La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

neo che sanguina, cosa succede?

#1
Ciao, vi chiedo un aiuto.
Ieri mentre toglievo la maglia casualmente ho graffiato con l'unghia un neo. Ce l'ho sulla spalla, è di quelli sporgenti e più o meno grandi. Ha cominciato a sanguinare e ho tamponato, ma appena lo sfrego riprende a sanguinare. Chiaramente ho cercato il mio medico ma nel pomeriggio oggi non lavorava. Sono andata così in farmacia e mi hanno detto di rivolgermi SUBITO ad un medico. Nel frattempo...vi è mai capitato? Devo spaventarmi? Sapete, con i nei non si scherza!
Grazie a chi vorrà rispondermi!
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#2
a me era successo al militare
avevo un neo sporgente e nel togliere la maglia l'ho tagliato un po con l'unghia. una cascata di sangue :( subito in infermeria a tamponare e incerottare per bene. Nessun punto ma l'ho lasciato bendato un giorno per non farlo sanguinare.
Cmq quel neo l'ho tolto con un'operazione e devo dire che se fuori era largo un centimetro e più ,dentro era enorme :shock: .
cmq fallo vedere da un dermatologo e vedi se riesci a farlo togliere :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#3
daniel81 ha scritto:a me era successo al militare
avevo un neo sporgente e nel togliere la maglia l'ho tagliato un po con l'unghia. una cascata di sangue :( subito in infermeria a tamponare e incerottare per bene. Nessun punto ma l'ho lasciato bendato un giorno per non farlo sanguinare.
Cmq quel neo l'ho tolto con un'operazione e devo dire che se fuori era largo un centimetro e più ,dentro era enorme :shock: .
cmq fallo vedere da un dermatologo e vedi se riesci a farlo togliere :wink:
Grazie per la risposta Daniel, spero di non dover ricorrere ai bisturi :shock:!!!
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#4
di solito i nei sporgenti sono "innocenti"...comunque detto davanti ad un pc....meglio se te lo vede un medico....

Io sono stata operata ad un melanoma, tanti anni fa....dovrei controllarmi, ma non lo faccio mai...
comunque, dopo dieci anni e passa dall'intervento, mi sono fatta controllare i nei nuovi e vecchi e ce n'erano un paio che passandoci il dito sopra li sentivo in rilievo.....
Mi hanno detto che per quelli posso anche smettere di andare ai controlli....
Quelli preoccupanti sono, nero-blu, con alone rosso intorno, frastagliati, ma lisci e sottopelle.....
zerozerosette

#6
tripsina ha scritto:a me succede continuamente ad un neo che ho alla base del collo...cmq è vero che se lo tocchi continua a sanguinare quindi lascialo stare :wink: di solito si dice che se il neo è di colore chiaro non c'è niente di cui preoccuparsi... tu fatti controllare ma stai tranquilla :wink:
Grazie mille, mi sento già un pò più tranquilla. Ad ogni modo andrò quanto prima dal medico.
Ciao!
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#7
tripsina ha scritto:a me succede continuamente ad un neo che ho alla base del collo...cmq è vero che se lo tocchi continua a sanguinare quindi lascialo stare :wink: di solito si dice che se il neo è di colore chiaro non c'è niente di cui preoccuparsi... tu fatti controllare ma stai tranquilla :wink:
Confermo!
Io ne ho uno su una gamba che mi affetto praticamente tutte le volte che mi depilo col rasoio! :oops: :lol:
Sanguina moltisssssssssimo....mi sembra sempre di dover morire dissanguata! :lol:
Però quando smette lo "impacchetto" con un bel cerotto che lo protegge da urti e sfregamenti finchè non è guarito del tutto, e non mi è mai successo niente!
Certo, fatti dare una controllata dal medico (più che altro perchè così sarai tranquillizzata da una voce più autorevole delle nostre! :wink: ), ma stai tranquilla che non è niente di grave!!

#8
una visita dal dermatologo è sempre meglio così poi sei tranquilla :wink:
a me invece.....
anche a me era successo
vado dal dermatologo lo esamina e subito mi tranquilizza, non è assolutamente niente :D
mentre mi rimetto la maglia gli cade l'occhio su uno che non avevo mai considerato ma NON in rilievo e dopo averlo guardato e riguardato mi ha terrorizzato :evil:
insomma i medici qualcosa devono trovarti per forza :wink:
cmq sono ancora vivo!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

#9
Ah, si, una controllata è sempre meglio farla dare!

Io ho tanti nei e periodicamente il mio medico me li passa in rassegna uno per uno! :lol:
....finora tutto bene...

#11
in ogni citta dovrebbe esserci una clinica dove fanno la "mappa dei Nei"
E' una specie di centro dove tengono i records, come il centro prevenzione x seno tanto per capirci...
Cosi che puoi ripetere la visita ogni anno. Infrmatti se c'e' anche nella tua citta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
quelli in rilievo sono innocui......almeno cosi mi hanno detto!
Io sono una che di nei ne ha tanti....... ne ho tolti 2 per estetica con il laser e altri 3 con il bisturi... dei tre che mi avevano consigliato di togliere nessuno aveva niente ma in compenso mi hanno lasciato le cicatrici :evil:
Adesso è un pò che non faccio controlli.
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#13
stai tranquilla per il sanguinamento. Non succede nulla, basta disinfettare con un buon antisettico. I nei comunque vanno "seguiti" nel tempo. Ricordati della regola dell' ABCD.
sempre avanti anche contro venti forza dieci
(LD)

#14
grazie, molto gentili come sempre!
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...