La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cyberjack ha scritto:
VIRGINIA- ha scritto:A me cucinare non rilassa per niente... :( :( :(
Mi agita e innervosisce, invece... :( :( :(

Non riesco a pensare a cosa preparare da mangiare se non nel momento stesso in cui sento che lo stomaco reclama... :( :( :(

Uso i sughi pronti... a me sembrano buoni :roll: :?

E compro minestrone, spinaci, piselli surgelati.

Evito invece i 4 salti in padella. E da qualche mese io e il mio ex-fidanzato evitiamo l'insalata già lavata e confezionata. Lui ne mangia a vagonate e siamo sempre lì a lavare insalata... :( :( :( Cosa c'è di rilassante in questo, spiegatemeloooooooooo!!!!!! Vi pregooooooo!!!!!
Partendo dal presupposto che non capisco per quale motivo lavi linsalata al tuo ex....
cmq, si, io lo trovo rilassante :P
e i sughi pronti NON mi sembrano buoni ;)
Scusami, ma ho scritto "siamo" sempre lì a lavare insalata: lo facciamo entrambi. Il mio ex-fidanzato sarebbe ...il mio attuale marito! Scusa, ...per scherzare a volte lo chiamo così :? .
Dopo di che: ma se per una persona non è rilassante cucinare, che cosa deve fare??? A me per esempio fare le pulizie rilassa molto di più...
Non è nemmeno questione di essere una ciofeca in cucina... cioè io quando mi metto a cucinare ottengo anche dei buoni risultati, idem mio marito... Quando abbiamo qualcuno a cena (raramente, per la verità :? ) e siamo più motivati, siamo bravini!
E' proprio che, soprattutto nella quotidianità, cucinare ci annoia... :( :( :(

#17
VIRGINIA- ha scritto:Dopo di che: ma se per una persona non è rilassante cucinare, che cosa deve fare??? A me per esempio fare le pulizie rilassa molto di più...
Non è nemmeno questione di essere una ciofeca in cucina... cioè io quando mi metto a cucinare ottengo anche dei buoni risultati, idem mio marito... Quando abbiamo qualcuno a cena (raramente, per la verità :? ) e siamo più motivati, siamo bravini!
E' proprio che, soprattutto nella quotidianità, cucinare ci annoia... :( :( :(
bhè, lavare per terra o lavare l'insalata, sempre pulizie sono!!! ;)

Anzi facciamo così: voi venite a casa mia a cena quando volete e in cambio mi fai le pulizie!! :lol: :lol: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: cibo pronto....cosa comprate?

#18
bertok ha scritto:
ptata00 ha scritto:io sono per natura contro a tutto ciò che è precotto, surgelato e confezionato.... e di solito la spesa che faccio al super è sempre la stessa:
pasta
riso
uova
latte
burro
passata di pomodoro
farina
yogurt
ecc.....
ma evito di comprare carne confezioanta, pesce e verdura già lavata..... così come evito di prendere tutti quei sughi pronti che solo ad aprire il vasetto escono tutti gli odori dei conservati! :roll:

Ho la fortuna di avere la passione per la cucina, e mi rilassa un mondo tornare la sera e preparare squizitezze.... è un modo per staccare completamente dal lavoro e dal grigiore dell'ufficio! :D
Per cui spesso faccio la pasta a mano, e in estata metto via salse e marmellate....

Ma ogni tanto resto sconvolta dai colleghi che vanno avanti a sughi pronti e pizze liofilizzate :shock: (Quando basterebbe andare dal panettiere e farsi dare la pasta da pizza e surgelarla :roll: ).....sarò controtendenza io! :lol: Ma a volte basta proprio poco per tirar fuori un pranzetto o una cenetta buona con la B maiuscola in poco tempo! :wink:
idem...però sono più limitato in cucina. :oops:
devo venire a cremona uno di questi giorni, non è che mi inviti a cena? :roll: :wink: :lol:
Quando vuoi! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#19
cyberjack ha scritto: bhè, lavare per terra o lavare l'insalata, sempre pulizie sono!!! ;)
...In effetti... :? :lol: :lol: :lol:

quote="cyberjack"]Anzi facciamo così: voi venite a casa mia a cena quando volete e in cambio mi fai le pulizie!! :lol: :lol: :lol:[/quote]

Magari, veramente! :wink:

#20
kylie ha scritto:se uno sa cucinare e lo considera un piacere è facile che tendenzialmente eviti i cibi pronti e precotti e simili, ma se uno è una ciofega in cucina e ha problemi anche a farsi una pasta al sugo direi che qieste soluzioni gli salvano la vita...
:roll:
oddio, forse... :roll:
a lungo non saprei... :lol:
xsonalmente dico, magari nn diventi uno chef, magari farai poche cose, ma impara a fartele tu...le cose pronte imho fanno schifo e cmq a lungo andare nn credo proprio facciano bene.

Ciao. Ale
AlexB

#21
Non sono un'appassionata di cucina ma se non vi è un emergenza compro già pronto:
Passato di verdura surgelato (prima lo preparavo ma ho trovato questo dell'Orogel)
Bastoncini di pesce (3 volte l'anno)
Pestato di olive con peperoncino o melanzane per tartine o da aggiungere al sugo
Scattolette varie come tonno, mais, germogli di soia, paté (solo francese)
Dessert alla soia (non posso più mangiare i budini da preparare con il latte)
Gelati
Pasta fresca
Hamburgher e salsiccia sarda fresca in macelleria
Preparato surgelato per risotto alla marinara
Per il resto, tutto di casa compreso passato di pomodoro, vino, olio d'oliva. Adesso facciamo anche il pane!
Temo di non contribuire molto all'economia nazionale ed internazionale :lol:
Ultima modifica di bastille64 il 25/09/07 15:03, modificato 1 volta in totale.

#22
Io tengo per emergenza dei bastoncini o sofficini nel congelatore (tipo per una domenica sera in cui non avevi preventivato di cenare a casa..).
Il minestrone lo faccio fresco, i sughi non li prendo mai tranne a volte il pesto..
Compro la pasta sfoglia già pronta, quella sì. Da sola mica saprei farla.

#23
Anche io cerco il più possibile di fare da sola, abito in campagna e ho la fortuna di avere tutte le verdure dell'orto, la frutta, le uova fresche e la passata di pomodoro, i sughi li faccio da sola, a volte la pasta all'uovo, pure il minestrone che viene buonissimo con le verdurine fresche!!!!
Alcune cose però le compro:

-pasta sfoglia o briseè
-gamberetti o code di mazzancolle surgelate
-tonno, mais, fagioli cannellini (scatolame vario)
-cordon bleau
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#24
ecco forse le uniche cose che compro sono la sfoglia, il tonno/sgombro e tipo una volta all'anno i sofficini al formaggio :wink:

Il dado ho imparato a farlo a fine estate... e almeno evito di trovarmi pezzi fosforescenti nei risotti :shock:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#25
ptata00 ha scritto:ecco forse le uniche cose che compro sono la sfoglia, il tonno/sgombro e tipo una volta all'anno i sofficini al formaggio :wink:

Il dado ho imparato a farlo a fine estate... e almeno evito di trovarmi pezzi fosforescenti nei risotti :shock:
dimmi dimmi... come fai il dado???

#26
anch'io faccio il dado fatto in casa lo conservo in un barattolo e lo uso in tutti i risotti e arrosti è ottimo, però lo faccio con il bimby usando tutti i tipi di verdure ed il sale grosso :wink:
Immagine

#27
Bettatina ha scritto:Anche io cerco il più possibile di fare da sola, abito in campagna e ho la fortuna di avere tutte le verdure dell'orto, la frutta, le uova fresche e la passata di pomodoro, i sughi li faccio da sola, a volte la pasta all'uovo, pure il minestrone che viene buonissimo con le verdurine fresche!!!!
Alcune cose però le compro:

-pasta sfoglia o briseè
-gamberetti o code di mazzancolle surgelate
-tonno, mais, fagioli cannellini (scatolame vario)
-cordon bleau
Betta x i cordon basta prendere due fettine di petto, nè batti una con il batticarne ci metti sù una fettina di pros.cotto ed un pezzetto di mozzarella, un'altra fettina su lo passi nell'uovo sbattutto lo passi nel pangrattato e lo friggi o lo metti in forno.
Provali e fammi sapere
Immagine

#28
eldu ha scritto:
ptata00 ha scritto:ecco forse le uniche cose che compro sono la sfoglia, il tonno/sgombro e tipo una volta all'anno i sofficini al formaggio :wink:

Il dado ho imparato a farlo a fine estate... e almeno evito di trovarmi pezzi fosforescenti nei risotti :shock:
dimmi dimmi... come fai il dado???
prendi tutte le verdure che ti piacciono, tipo sedano, carote, cipolla, prezzemolo ecc.... le fai cuocere in pentola piano piano e alla fine ci metti una buona dose di sale grosso! :wink: E versi nei vasetti, metti in freezer e quando ti serve con il cucchiaino lo tiri fuori (non solidifica come quello comprato)...
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#29
a parte i farinacei (pasta secca, farina, lievito...) non compro altro.... :oops: :oops:

i sughi li faccio e poi li conservo io...
tagliatelle e ravioli idem...

i salti in padella ecc non fanno per me...

poi avendo il problema dell'aceto tutte le volte devo stare lì a leggere che non contengano aceto, che non siano bollite nell'aceto...insomma faccio da me che faccio prima!

le pizze me le faccio e me le surgelo...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#30
ptata00 ha scritto:
eldu ha scritto:
ptata00 ha scritto:ecco forse le uniche cose che compro sono la sfoglia, il tonno/sgombro e tipo una volta all'anno i sofficini al formaggio :wink:

Il dado ho imparato a farlo a fine estate... e almeno evito di trovarmi pezzi fosforescenti nei risotti :shock:
dimmi dimmi... come fai il dado???
prendi tutte le verdure che ti piacciono, tipo sedano, carote, cipolla, prezzemolo ecc.... le fai cuocere in pentola piano piano e alla fine ci metti una buona dose di sale grosso! :wink: E versi nei vasetti, metti in freezer e quando ti serve con il cucchiaino lo tiri fuori (non solidifica come quello comprato)...
le fai cuocere tagliate fini fini con un goccio d'olio?