La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cena - secondo piatto facile

#1
Ciao a tutti, ho visto che qui si parla anche di cucina, quindi vi chiedo: domani mio moroso ha fatto inviti a cena, ok siamo solo in sei ma io non ho una grande esperienza di secondi piatti quindi:
CHE PREPARO DI SECONDO? carne e possibilmente di facile realizzazione...grazie grazie

#2
questo è quello che preparo io di solito...facile e veloce..

Scaloppine

prendi le fettine di carne...le tagli in modo da creare dimensioni piccine

le impani nella farina e le friggi in un pò d'olio...
dopo che si sono dorate le rimetti tutte nella pentola/padella...e aggiungi dell'acqua in cui hai sciolto il dado...continui la cottuira e fai una spruzzata di vino...

la variante la faccio con i piselli...
insieme all'acqua e dado aggiungo un barattolo di piselli in vetro....e continuo la cottura...
Immagine


Immagine

#3
FILETTO
Dal macellaio chiedi due filetti (ti dico due perchè ad occhio per sei...)
prendi il filetto e lo appoggi su un foglio di carta stagnola suffuciente ad incartarlo, lo sali, lo pepi e lo spezi a piacere, poi ricopri la carta di foglie di alloro e chiudi il tutto. Cucini alla piastra per circa un quarto d'ora. Teneri e speciali!!!

oppure

SCALOPPINE AL LIMONE
con le stesse bistecchine consigliate da lanterna fai sciogliere un po' di burro in una padella, ci metti le scaloppine passate prima nella farina e durante la cottura il succo di tre limoni.
Se vuoi più sughetto metti più limone ed aggiungi farina che rende il succo più denso!
Questo a parer mio è ancora più buono del primo!!!
Nicole

#5
Filetto di maiale in crosta!
Occorrente: un filetto di maiale (intero, quello lungo e stretto, avrà un diametro di 5-6 cm a occhio), una confezione di sfoglia pronta, gherigli di noci, battuto aglio, rosmarino, sale, pepe e salvia.