La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampe berger

#1
Non sapevo dove postare, in caso il moderatore sposterà.

Qualcuno di voi ha una lamp berger?
Ne ho sentito parlare e ho guardato anche le discussioni che ci sono state in proposito qui sul forum.

Ma non mi pare che ce l'abbiano molte persone.

Volevo capire se effettivamente funziona.

Altra cosa, ma questa tipologia di lampada è prodotta solo dalla lamp berger oppure esistono anche di altre marche?

Idea dei prezzi?

#2
da quel che ho capito io, quella lì non è la marca ma un tipo di lampada
:? non ho idea dei prezzi :?
vedrai che arriva qualcuno informatissimo....

lamp

#3
Vai su Radio Truciolo...
Teomomo ha aperto un topic ricco di foto e info...tempo fa.
...ma se fai un Cerca lo trovi di sicuro.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#5
Io l'ho comprata qualche settimana fa, dopo averne letto sul forum.

Effettivamente elimina completamente qualsiasi odore in casa (cibo, fumo etc). L'unico neo, come ho scritto recentemente, è il costo dei flaconi di profumo: 14 euro mezzo litro, 25 euro 1 litro. Nella prima settimana dopo l'acquisto, accendendola ogni sera, ho consumato il primo flacone da mezzo litro e in effetti 14 euro alla settimana sono un po' troppi :shock:

Ora la accendo mezzoretta tutte le sere, ma in due settimane ho consumato un altro mezzo litro. Oltre a tutto bisogna anche ricordarsi di spegnerla....

Ci sono moltissimi modelli e colori di lampade, con prezzo dai 38 euro in su.

Credo esistano altre marche di lampade ad azione catalitica, ma non so se l'efficacia sia la stessa (la lampe Berger è brevettata ed ha anche un'azione antibatterica)

Penny

#6
mi interessava questa questione del purificante...
ma quanto va lasciata accesa per purificare l'aria?
se la metto in camera e per caso me la dimentico accesa non fa niente o è meglio fare attenzione?

#7
lalu ha scritto:mi interessava questa questione del purificante...
ma quanto va lasciata accesa per purificare l'aria?
se la metto in camera e per caso me la dimentico accesa non fa niente o è meglio fare attenzione?
Loro dicono che basta mezz'ora per un ambiente di 12 mq, mi sembra.
Io ho più di 50 mq tra salone e cucina, ma in mezz'ora gli odori se ne vanno (i batteri non so :roll: )

Se la dimentichi accesa non succede niente, perchè non ha fiamma; quando il prezioso liquido finisce si spegne da sola.

Penny

#8
io ne ho due da un annetto circa.. mi ci trovo molto bene.. certo i liquidi sono un po' costosetti, però cuocere i cavoli senza impestare tutta la casa non ha prezzo!!
io la uso anche d'estate contro le zanzare, funziona! in cinque minuti non se ne vede più l'ombra.. insomma io sono molto contenta!!

#9
cioè mi vuoi dire che se accndi la magica lampada e cucini cavolfiori in casa non si sente puzza????? :shock:

questa è quasi magia!

la compro.

#10
Mio marito, sabato scorso, ha cucinato la ribollita, una zuppa toscana con cavolo nero e verze, che cuoce parecchie ore.
In meno di mezz'ora la lampe berger ha ripulito l'aria da qualsiasi odore :wink:

Penny

#11
Io ce l'ho da circa un annetto...e sto spendendo un patrimonio di profumi!! :lol:
Scherzi a parte ho trovato un profumo che ci piace moltissimo (il pompelmo, che diluisco col neutro al 50%) e quindi la tengo spesso accesa (me ne basta una per tutta casa!...vabè...son 70 mq!!).
Però, visto che il mio moroso fuma parecchio e che essendoci la cucina aperta gli odori spaziano parecchio, la lamp è davvero una benedizione!

E, no, se te la scordi accesa non succede niente....se non che ti consuma taaaanto profumo....poi si spegne da sola!

Ah...testimonio che para quasiasi odore! Pure quello di fritto!!! (però devi accenderla PRIMA di iniziare a cucinare!)

p.s. ho pure trovato dei profumi "finti" che si possono usare...ma non sono mica buoni come quelli originali!!!

#12
Anche ce l'ho, la presi lo scorso anno, trovata in promozione a 18 euro :wink: I profumi effettivamente sono un po' cari :roll: , io la tengo accesa sempre un quarto d'ora circa e funziona....per le zanzare è fenomenale, a finestre chiuse addirittura si trovano i cadaveri in giro :shock:

#13
ma veramente sembra miracolosa sta lampada...
niente più odore di fritto o di "cassoeula" che è ben peggio della ribollita in quanto a odore (tanto non la faccio mai, però... :wink: ), niente più zanzare in estate, aria purificata, insomma...

si si, la compro, deciso.

una domanda, ma perchè il profumo va diluito con quello neutro? altrimenti è troppo forte? oppure ognuno decide se e quanto diluirlo in base al proprio gusto?

e quello neutro costa meno?

#14
no, purtroppo quello neutro costa come gli altri...
va a gusti se diluirli o meno, ovvero se ti sembra troppo forte la profumazione puoi diluirlo (naturalmente tutti, tranne quello per le zanzare!) o addirittura mischiare le varie fragranze tra loro..
io sinceramente non li ho mai diluiti perchè mi piace molto che si senta il profumo deciso appena entrata in casa..
gli ultimi che ho comprato sono pera, splendore del nepal e creme brule.. tutti e tre buonissimi!! soprattutto per l'inverno mi piacciono dolci e caldi..
per l'estate adoro il pompelmo e vento d'oceano..

comprala!! vedrai che non ti pentirai!
io la accendo anche qualche minuto prima che arrivino gli ospiti.. ho la fissa per la casa profumata!!

#15
Nemmeno io lo diluisco perchè mi piace sentire bene il profumo.
Sto usando vento d'oceano e mi piace moltissimo.

Comunque è un ottimo acquisto :D , anche mio marito che diceva che è una ca****a se ne è convinto :wink:

Penny