La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Claudia81 ha scritto:
bastille64 ha scritto:Claudia, per il presepe, come supporto puoi prendere un cartone o una cassetta di legno e ricoprire il tutto con carta decorata. Meglio se hai un tavolo da campeggio. In giro, ci sono tante carte sfiziose per il Natale.
Puoi creare anche movimenti con alture ecc giocando sui volumi.
:o ma che faccio lo metto per terra il cartone?
e un'altra cosa... voi coprite i piedi dell'albero??? a me non piace niente che si vedano quei cosi verdi là sotto... cosa ci posso mettere???
mia mamma ha sempre fatto il presepe ai piedi dell'albero, ma lei lo fa con l'erbino vero e io non voglio humus in casa :roll: :lol:
Anche sotto l'albero: cartone e carta crespata rossa, però la gatta la faceva a stricole il primo giorno e io continuavo a sostituirla! L'anno scorso mi son fatta furba e ho comprato un paio di metri di panno rosso e ho fregato la bestia: non dà nessuna soddisfazione perchè non crocchia e non si rompe! :twisted:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#32
ragazze ma quanti bei consigli!!!!!!!!!!!
il problema mio, ripeto, è il moroso :twisted:
già quando gli ho nominato stefan x gli addobbi ha storto il naso :roll: bisogna che ci vado di nascosto senza di lui :evil:
non mi farebbe mai fare il nostro primo albero coi biscotti o con le noci :evil: :evil: :evil:
non ha voluto nemmeno farmi comprare i biscioni a striscioline :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#33
Claudia anch'io mi stò iniziando ad organizzare gli acquisti per l'albero di natale, ho inziato a fare n giro su ebay, fallo anche te così magari ti rendiconto e puoi trovare anche qualcosa che tipiace :wink:
Immagine

#34
raffa79 ha scritto:Claudia anch'io mi stò iniziando ad organizzare gli acquisti per l'albero di natale, ho inziato a fare n giro su ebay, fallo anche te così magari ti rendiconto e puoi trovare anche qualcosa che tipiace :wink:
ciao raffuzza
ho sbirciato un po' su ebay, ma non mi sembra che i prezzi siano proprio alla mano, considerando anche le spese di spedizione :oops:
più che altro cercavo l'albero, ma sono carucci pure quelli :shock: :roll:
tu di che colore lo farai?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#35
Kalimeroxxx ha scritto:il mio albero di natale deve essere assolutamente colorato fantasioso e infantile ecco. :oops: :oops: ..lo so che non mi capirete, ma tutti quegli alberi eleganti perfettamente equilibrati e magari bicolore mi sanno così poco di natale :oops: :oops:
Uh, sisisisisi, io ti capisco perfettamente!
Certo, gli alberi tutti mono/bicolore sono bellisssssssssimi e molto eleganti.....ma io non ce l'ho mai fatta a farli!!!
...si, magari inizio a prendere tutte le palline rosse.......................poi...........inesorabilmente........ne vedo una blu e me ne innamoro!!!......poi una gialla......poi una verde.......e alla fine ho sempre l'albero multicolor!!! :lol:
...sarà che fin da piccola è sempre stato così.... :wink:

Adesso poi ne ho uno mignon tutto in legno (lo spazio è quel che è!)!
Ma l'anno prossimo, nella casina nuova, mi sbizzarrirò!!!!! :D

AH, BELLISSSSSSSIMA l'idea di decorarlo con le caramelle!!!! Scusate ma non ricordo più chi l'ha proposto.... :oops:

La mia mamma ogni tanto ha provato a decorarlo con i cioccolatini (quelli a forma di babbo natale, renna, stellina, pallina......).....però.....ecco.....io e mio papà mangiavamo tutti i cioccolatini lasciando intatto l'involucro (eravamo diventati dei veri maghi!) e quando lei andava a prenderli erano tutti vuoti mooooooolto prima del giorno di Natale!!! :lol: :lol: :lol:

#36
marina310170 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:il mio albero di natale deve essere assolutamente colorato fantasioso e infantile ecco. :oops: :oops: ..lo so che non mi capirete, ma tutti quegli alberi eleganti perfettamente equilibrati e magari bicolore mi sanno così poco di natale :oops: :oops:
Uh, sisisisisi, io ti capisco perfettamente!
Certo, gli alberi tutti mono/bicolore sono bellisssssssssimi e molto eleganti.....ma io non ce l'ho mai fatta a farli!!!
...si, magari inizio a prendere tutte le palline rosse.......................poi...........inesorabilmente........ne vedo una blu e me ne innamoro!!!......poi una gialla......poi una verde.......e alla fine ho sempre l'albero multicolor!!! :lol:
...sarà che fin da piccola è sempre stato così.... :wink:
Anche per me l'albero deve essere di tutti i colori: anzi vado sempre alla ricerca di colori particolari per le palline (viola, celeste chiaro, verde pisello, rosa) e tutte rigorosamente con i brillantini...l'anno scorso quando ho sfasciato l'albero avevo il pavimento tutto pieno di brillantini!!!
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#38
solaio...
l'albero non c'è perchè lo compra ogni anno... (che poi... lo vuole vero perchè profuma... peccato che abbiamo scoperto una varietà che non perde gli aghi -mentre l'abete che prendevamo prima era una tragedia- solo che non profuma assolutamente! ma allora tanto vale prenderlo finto no? :roll: )
i decori in un paio di scatoloni... abbiamo parecchia roba in effetti :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#39
Ciao a tutte!
Mio marito ed io siamo due appassionati di presepe: quest'anno faremo il primo nella nostra casetta e non vedo l'ora! :D
Ho le statuine per un presepio "base", ma la cosa più divertente è inventarsi l'ambientazione: capanna, collinette, sentieri, ecc. Sembriamo due bambini! :oops:
Per l'albero dobbiamo ancora decidere: io tendo a quello finto, riciclabile per i prossimi anni...per le decorazioni invece non so ancora bene come le faremo, quindi seguirò con attenzione lo sviluppo del thread! 8)

