La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io a lavoro quando attacco dei cartelli con lo scotch, irrimediabilmente dopo, rimangono sempre delle tracce, il mio rimedio è spruzzarci sopra dello sgrassatore in abbondanza e lasciarlo agire x qualke minuto, poi una passata di scottex e sparisce tutto... però non ho mai provato sul legno :roll:
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#18
alemonal ha scritto:
attila ha scritto:
piccolissima ha scritto:ma parlate dello scotch quello di carta? che usano i pittori e i carrozzieri?
:shock:
si proprio quello...
probabilmente un rotolo era particolarmente "cattivo" e quindi non veniva più via...
ovviamente nel w-e ho messo piede in casa per 30 secondi e mica sono riuscita a provare con i vostri rimedi... :(
aspetto con ansia anche io di sapere il tuo risultato visto che ho lo stesso problema con la differenza che quei pezzetti di scotch stanno lì da almeno 3 anni :shock: cioè da quando è stato ultimato l'appartamento rimasto poi invenduto fino ad oggi, andrà mai via quella colla appiccicosissssima senza rovinare il legno? :roll:
mah... altri pezzi di scotch sono venuti via senza problemi... secondo me non è detto che capiti anche a te! sono fiduciosa e appena risolvo vi faccio sapere! :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#20
allora... avendo avuto seri problemi a trovare sia la benzina rettificata che la avio (evviva evviva, le gioie del paesino! :evil: ) ho provato con l'acquaragia... incredibilmente ha funzionato! :D
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#21
attila ha scritto:allora... avendo avuto seri problemi a trovare sia la benzina rettificata che la avio (evviva evviva, le gioie del paesino! :evil: ) ho provato con l'acquaragia... incredibilmente ha funzionato! :D
...altrimenti si puo' provare con la benzina per gli accendini Zippo (la vendono in tabaccheria) e' molto costosa, ma e' pochissimo grassa ed evapora con grande velocita'. L'importante e' che la superficie non abbia trattamenti particolari (tipo laccature, lucidi, etc.).
Immagine