La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto lavastoviglie

#1
Dopo 6 mesi di utilizzo credo sia venuto il momento di lavarla... voi cosa usate? so che ci sono prodotti ad hoc che vengono usati a lavastoviglie vuota, o sbaglio?

DUBBIO: ho notato per la prima volta che sabato scorso... il lavaggio è durato quasi 6 ORE!!! :shock: a cosa può essere dovuta una cosa del genere???? Mica la mia piccolina si sta già rompendo???? :cry:
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#2
Io uso il Finish curalavastoviglie più o meno una volta al mese.

Sul fatto delle 6 ore :shock: :shock: : chiama subito l'assistenza! non ha senso e pensa che consumi....

Penny

#3
6 oreeeeeee???

mmmmh, se la cosa si ripete, contatta l'assistenza


io uso il finish curalavastovilgie proprio una volta ogni 6 mesi circa :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Penny01 ha scritto:Io uso il Finish curalavastoviglie più o meno una volta al mese.

Sul fatto delle 6 ore :shock: :shock: : chiama subito l'assistenza! non ha senso e pensa che consumi....
quoto tutto!! :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
no infatti...che ecologico sarebbe con durata cooooosì lunga?! :?

anche io uso la bottiglietta da mettere ribaltata dentro la lavastoviglie...
cioè, insomma..l'ho usata una volta quando, dopo soli due mesi d'utlizzo mi son ritrovata l'interno acciaioso tutto opaco bleha...
poi non è più successo (ma uso sempre lo stesso detersivo...bha mistero)

#9
Alma ha scritto:Mia mamma (alla quale per... pigrizia :roll: avevo chiesto di comprare il curalavastoviglie) mi ha detto che funziona uguale se faccio un lavaggio a lvs vuota con un litro di aceto... voi ne sapete nulla?
ottimo, Il metodo Casimira :-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
ho sempre usato un litro d'aceto una volta al mese alla massima temperatura
comunque l'aceto è un prodotto corrosivo,io sono anni che uso il metodo dell'aceto e per il momento non ho mai avuto problemi,però una cosa è certa gli eldom. di adesso sono costruiti con materiali più delicati :twisted:

mi sembra ottimo il metodo suggerito da CCD,cioè mettere del bicarbonato nella vaschetta del det. e lavaggio a vuoto alla massima temp.

ho un'amica che fa ricerche di mercato ultimamente mi ha regalato una fornitura di prodotti finish,e per la prima volta ho usato il curalavastoviglie,l'ho usato e non ho notato differenze con il mio precedente metodo

sul lavoro ad ogni lav. uso anche un bicchiere di candeggina+ ogni tanto lavaggio a vuoto con candeggina,però non mi sento di consigliarlo per casa,le lvs professionali sono più toste
se lo stessa cosa viene fatta su una lvs casalinga nel giro di poco tempo si rovinano le guarnizioni,al limite è un metodo da fare un paio di volte l'anno non di più

riasssunto :lol: :lol: io farei una volta la mese un bel lavaggio a vuoto temp. 70° con del bicarbonato.........io l'ho provato è ottimo come metodo e per me che non sopporto l'odore dell'aceto è una meraviglia :lol: :lol: :lol:

#11
io una volta ogni sei mesi uso il cura lavastoviglie della finish ed ottimo, però il detersivo uso solo il fairy perchè ho notato che il finisch mi lascia gli aloni all'interno della lavastoviglie, e poi volete mettere il prezzo, il fairy costa solo 1'99 mentre il finish cosa molto di +
Immagine

#12
raffa79 ha scritto:io una volta ogni sei mesi uso il cura lavastoviglie della finish ed ottimo, però il detersivo uso solo il fairy perchè ho notato che il finisch mi lascia gli aloni all'interno della lavastoviglie, e poi volete mettere il prezzo, il fairy costa solo 1'99 mentre il finish cosa molto di +
Anch'io usavo il Fairy nella vecchia lvs e mi trovavo benissimo. Quella nuova è capricciosa e vuole solo Finish liquido o polvere tradizionale; vorrei però provare quel nuovo prodotto Fairy di cui stanno facendo la pubblcità, che è brillantante, salva-cristalli e asciuga anche la plastica :shock:

Penny

#15
il metodo del bicarbonato l'ho preso qui,per la dose un paio di cucchiai da tavola,praticamente quello che va nel contenitore del detersivo

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... astoviglie


per l'aceto io faccio così divido il litro in due ciotole di plastica
avvio il programma intensivo (quello a 70°)a vuoto,appena sento lo scatto del cassetto del detersivo che si apre,fermo la lvs e inserisco le due ciotole una sopra e l'altra sotto e riavvio la lvs

non inserisco le ciotole subito perchè altrimenti l'aceto va via insieme ai prelavaggi iniziali con acqua fredda e calda ma a pochi gradi

io non ho notato nessuna differenza tra i tre metodi