#40
Claudia81 ha scritto:ragazze ma quanti bei consigli!!!!!!!!!!!
il problema mio, ripeto, è il moroso :twisted:
già quando gli ho nominato stefan x gli addobbi ha storto il naso :roll: bisogna che ci vado di nascosto senza di lui :evil:
non mi farebbe mai fare il nostro primo albero coi biscotti o con le noci :evil: :evil: :evil:
non ha voluto nemmeno farmi comprare i biscioni a striscioline :?
Che fortuna hai!!! Il mio omino considera festività e addobbi una cosa per bambini e mi guarda come una pazza quando vado in estasi davanti alle decorazioni, renne Rudolph e quant'altro! :(
Sull'albero però non transigo: l'albero è sacro e ed è sacro decorarlo ascoltando il CD di Bing Crosby con le musiche di natale! :wink:
Per chi ha problemi di spazio: qualche anno fa ho regalato al moroso (proprio perchè in casa sua non c'era) un mini alberello che ho addobbato con biscottini a forma di cuore glassati rossi e di stelline glassate bianche: era un amore, modestamente! :)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#41
Oh che tasto dolente quello degli addobbi natalizi!

Io di fronte a queste cose IMPAZZISCO! Sono peggio di una bambina in un negozio di giocattoli, molto peggio.

Quest'anno anche per noi sarà il primo Natale nella nostra casetta...a casa dei miei avevo un bell'albero finto (pagato un botto :shock: ) o ogni anno aggiungevo qualche decorazione.
Perloppiù sono orsacchiotti e bambole di pezza, alcune palline in vetro soffiato comprate in una vetreria qui vicino, decori comprati nei vari mercatini di Natale in giro per l'europa...insomma, il classico alberone un po' sul genere "americano".

Il pacco è che non so se nella mia casa nuova ci potrebbe stare :roll:
perchè mia mamma me lo darebbe volentieri (lei non ha mai voglia di farlo e ne prenderebbe uno più piccolo) ma davvero non so se riuscirei a farcelo stare...dovrò fare un po' di prove.

#42
Claudia81 ha scritto:
raffa79 ha scritto:Claudia anch'io mi stò iniziando ad organizzare gli acquisti per l'albero di natale, ho inziato a fare n giro su ebay, fallo anche te così magari ti rendiconto e puoi trovare anche qualcosa che tipiace :wink:
ciao raffuzza
ho sbirciato un po' su ebay, ma non mi sembra che i prezzi siano proprio alla mano, considerando anche le spese di spedizione :oops:
più che altro cercavo l'albero, ma sono carucci pure quelli :shock: :roll:
tu di che colore lo farai?

Clà che me lo chiedi a fà il colore?
Ne ho visto un bellissimo 180cm tutto addobbato ma bellissimo issimo issimo ma mi hanno chiesto 400€ tutto completo ma siamo pazziiiiiiiiiiiiiiii, io nn spendo questi soldi x un albero, se proprio nn dovessi trovare nulla di mio gusto, rimandeò l'acquisto a dopo la befana che mettono gli sconti e l'albero lo metterò l'anno prossimo :wink: :oops:
Immagine

#43
ed io che pensavo di essere l'unica ad esaltarsi x gli addobbi!! :lol:

anche x noi sarà il primo natale... e non vedo l'ora! L'albero è stato il primissimo acquisto x la casa (sapevamo di averla da 1 settimana!!!) perchè così abbiamo approfittato dei "saldi" post-natalizi di un vivaio vicino a casa! :wink:
Qualche addobbo (rosso e oro) l'abbiamo comprato ma temo che non saranno sufficienti (l'albero è sui 2 metri!): ne ho visti di belli sul sito dell'ikea, mi sa che a breve faremo una spedizione!! l'unico desiderio + elaborato è il puntale della thun: è una stella bellissssssssima!
x il presepe... ehmmm... abbiamo preso la casetta (lo stesso giorno dell'albero) pensando di comprare le statuine da un artigiano... peccato che abbia chiuso! e adesso? :? :?
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#44
Quando abbiamo messo su casa ho comprato gli addobbi base all'Ikea e nei vari supermercati, tutto su rosso e oro, con l'idea di prenderli un po' alla volta.
Adesso che ci avviciniamo al quarto Natale me ne sono già stancata :roll:
Non è che le palline si consumano, sono ancora perfette e mi dispiace buttarle. Per quest'anno le userò ancora ma l'anno prossimo resteranno a riposare nello scatolone in cantina e cambio colore... per esempio se imbianchiamo casa magari approfitto per fare gli addibbi tutti bianco /verde,
altrimenti mi butto coi biscotti.
- Aspettando Godot -

#45
raffa79 ha scritto: Clà che me lo chiedi a fà il colore?
Ne ho visto un bellissimo 180cm tutto addobbato ma bellissimo issimo issimo ma mi hanno chiesto 400€ tutto completo ma siamo pazziiiiiiiiiiiiiiii, io nn spendo questi soldi x un albero, se proprio nn dovessi trovare nulla di mio gusto, rimandeò l'acquisto a dopo la befana che mettono gli sconti e l'albero lo metterò l'anno prossimo :wink: :oops:
manoooooooooooooo
il bello dell'albero è proprio passare in casa una gioranta a decorarlo :oops:
il moroso m'ha già detto che per dispetto lo decora solo lui e io stò a guardare... :cry: 'ttivooo :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA