La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lalli04 ha scritto: mia sorella (che e' una ittiofoba molesta...sono anni che mi boccia le proposte per il menu' del pranzo di Natale) dice si al merluzzo..perche' non sa di pesce :shock: :lol: :lol:
idem mia mamma...è una cosa diffusa allora fra gli ittiofobi :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#17
Cara Jenny... e care tutte... anch'io odio il pesce, non sopporto nemmeno l'odore....invece il maritino è patito! I filetti di platessa rieco a mangiarli anch'io sotto tortura perchè nn sanno quasi di niente... ma ad uno che piace il pesce non si può dare il findus! Il sabato andiamo al mercato...lui si compra il pesce, se lo fa pulire, a casa lo condisce e lo mettiamo nel microonde (così nn puzza) oppure sulla griglia fuori al balcone! Io mi limito a lavare le cose sporcate con guanti e spugna separati!... Non potete fare così anche voi?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#18
a chi non piace il pesce:

1) o lasciate perdere e vi concentrate su carne e verdura
2) oppure prendete del pesce buono, cucinato come si deve

certo che se non vi piace il pesce e poi cucinate la platessa surgelata... è come uno a cui non piace la carne e gli propini una bistecca secca come una suola di scarpe... magari se gli dai una bella bistecca al sangue scopre che la carne giusta gli piace....

un pesce che forse come dici tu non sa di pesce è il pescespada, ne prendi un trancio fresco, lo fai saltare in padella con poco olio e un filo di vino bianco. voglio vedere se non ti piace il pesce... :lol: :lol: :lol:
oppure il tonno scottato, lasciato al sangue dentro e cotto fuori, o il salmone a fette fatto alla griglia, o come già ti dicevo pesci interi (orate, branzini o quant'altro) al micro.
sono tutte ricette che si fanno da sole in pochi minuti, puzzano poco e sono ottime.
penne.2010

#19
jenny71 ha scritto:
pennealragu ha scritto:per il punto 2... beh sei proprio partita dal pesce tristezza per eccellenza.
:lol: :lol:
Eh, sì, sono partita dal pesce tristezza, ma non per caso :wink:
A me il pesce non piace, ma so che fa bene. Quindi mi sforzo, ma l'unico che riesco a mangiare è quello che non sa di pesce, tipo i bastoncini findus o al massimo la platessa :oops:

La ricetta che mi hai postato penne sarà sicuramente buonissima, ma per me è troppo "pescesca" :lol:

In conclusione, grazie a penne, a niu e a ka.
Mi sa che il pesce rimasto lo porto domattina a mia mamma e che d'ora in poi mi dedicherò ai primi, che mi vengono meglio :wink:
Bene, se ti piacciono i primi puoi utilizzare il pesce scongelato per una pasta...
Trita aglio e prezzemolo, metti in un tegame con olio, sale e peperoncino a piacere, cuocere un poco (non deve colorirsi) poi aggiungi della polpa di pomodoro e fai cuocere ancora.
Quando il pomodoro è quasi cotto aggiungi il pesce, cuocendo diventa morbido, si sbriciola....fai ritirare bene il pomodoro (non deve essere acquoso) e...spadella delle penne rigate cotte al dente.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#20
alessia275 ha scritto:Cara Jenny... e care tutte... anch'io odio il pesce, non sopporto nemmeno l'odore....invece il maritino è patito! I filetti di platessa rieco a mangiarli anch'io sotto tortura perchè nn sanno quasi di niente... ma ad uno che piace il pesce non si può dare il findus! Il sabato andiamo al mercato...lui si compra il pesce, se lo fa pulire, a casa lo condisce e lo mettiamo nel microonde (così nn puzza) oppure sulla griglia fuori al balcone! Io mi limito a lavare le cose sporcate con guanti e spugna separati!... Non potete fare così anche voi?
Ma sai, il problema è che il maritino non è certo un patito di pesce.
Se c'è lo mangia, ma altrimenti ne fa a meno senza problemi :wink:
Lui purtroppo è un patito di cose che fanno mooolto meno bene, tipo Lions, Fonzies, Kit Kat, cioccolata varia.... :?
E appunto perché mangia male, anzi malissimo :evil: ho provato a fare il pesce :roll: .

Se aspetto che se lo faccia da solo....aspetta e spera! Tanto trova sempre un po' di pocci da mangiare :evil:

#21
pennealragu ha scritto:certo che se non vi piace il pesce e poi cucinate la platessa surgelata... è come uno a cui non piace la carne e gli propini una bistecca secca come una suola di scarpe... magari se gli dai una bella bistecca al sangue scopre che la carne giusta gli piace....
E rieccomi, a me non piace nemmeno la carne! :oops: Anche se comunque è sempre meglio del pesce...
Ma la carne al sangue non la mangerei manco morta :x
Ho assaggiato il filetto, taaanto buono dicevano, bleh :?

