La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cominciamo a pensare al Natale...

#1
ciao, io sono di quelle pazze che cominciano già ora a pensare al natale in modo da risparmiare il più possibile ed evitare i negozi ultra affollati...
la lista è già pronta, ma mi mancano delle idee che nonostante io abbia letto tutto il vostro speciale sui regali, non ho trovato.
Quindi vi chiedo: cosa regalare ai titolari? allora, loro mi hanno sempre fatto il regalo, così l'anno scorso sentendomi in obbligo l'ho fatto anche io a loro (un vaso pieno di frutta secca dentro!), ma quest'anno? aiutatemi!
Sono marito e moglie, qualcosa che vada bene per entrambi, budget 30€.

Qui sotto vi metto tutte le altre idee che ho per questo natale, così magari anche io aiuto voi...
papà: orologio, oppure un qualcosa per lavorare (tipo tassellatore..)
mamma: friggitrice, o massaggi, o borsa + portafogli
fratello 14anni: zaino eastpack
suocera: set manicure/pedicure elettrico
suocero: da vestire (ma se avete idee più carine accetto consigli)
cognata: tortiere in silicone
cognato: tessera giunti al punto
nipotine (1.5 e 0 anni) ancora non lo so
nonne e zie: ciabatte
amiche: completo intimo in cotone
BASTA!!
accetto consigli per qualsiasi cosa, più idee ci sono per tutti meglio è...tanto è un discorso utile a moltissimi!!!
Ultima modifica di nicole il 23/10/07 17:00, modificato 1 volta in totale.
Nicole

#2
Complimenti ...io me lo prometto sempre... e poi faccio i regali alla Befana!

Non ho capito cosa vuoi regalare al cognato: tessera giunti al punto ??? Cos'è?
...i titolari.... bohhhh! Un vino un po' particolare?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3
la giunticard è una carta (si presenta tipo bancomat) che acquisti in libreria (15,30 o 50€) e la puoi regalare a chi vuoi regalando il credito che hai acquistato per comperare libri presso le librerie giunti al punto!

il vino potrebbe andare, ma non ne fanno molto uso...vorrei essere un po' originale...
Nicole

#4
Ah ecco.... non conoscevo le librerie giunti.... queste card le fa anche la feltrinelli e io infatti ne ho regalata una!
....dunque il vino non va... sono imprenditori quindi a Natale avranno casa piena di cose buone da mangiare... vuoi essere originale...un biglietto per il teatro... ma per due persone 30€ nn bastano... un biglietto per una mostra... se ce ne sono di interessanti a gennaio, magari, dalle tue parti!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6
io non regalo niente a nessuno e viceversa da anni e siamo tutti più felici e meno stressati sia per la ricerca sia per i regali inutili che molti rifilano

#7
E' un modo di pensare...io non spendo soldoni e non regalo cavolate, mi piace fare i regali e mi piace riceverne, quindi...
Sotto con i consigli per chi la pensa come me!
Nicole

#8
quest'anno io e il moroso passeremo il natale giù dai suoi, sicchè dovendo fare il regalo a mamma+marito di mamma+sorella dobbiamo pensarci x tempo x via dei soldi.
intanto al marito di mia suocera abbiamo già preso una bottiglia di brunello da 98euro :cry:
a mia suocera il prox mese (prox stipendio) preneremo un piatto versace (e saranno altri 150euro).
mia cognata con 100euro in contanti la sistemiamo (ed è pure troppo) :wink:
ai miei faremo un bel cestone con tante cose da mangiare, a mia sorella e fratello sono senza idee :roll:
si accettano consigli :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#9
Io sono sempre stata contraria a fare regali ai capi, a meno che non ci sia anche un rapporto di frequentazione e amicizia, ma so che molti la pensano diversamente.
Volendolo fare, starei su una bottiglia di champagne, non annate particolari o riserva, così rimani nel tuo bdg; farei così tutti gli anni: è un modo come un altro per fare gli auguri.


Penny

#10
la bottiglia di vino non è male, è che io ho 24 anni e il vino mi pare un regalo più da adulti...io vorrei qualcosa di più carino...
ieri mi è venuto in mente...un sottopiatto di quelli natalizi con sopra...?boh...dolciumi natalizi? no, ne ricevono già troppi!
x claudia 81: cavolacci, fai regali belli importanti...io ho deciso che quest'anno limito al max rimanendo comunque lontana dalle cavolate!! per tuo fratello e sorella nel mio elenco non hai trovato nulla? nemmeno un'idea?
Nicole

#11
Penny01 ha scritto:Io sono sempre stata contraria a fare regali ai capi,

Penny
Pure io! ma dopo un po' di anni che loro me lo facevano per natale, pasqua, viaggi che fanno ecc...almeno per natale ho deciso di ricambiare...mi sentivo sempre in imbarazzo...
Nicole

#12
nicole ha scritto:la bottiglia di vino non è male, è che io ho 24 anni e il vino mi pare un regalo più da adulti...io vorrei qualcosa di più carino...
ieri mi è venuto in mente...un sottopiatto di quelli natalizi con sopra...?boh...dolciumi natalizi? no, ne ricevono già troppi!
x claudia 81: cavolacci, fai regali belli importanti...io ho deciso che quest'anno limito al max rimanendo comunque lontana dalle cavolate!! per tuo fratello e sorella nel mio elenco non hai trovato nulla? nemmeno un'idea?
per la bottiglia di vino, bhè devi pensare a chi il regalo lo riceve, se può piacere o meno.
per i regali, quest'anno li facciamo importanti perchè sono 3 anni che non facciamo il natale (e quindi i regali) da mia suocera, quindi ci sembrava il minimo portare dopo 3 anni dei regali decenti (considerando anche che poi non voglio sentire critiche) :wink:
a mia sorella ho pensato un completino intimo :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#13
per tua sorella non è male, per tuo fratello, siccome leggevo ieri vecchie discussioni dove parlavi di tuo fratello ecc, direi che la mia idea del piatto natalizio non è male, potresti prendere un piatto che fa da porta dolci e vale per lei, e sopra metterci magari dei bicchierini da grappa, che sono carini da vedere, che possono andare bene per lui se magari si trova dopo cena con amici ecc...poi non conoscendo il tipo magari ho cannato a pieno!
Nicole

#14
nicole ha scritto:ieri mi è venuto in mente...un sottopiatto di quelli natalizi con sopra...?boh...dolciumi natalizi? no, ne ricevono già troppi!
x claudia 81: cavolacci, fai regali belli importanti...io ho deciso che
Potresti regalare il piatto natalizio 2007 della Royal Copenhagen, così sai già cosa fare i prossimi natali :wink: Costa probabilmente un po' + del tuo budget :roll:

Penny

#15
grazie per il consiglio ma devo bocciarlo! per me non va proprio bene questa idea! si può sempre andare sotto il budget ma mai e poi mai sopra se non di un paio di euro al massimo! ma non credo sia questo il caso...
Nicole