La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#406
e poi già che ci sono un'altra domanda...

come fate a coprire il trepiedi o la base del vostro albero?

non riesco mai a trovare una soluzione che mi soddisfi :?

#408
lalu ha scritto:Qualcuno mi sa dire se e dove posso trovare la punta per l'albero in vetro trasparente?
Non ne ho vista mezza, e questo week end mi sono fatta i mercatini di Natale a Ulm-Stoccrda-Esslingen (bellissimi)...zero punte!

Alternative? Cosa ci posso mettere?
Io l'ho viste da Stefan, 2 o 3, di vetro trasparenti con un piccolo decoro sbrilluccicoso...
Ma a me piacevano lì x lì, poi però se ci pensi, quando la infili nella punta dell'albero, si vede l'albero dentro, e il puntale "sparisce"... :roll:
Booo...
CASA: QUI

#409
lalu ha scritto:e poi già che ci sono un'altra domanda...

come fate a coprire il trepiedi o la base del vostro albero?

non riesco mai a trovare una soluzione che mi soddisfi :?
A parte, che il mio treppiedi viene coperto, da una montagna di regali :wink:
Cmq, da Co.Import, ho visto, TROPPO CARINI, dei sostituti al treppiedi = c'è a forma di scarpone e di slitta, praticamente non metti il treppiedi, ma infili il bastone dell'albero nel "buco" dello scarpone, o della slitta, e poi intorno a questo buco, ci sono 3 viti, che si stringono, a seconda della larghezza del tronco, e così viene fissato x bene, e non scappa... :wink:
Spero abbiate capito qulcosa di quello che ho scritto :lol:
CASA: QUI

#410
giadaroma ha scritto:
lalu ha scritto:e poi già che ci sono un'altra domanda...

come fate a coprire il trepiedi o la base del vostro albero?

non riesco mai a trovare una soluzione che mi soddisfi :?
A parte, che il mio treppiedi viene coperto, da una montagna di regali :wink:
Cmq, da Co.Import, ho visto, TROPPO CARINI, dei sostituti al treppiedi = c'è a forma di scarpone e di slitta, praticamente non metti il treppiedi, ma infili il bastone dell'albero nel "buco" dello scarpone, o della slitta, e poi intorno a questo buco, ci sono 3 viti, che si stringono, a seconda della larghezza del tronco, e così viene fissato x bene, e non scappa... :wink:
Spero abbiate capito qulcosa di quello che ho scritto :lol:
capitoooooo!!!!!!! :D
l'avevo visto in un negozio l'anno scorso, ma poi non l'ho più trovato da nessuna parte, e oltretutto mi pare di ricordare che non costava poco.

per la punta trasparente sai che non hai tutti i torti? non ci avevo pensato a sta cosa che poi dentro si vede il pino....mmmm....magari se prendo un mega fioccone di neve?

#411
stefania_b ha scritto:
lalu ha scritto:Qualcuno mi sa dire se e dove posso trovare la punta per l'albero in vetro trasparente?
Non ne ho vista mezza, e questo week end mi sono fatta i mercatini di Natale a Ulm-Stoccrda-Esslingen (bellissimi)...zero punte!

Alternative? Cosa ci posso mettere?
ho lo stesso problema di lalu. In più il mio albero ha una punta piuttosto grossa e non riesco a trovare qualcosa per "finirlo"...
Io ho preso un angelo...sicuramente ti ci starebbe anche se hai una punta grossa...xkè praticamente, x far rimanere il vestito dell'angelo bello gonfio, sotto c'è un cono di plastica, parecchio largo...
Poi se non ti piace l'angelo come puntale, è un altro discorso :wink:
CASA: QUI

#412
lalu ha scritto:
giadaroma ha scritto:
lalu ha scritto:e poi già che ci sono un'altra domanda...

come fate a coprire il trepiedi o la base del vostro albero?

non riesco mai a trovare una soluzione che mi soddisfi :?
A parte, che il mio treppiedi viene coperto, da una montagna di regali :wink:
Cmq, da Co.Import, ho visto, TROPPO CARINI, dei sostituti al treppiedi = c'è a forma di scarpone e di slitta, praticamente non metti il treppiedi, ma infili il bastone dell'albero nel "buco" dello scarpone, o della slitta, e poi intorno a questo buco, ci sono 3 viti, che si stringono, a seconda della larghezza del tronco, e così viene fissato x bene, e non scappa... :wink:
Spero abbiate capito qulcosa di quello che ho scritto :lol:
capitoooooo!!!!!!! :D
l'avevo visto in un negozio l'anno scorso, ma poi non l'ho più trovato da nessuna parte, e oltretutto mi pare di ricordare che non costava poco.

per la punta trasparente sai che non hai tutti i torti? non ci avevo pensato a sta cosa che poi dentro si vede il pino....mmmm....magari se prendo un mega fioccone di neve?

Fioccone di neve??? Cioè??? Spiegati meglio :roll:
CASA: QUI

#413
presente i fiocchi di neve quelli tipo "stella"?

ecco ne ho visto uno bello grande, di uno strano materiale che pareva neve ghiacciata.una sorta di alternativa alla classica stella.

#415
a titolo informativo...a Bussolengo (Verona) ogni anno un famoso vivaio fa un villaggio di Natale strepitoso, secondo me vendono decorazioni meravigliose, fanno stanze a tema, per dire quella dei folletti, quella barocca, quella country ecc.
c'è anche il sito www.ilvillaggiodinatale.it per chi si vuole lustrare un po' gli occhi (anche se dal vero è tutta un'altra cosa!)

#416
giadaroma ha scritto:Non l'ho mai visto... :roll:
Poi se lo trovi, e lo compri, voglio vederlo, assolutamente :wink:
se riesco a realizzare l'albero come ce l'ho in testa la prima cosa che faccio è fotografarlo :wink:

anzi, lo fotografo in ogni caso!

#419
giadaroma ha scritto: Cmq hai mica stretto la fascia???
Nell'ultima foto mi sembra un pò meno gonfia, così sta molto meglio :wink: , prima era la protagonista, e non stava benissimo, adesso invece, è perfetto!!! :wink:
Eh.... non hai le allucinazioni :wink:
Quando l'ho messa su l'avevo stretta :roll: solo che poi si allarga da sola :shock: :lol: insomma.... ogni tanto passo da lì e la stringo di nuovo 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta