La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
stefania_b ha scritto:stavo per rispondere niente però a pensarci bene un paio di cose ci sono: il minestrone surgelato e il pesce surgelato quando non trovo quello fresco.
Sono esattamente le stesse cose che compro io, per il resto tutto fai da me!!! :wink:
Federinik ha scritto:il pesto
il pesce surgelato, ma non precotto
il gelato
NOOOOOOOOO!!! IL PESTO NO!!!! :shock: :shock:
Facciamo così, te ne preparo 10 vasetti, te li vieni a prendere e te li congeli..... che te ne pare?!?!? :wink:

#32
Buti ha scritto:
stefania_b ha scritto:stavo per rispondere niente però a pensarci bene un paio di cose ci sono: il minestrone surgelato e il pesce surgelato quando non trovo quello fresco.
Sono esattamente le stesse cose che compro io, per il resto tutto fai da me!!! :wink:
Federinik ha scritto:il pesto
il pesce surgelato, ma non precotto
il gelato


NOOOOOOOOO!!! IL PESTO NO!!!! :shock: :shock:
Facciamo così, te ne preparo 10 vasetti, te li vieni a prendere e te li congeli..... che te ne pare?!?!? :wink:

buti li mandi anche a me?!?! Mi manca tanto il pesto di Genova :cry:
The sisterhood of The Calf 40

#33
se è quello che mi hanno portato virtual e virtual-mate ne prenoto 50. Posso? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#34
Volentieri!! :wink: intanto di pesto non ne faccio mai un pochino alla volta ma sempre quantità industriali 8) .... anzi... ora che mi ci fai pensare mi sa che ho finito l'ultimo vasetto... :roll:

#36
bertok ha scritto:se è quello che mi hanno portato virtual e virtual-mate ne prenoto 50. Posso? :roll:
Non è lo stesso ma è buono "quasi" uguale.... :wink:
Virtual, possiamo mettere su un business qui!!! :lol: :lol: :lol:

#37
Buti ha scritto:
bertok ha scritto:se è quello che mi hanno portato virtual e virtual-mate ne prenoto 50. Posso? :roll:
Non è lo stesso ma è buono "quasi" uguale.... :wink:
Virtual, possiamo mettere su un business qui!!! :lol: :lol: :lol:
ma che bravi che siete! Ma hai la tua piantina di basilico personale?
The sisterhood of The Calf 40

#38
:lol: :lol:

Sul balcone ho 6/7 piantine di basilico, ma quelle le uso per aromatizzare le pietanze... per fare il pesto compro dall'ortofrutta 4/5 mazzi alla volta..
E facciamo, più o meno, tutti così...

#39
Compro pronti:

- pesce surgelato
- minestrone
- cotolette/spinacine
- pasta ripiena
- preparato per il purè

In genere preferisco fare da sola, anche perchè cucinare mi piace, ma il tempo è poco e avere qualcosa pronto in congelatore aiuta molto. Ovviamente spesso congelo anche cose preparate da me.

Se mi viene in mente altro aggiorno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#40
:lol: :lol: ma secondo te se vengo a Genova e compro una piantina poi a Milano mi muore di nostalgia?
The sisterhood of The Calf 40

#41
No, non muore ma cambia un po' il sapore...
le foglie tendono a diventare più scure e a sapere un po' di menta... però avere una piantina di basilico da usare all'occorrenza fa sempre bene!!! :wink:


Lunaspina: sono buone le spinacine?! :roll:

#42
eldu ha scritto: le fai cuocere tagliate fini fini con un goccio d'olio?
no no niente olio..... ah ecco mi sono scordata una cosa....alla fine frulllo tutto col minipinner e aggiugo parecchio sale!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#43
ma allora è vero che quel colore di foglie c'è solo a Genova! Non vedo l'ora di avere la mia casetta definitiva per avere le mie belle piantine per cucinare
The sisterhood of The Calf 40

#44
raffa79 ha scritto:
Bettatina ha scritto:Anche io cerco il più possibile di fare da sola, abito in campagna e ho la fortuna di avere tutte le verdure dell'orto, la frutta, le uova fresche e la passata di pomodoro, i sughi li faccio da sola, a volte la pasta all'uovo, pure il minestrone che viene buonissimo con le verdurine fresche!!!!
Alcune cose però le compro:

-pasta sfoglia o briseè
-gamberetti o code di mazzancolle surgelate
-tonno, mais, fagioli cannellini (scatolame vario)
-cordon bleau
Betta x i cordon basta prendere due fettine di petto, nè batti una con il batticarne ci metti sù una fettina di pros.cotto ed un pezzetto di mozzarella, un'altra fettina su lo passi nell'uovo sbattutto lo passi nel pangrattato e lo friggi o lo metti in forno.
Provali e fammi sapere
Ci proverò!!!! grazie :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#45
stefania_b ha scritto::lol: :lol: ma secondo te se vengo a Genova e compro una piantina poi a Milano mi muore di nostalgia?
+
no se gli metti davanti la maglia della Samp. :roll:
:lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/