La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
il nostro è rosso e oro :wink:
palline e serpente prese l'anno scorso... non costavano moltissimo
l'albero mio marito non transige... ne assassina uno ogni anno... se non è vero non lo vuole neanche vedere :?
poi ho comprato una ghorlanda bellissima per la porta.
le lucine erano in offeta da castorama
il presepe è micro, credo le statuine siano circa 2 cm... però noi ci dilettiamo in miniature e vi giuro viene bene :wink:
poi spando roba per tutta casa :lol:
per esempio appendo ai bastoni delle tende delle palle di cristallo bellissime, altre le metto che pendono con i fili di nylon dal lampadario della sala.
cambio tutti i tessuti, solo rosso e bianco! cuscini della cucina, strofinacci, copriletto... quest'anno spero di prendere la fodera del divano! :D

non vedo lìora di fare le foto :oops:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#18
il mio albero di natale deve essere assolutamente colorato fantasioso e infantile ecco. :oops: :oops: ..lo so che non mi capirete, ma tutti quegli alberi eleganti perfettamente equilibrati e magari bicolore mi sanno così poco di natale :oops: :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#19
io mi sa che salterò anche questo Natale :cry:
anche per quest'anno siamo arrivati a fine anno ch la casa non è finita :roll:

cmq è da questa estate che mi preparo: palline al decoupage invecchiate nei toni del bronzo e del panna con ritagli di tovaglioli raffiguranti vecchi giochi etc.... sembrano palline d'altri tempi, son veramente fiera del mio lavoro :oops:. Ormai le finisco, non sia mai che riescano veramente a consegnarci la casa a novembre :twisted: e io che mi ero fatta anche prendere dall'ansia... :roll:
In più lo scorso anno al BricoIo avevo trovato, al posto del clasico "serpentone" tutto peneri una decorazione color bronzo tutta brillantinosa fatta di fiocchi di neve di plastica intrecciati fra di loro... pagati 1 € a nastro (ne presi 4 ma mi sa che sono troppi :roll:).
Immagine

Re: ALBERO DI NATALE e ADDOBBI

#20
Claudia81 ha scritto:aiuto!
mi rivolgo a chi fa l'albero x la prima volta in casuccia ma cmq anche a tutte voi veterane del risparmio!
sabato siamo andati "a fare un giro" alla grancasa... non dovevamo comprare niente ma tra lo sfolgorio degli addobbi e delle palline alla fine non ce l'ho fatta... ho speso 90euro tra palline, striscioline, stelline!!!! e non ho manco l'albero ancora!!!!!!!!!! :shock:
non ho resistito! ma non è che ho comprato chissà che, diciamo che gli addobbi costano un fracco!!!!!!!!!
mi mancano ancora un sacco di cose, x l'albero e x la casa...
dove posso andare a scovare cose carine senza svenarmi?
voi come addobbate la casa e come fate l'albero?
dove acquistate?
guarda claudia che 2 anni fa mia cognata ha addobbato l'albero con la pasta ...vi giuro la pasta tipo farfalle , rigatoni, e anche quella lunga di vari colori e con tanti fiocchi argentati e dorati e ovviamente le luci...vi giuro che io quando lo vidi mi promisi un giorno di farlo anche io era veramente bello. ti posto un sito con tanti formati di pasta ...magari se ti va ci trovi qualche idea su quale tipo comprare
http://www.italianpasta.net/pasta/tipi1.htm
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#21
Claudia, per il presepe, come supporto puoi prendere un cartone o una cassetta di legno e ricoprire il tutto con carta decorata. Meglio se hai un tavolo da campeggio. In giro, ci sono tante carte sfiziose per il Natale.
Puoi creare anche movimenti con alture ecc giocando sui volumi.

#22
Le decorazioni e gli alberi di Natale hanno veramente dei prezzi imbarazzanti! :evil:
Noi per fortuna abbiamo ereditato l'albero e le palline che avevo a casa dei miei genitori, e con quello siamo andati avanti un po' di anni, magari comprando nuove palline e decorazioni subito dopo S. Stefano, quando inziano le offerte :wink:
Sempre in offerta un paio d'anni fa abbiamo preso l'albero nuovo e il presepe.
Mi piacerebbe cambiare i colori :roll: ma sinceramente non mi va di spendere tutti quei soldi per cambiare delle palline che sono ancora belle :roll:
Quest'anno però mi sa che mi toccherà cambiare la decorazione per la porta 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
noi le abbiamo comprate anche se ne avevo ricevute tante in eredità... ma erano tutte in vetro :twisted:
quelle antiche poi se si rompevano (e tante erano già crepate) era una coltellata... quelle nuove una scocciatura e basta.

