La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
il mio avatar.....è uno di loro....è un incrocio con un Norvegese ell Foreste.......bello, enorme, pelo lungo :twisted: ....mi adora.......e io adoro lui..... :mrgreen:
zerozerosette

#17
è bellissimo :oops:
anche io penso che un miciotto ti dia tantissimo e sia terapeutico per qualsiasi cosa!!
per questo mica rinuncio...
e poi a sentire esperienze come la tua mi rincuoro!
il tesssoro dovrà accettare l'ineluttabile :lol:
(che poi lo so che si innamorerà alla follia del micio/a... è un tenerone ed è solo preoccupato per la mia salute)
The Sisterhood Of The Calf 43

#18
Anche io sono allergica al pelo del gatto e 2000 altri agenti... LA primavera la odio perchè sto spesso male (infatti appena l'aria si fa tiepida comincio il mio ciclo di antistaminici), ma qualdo ho scoperto di essere allergica il gatto lo avevo già....quindi non avevo scelta, mica potevo dar via il gatto. Devo dire che solo raramente cio' mi provoca delle crisi...certo se posso evito di tenerlo vicino vicino. Però non mi sento di incoraggiarti...cerca di capire se davvero gli effetti saranno lievi perche' se così non fosse esi manifestasse un forma più violenta di rinite o peggio asma, credimi la vita diventa un inferno!! :?

#19
Robina ha scritto:Anche io sono allergica al pelo del gatto e 2000 altri agenti... LA primavera la odio perchè sto spesso male (infatti appena l'aria si fa tiepida comincio il mio ciclo di antistaminici), ma qualdo ho scoperto di essere allergica il gatto lo avevo già....quindi non avevo scelta, mica potevo dar via il gatto. Devo dire che solo raramente cio' mi provoca delle crisi...certo se posso evito di tenerlo vicino vicino. Però non mi sento di incoraggiarti...cerca di capire se davvero gli effetti saranno lievi perche' se così non fosse esi manifestasse un forma più violenta di rinite o peggio asma, credimi la vita diventa un inferno!! :?
io non la incoraggio...ma ti posso die che ho la rinite...asma anche abbastanza grave....ma per nessun motivo al mondo potrei liberami dei miei pelosi....
Tieni conto poi che di solito non è un allegia isolata...infatti...io come te sono allergica a 2000 altri agenti...quindi scanso il pelo del gatto e mi fa male...chissà quale altra cosa...

io prendo mattina e sera una pasticca di antinfiammatorio e 2 puff di broncodilatatore.... :twisted:

quando morì la mia gattona...avevo deciso di non prenderne più...perchè ero allergica..perchè sare stata meglio...perchè non avrei preso più farmaci...

l'allergie l'avevo lo stesso...in più il morale era sotto i tacchi....piangevo per il mio lutto....piangevo perchè non potevo prenderne altri...piangevo perchè mi sembrava che il mondo mi crollasse addosso....
avete presente i tranquillanti :?: :twisted:
meglio dei broncodilatatori :?: :twisted:

così..stavo male lo stesso per le allergie...e quindi dovevo prendere broncodilatatori...e in più...tranquillanti..perchè la depressione mi mangiava :twisted:

adesso il morale l'ho a 1000...niente tranquillanti...ci pensano loro a farmi stare bene...l'allergia sotto controllo con i farmaci...fischi d'asma latenti nonostante tutto...e crisi ogni tanto....ma per me

meglio vivere con un pò di fischietti, un attacchetto ogni tanto, che tutto il giorno a piangere...a vedere nero...a pensare a cose tristi...

avere il morale allegro...aiuta anche a combattere malattie come l'asma.....
più ci si deprime...e più si sta male....

S.O.N.O. - T.E.R.A.P.E.U.T.I.C.I.....sono loro la mia medicina.....
zerozerosette

#20
Non c'è dubbio.... Io adoro i gatti!
Dico solo che quando sto male male...diventa tutto moooolto difficile! :wink:

#21
Robina ha scritto:Non c'è dubbio.... Io adoro i gatti!
Dico solo che quando sto male male...diventa tutto moooolto difficile! :wink:

sicuramente....

quando viene il dottore in casa...se posso li chiudo da qualche parte....sennò sai che paranoie...!?

a volte ho rischiato ...parecchio...della serie...
mi viene un attacco all'improvviso...non ho tolto i peli in giro....non voglio chiamare il dottore.....
zerozerosette

#22
Quelle che state raccontando voi, sono appunto le conseguenze sulle quali il dottore mi ha voluto spaventare e far riflettere.
In effetti potrei benissimo evitare di prendere un micetto, ho vissuto tutta la vita senza... ma il desiderio di averne uno è fortissimo, forse per questo sono un po' incosciente (come direbbe il mio medico).
Ci penserò sicuramente tantissimo per i prossimi mesi... uff che dilemma :roll:
The Sisterhood Of The Calf 43

#23
alcune cose.

i siberiani puri - meglio diffidare di allevatori di dubbia provenienza - costano 900 euro a esemplare.

l'allergia si manifesta in diversi modi, e a volte neanche si manifesta. se la tua esperienza con i gatti è di qualche starnuto... mah, io ci proverei (ma si sa, sono di parte... 8) )

peraltro, io personalmente convivo OGNI GIORNO dell'anno con sintomi assimilabili ad una lieve allergia (starnuti continui, tanto che a lavoro vengo presa in giro per questo, e naso perennemente infiammato e... moccioloso!) ho fatto i test allergologici e non sono allergica a nulla! praticamente tutti i dottori mi dicono: aaah, no, questo è un naso da allergica, e io non posso cambiare NULLA!
dove voglio arrivare? che alla fin fine invidio addirittura chi ha giusto un po' di starnutini e naso otturato, perché la sua situazione è comunque migliore della mia!!!

ah.
se prendi un micio, ricorda: ciù gatt is megl che uan!
(il lavoro è lo stesso, la loro e la tua gioia è più che raddoppiata!!!)

#24
900 euro :shock:
sono tantissimi.... troppi....

cavolo è certo brutto avere un naso così ma senza apparente motivo...
cmq se ti consola, io anche se ho allergie manifeste, non le posso curare tutte (quella al gatto, non ci hanno nemmeno provato a darmi qualcosa insieme all'altra cura che faccio).
E anche se sotto cura, il mio naso si fa i cavoli suoi :wink:
(per esempio io non risulto allergica alla polvere, ma quando spolvero è una tragedia!)

Sul 2 is megl che 1.... concordo, ma un passo alla volta :roll: :lol:
(certo che se mi capitassero 2 fratellini, mica li vorrei separare, poverini :D )
The Sisterhood Of The Calf 43

#25
Fruttodibosco ha scritto:900 euro :shock:
..................
Sul 2 is megl che 1.... concordo, ma un passo alla volta :roll: :lol:
(certo che se mi capitassero 2 fratellini, mica li vorrei separare, poverini :D )
io ho preso...due fratellini, fratello e sorella.... :P ..si adorano....e quello che è nel mio avatar... 8) che è un pò gelosetto.....

comprare un gatto? MAI.......!!! :!:
zerozerosette

#26
Anche io sarei contraria a comprare un micio...
conosco un paio di gattili in zona e so che son pieni di teneroni che aspettano una famiglia, preferirei fare una donazione ad una di queste strutture e portarmi a casa un pelosetto orfano!
Certo però che, visto che quella razza potrebbe essere per me un aiuto per la mia salute, forse varrebbe la pena spenderli...
in fondo un miciotto mica lo sa se l'hai pagato o meno, ti ama e basta :wink:

cmq ho taaanto tempo per decidere!
Potrei cominciare ad accumulare un porcellino pro-micio
:wink:
The Sisterhood Of The Calf 43

#28
bhe partendo dal presupposto che io sonoCONTRARIA a chi alleva gatti.. e a chi compra gatti erchè ce ne sono troppi che sono senza casa e senza cibo.. che un gatto non lo si prende in base alproprio arredamento...

ti dico.. io non sono nemmeno convinta che possano esistere gatti analergici poichè l'allergia al gatto è portata dalla saliva che lui mischia agli acari leccandosi.. sfido a trovare gatti che non si leccano.. e un gatto senza pelo.. bhe.. non è un gatto a mio parere..

quello che posso dirti è.. prendi 200€ di scatolette sabbia vai in un gattile, prendi il gatto (sarà lui a sceglierti) e tutti, gatto scelto, gatti rimasti ti saranno più che grati...
[b][color=red]ti prego.. non comprarlo!!![/color][/b]
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#29
io sono partita con questi ragionamenti poichè ho letto, grazie al link postato da Alma, ciò che è detto su questa razza: cioè che sembra che nella saliva di questi mici sia contenuta molto proteina D13 (o qualcosa di simile), la quale secondo gli studi sarebbe la causa scatenante dell'allergia, non il pelo lungo o corto.
detto questo... come ho già detto, sono la prima che preferirebbe prendere un orfanello abbandonato da un gattile, piuttosto che un gatto "di razza", poichè a me del pedigree non importa niente!
resta da capire se è tutta una montatura pubblicitaria per "vendere" gatti o se ci sono fondamenti scientifici.
dovrò comunque indagare...
The Sisterhood Of The Calf 43

#30
Fruttodibosco ha scritto:io sono partita con questi ragionamenti poichè ho letto, grazie al link postato da Alma, ciò che è detto su questa razza: cioè che sembra che nella saliva di questi mici sia contenuta molto proteina D13 (o qualcosa di simile), la quale secondo gli studi sarebbe la causa scatenante dell'allergia, non il pelo lungo o corto.
detto questo... come ho già detto, sono la prima che preferirebbe prendere un orfanello abbandonato da un gattile, piuttosto che un gatto "di razza", poichè a me del pedigree non importa niente!
resta da capire se è tutta una montatura pubblicitaria per "vendere" gatti o se ci sono fondamenti scientifici.
dovrò comunque indagare...
uhmmm... in effetti 'desso che ci penso, quando il mio micione (che tra l'altro è un bellissimo certosino trovato al gattile....era stato abbandonato perchè aveva la coda rotta!! :shock: ) mi pilucca il naso, mi diventa tutto rosso....temo che non sia il pelo, ma proprio la saliva che mi fa allergia....ufff.....

...non ci resta che trovare un allevamento vicino e andare a farci sleccazzare un pochetto per prova!!! :lol: :lol:

certo che 900 euro per un gatto....... :shock: :shock:
io come dicevo l'ho preso al gattile......certo, magari per evitare l'allergia potrei anche essere disposta a spendere qualcosa....ma 900 euri...........
no, forse è meglio prenderlo al gattile e tenersi gli starnuti!! (se sono sopportabili, ovviamente!)