da ginnastica!!! :shock:
Fortunatamente, un bel giorno, mi sono venute e chiedo info a mia mamma la quale mi liquida con "tranquilla, sono cose che capitano alle donne e non agli uomini" nessun altra spiegazione. Non contenta mi rivolgo ad una mia amichetta che non mi ha più rivolto la parola perchè era più grande di me di ben 10 - 11 mesi e non le aveva ancora!!! Era invidiosissima!!!
La mamma della mia amichetta accoglie il mio disperato appello e mi regala degli assorbenti spiegadomi semplicemente come funziona il ciclo e perchè viene!!!
Dal quel giorno smisi di mettere gli assorbenti nelle scarpe.

Poi sono diventata grande e mia nipote mi chiese (ha 17anni) come si usa il preservativo... ho fatto un po' di confusione ed alla fine mi ha detto "zia, lascia perdere, leggo le istruzioni!"... speravo di essere stata più brava di mia mamma :( :D
e non avresti preferito avere una zia che ti speogasse qualcosa??

p.s. per fortuna che il papà di tua nipote non è steve.. ti avrebbe uccisa..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#59
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#60
Anch'io le prime spiegazioni in merito al ciclo le ho avute da una zia molto giovane! E' capitato per caso, all'improvviso, mi ricordo ancora il suo imbarazzo nello spiegarmi il significato di quella parola che avevo visto scritta leggendo la sua agenda, però me l'ha spiegato. Poi in quinta elementare, a scuola è stato spiegato tutto nel dettaglio, ma solo alle bambine :?.