belle eh... ma con una gattina di 4 mesi... le abbiamo comprate di plastica :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#24
casimira ha scritto:belle eh... ma con una gattina di 4 mesi... le abbiamo comprate di plastica :wink:
Il mio non ha + 4 mesi da tempo ormai... ma l'albero di natale resta uno dei suoi passatempi preferiti :evil:
Cavoli :shock: nella casa nuova avrà a portata di zampa anche il presepe :shock: mi toccherà raccattare le statuine in giro per tutta casa :roll: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
Kalimeroxxx ha scritto:il mio albero di natale deve essere assolutamente colorato fantasioso e infantile ecco. :oops: :oops: ..lo so che non mi capirete, ma tutti quegli alberi eleganti perfettamente equilibrati e magari bicolore mi sanno così poco di natale :oops: :oops:

Sì Sì Sì!!!!! Io ti capisco in pieno!!!! Premesso che l'albero di natale nella mia casetta potrò incominciare a farlo dall'anno prossimo.... ma so già come sara.... come quello degli anni precedenti in casa dei miei genitori.... :mrgreen: ... ossia con i pupazzetti delle uova kinder!!! Ebbene sì, coccodrilli, topolini, pinguini... insomma tutti i pupazzetti da collezione che si trovano negli ovetti e che amavo collezionare da piccola! Un bel giorno ho trovato in cantina uno scatolone pieno di queste piccole cianfrusaglie e mi è venuta l'idea geniale. Ho preso un filo abbastanza spesso ed ho appeso tutti questi pupazzetti ad un piccolo abete che avevo in giardino... ho poi trovato un vecchio lampadario in vetro (quelli con le gocce sfaccettate...) e con dei nastrini di raso li ho appesi all'alberello. Gli ho aggiunto mini lucciole coloratissime "et voilà - colorato, fantasiosi ed infantile". Avevo delle foto ma non riesco a trovarle... bellissimo... tutti i bambini che passano davanti al giardino si incantano a guardarlo (qualcuno ha anche tentato di rapire quelche pupazzetto :twisted: ).

#26
in casa andrò sul minimal albero e lucine o magari dei rametti con i led e ghirlandina fuori dalla porta

a casa mia facevo l'alberello in giardino con i fiocchi al posto delle palline (rimasugli dei fiocchi dei pacchi di natale conservati, quelli in stoffa col folo metallico dentro) perchè se mettevo le palline i gatti intorno le facevano sparire -_- e poi le campanelle così col vento o con gli uccellini tintinnava tutto

evitate i biscotti sugli alberi all'aperto, ho testato: i primi giorni se li magnano gli uccellini poi per colpa dell'umidità cascano per terra spiaccicati, uno schifo

addobbare coi fiocchi è molto carino e un po' diverso, se compri una di quelle bobine di nastri alti col filo di ferro dentro con un 10 euro ti escono 10-15 fiocchi

#27
che bello l'albero di natale!!!

io un anno l'ho fatto blu: tulle blu (costa pochissimo ed è alto 3.60 mt) tagliato a striscioline. ci ho fatto un sacco di fiocchi fuffosi (ottima espressione Claudia) e li ho abbinati a dei finti candelotti di ghiaccio!

l'altro anno stessa concezione ma rosso...

poi oggetti in pasta di sale

poi FOTOGRAFIE: questo era il più bello: avevo attaccato ai rami con delle mollettine di legno delle fotografie nostre da piccoli, i miei il giorno del loro matrimonio, la nonna camilla che ci aveva lasciati da poco... era gioioso e infantile!!!!

poi uno con gli addobbi poveri che mi raccontava la nonna: noci legate con uno spago, noci avvolte da carta stagnola, mandarini...
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#28
bastille64 ha scritto:Claudia, per il presepe, come supporto puoi prendere un cartone o una cassetta di legno e ricoprire il tutto con carta decorata. Meglio se hai un tavolo da campeggio. In giro, ci sono tante carte sfiziose per il Natale.
Puoi creare anche movimenti con alture ecc giocando sui volumi.
:o ma che faccio lo metto per terra il cartone?
e un'altra cosa... voi coprite i piedi dell'albero??? a me non piace niente che si vedano quei cosi verdi là sotto... cosa ci posso mettere???
mia mamma ha sempre fatto il presepe ai piedi dell'albero, ma lei lo fa con l'erbino vero e io non voglio humus in casa :roll: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#29
In off topic hanno riesumato il topic degli addobbi di Natale dello scorso anno!! Che belli!! Io non vedo l'ora che arrivi, a me il Natale piace un sacco!!!

#30
2 anni fa , nella casa in affitto, facemmo l'albero più economico che ci sia: l'albero era quello che avevo a casa dei miei, bianco candido e lo riempimmo di piccolissimi palloncini multicolore!! un po' arrangiato, ma molto allegro !!!