Quando cucino la carne per me faccio proprio la suola da scarpe, riesco a mangiarla solo diciamo "ben cotta" e assolutamente senza nervi e grasso

#22
ELLE61 ha scritto:[Bene, se ti piacciono i primi puoi utilizzare il pesce scongelato per una pasta...
Trita aglio e prezzemolo, metti in un tegame con olio, sale e peperoncino a piacere, cuocere un poco (non deve colorirsi) poi aggiungi della polpa di pomodoro e fai cuocere ancora.
Quando il pomodoro è quasi cotto aggiungi il pesce, cuocendo diventa morbido, si sbriciola....fai ritirare bene il pomodoro (non deve essere acquoso) e...spadella delle penne rigate cotte al dente.
:wink: Elle

Dici la platessa?
Mmmm, potrebbe essere interessante...
Ma la platessa la devo cuocere prima di metterla nel pomodoro?

...

#23
Se mi legge un Livornese doc...mi manda in esilio.... :roll: :roll:
Ho solo cercato di riadattarti la ricetta del pesce alla livornese.
Da noi si fa lasciando il pesce intero ovviamente, preferibilmente con le triglie, molto saporite e liscose...
Ma all'occorrenza anche con i filetti di cernia (saporiti anche loro) o altro.
Talvolta gli avanzi (se fatti con i filetti) si utilizzano per la pasta sbriciolando il pesce cotto...

Con la platessa saprà di poco, ma perchè la platessa sa di poco.
Un Livornese doc non mangerebbe mai una cosa simile,ma puoi provare...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

...

#24
Mettilo crudo il pesce, la platessa cuoce in un attimo e si sbriciola subito.
Se vuoi una salsa saporita ma che sappia poco di pesce, abbonda con aglio e prezzemolo,magari aggiungi due capperi.
Non sarà una specialità marinara ma...si lascerà mangiare... :wink:
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#25
jenny71 ha scritto:
pennealragu ha scritto:certo che se non vi piace il pesce e poi cucinate la platessa surgelata... è come uno a cui non piace la carne e gli propini una bistecca secca come una suola di scarpe... magari se gli dai una bella bistecca al sangue scopre che la carne giusta gli piace....
E rieccomi, a me non piace nemmeno la carne! :oops: Anche se comunque è sempre meglio del pesce...
Ma la carne al sangue non la mangerei manco morta :x
Ho assaggiato il filetto, taaanto buono dicevano, bleh :?

Quando cucino la carne per me faccio proprio la suola da scarpe, riesco a mangiarla solo diciamo "ben cotta" e assolutamente senza nervi e grasso
se il filetto al sangue non ti piace e adori la bistecca suola di scarpe.... beh allora "chettelodicoaffare" ? :lol: :lol: :lol: :lol:
mai pensato di diventare vegetariana ? :lol: :lol: :lol: :lol: :roll:
penne.2010

#26
pennealragu ha scritto:
se il filetto al sangue non ti piace e adori la bistecca suola di scarpe.... beh allora "chettelodicoaffare" ? :lol: :lol: :lol: :lol:
mai pensato di diventare vegetariana ? :lol: :lol: :lol: :lol: :roll:
E certo che ci ho pensato! :lol: :lol:
Il problema è che pure la verdura non mi fa impazzire :oops: :lol:

Diciamo che il maritino mangia malissimo, ma pure io ci metto del mio. Se un salutista viene a vedere cosa c'è nella nostra cucina, gli piglia un colpo :lol: :lol:

Re: ...

#27
ELLE61 ha scritto:Ho solo cercato di riadattarti la ricetta del pesce alla livornese.
Da noi si fa lasciando il pesce intero ovviamente, preferibilmente con le triglie, molto saporite e liscose...
Ma all'occorrenza anche con i filetti di cernia (saporiti anche loro) o altro.
Talvolta gli avanzi (se fatti con i filetti) si utilizzano per la pasta sbriciolando il pesce cotto...

Con la platessa saprà di poco, ma perchè la platessa sa di poco.
Un Livornese doc non mangerebbe mai una cosa simile,ma puoi provare...
:wink: Elle
Bleah, le lische!! :x

Proverò, mettendoci anche i capperi, quelli mi piacciono :wink:

#28
jenny71 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
se il filetto al sangue non ti piace e adori la bistecca suola di scarpe.... beh allora "chettelodicoaffare" ? :lol: :lol: :lol: :lol:
mai pensato di diventare vegetariana ? :lol: :lol: :lol: :lol: :roll:
E certo che ci ho pensato! :lol: :lol:
Il problema è che pure la verdura non mi fa impazzire :oops: :lol:

Diciamo che il maritino mangia malissimo, ma pure io ci metto del mio. Se un salutista viene a vedere cosa c'è nella nostra cucina, gli piglia un colpo :lol: :lol:
quindi riassumendo:
- la carne no
- il pesco no
- la verdura no

restano: pasta, pizza, porcate.
mmmmh, una alimentazione sana è il presupposto per una giornata intensa sul forum eh? :wink:
penne.2010

#29
pennealragu ha scritto: quindi riassumendo:
- la carne no
- il pesco no
- la verdura no

restano: pasta, pizza, porcate.
mmmmh, una alimentazione sana è il presupposto per una giornata intensa sul forum eh? :wink:
:lol: :lol: :lol:
E in effetti, io avevo in mente le 3 P alla base della mia dieta:

Pasta
Pane
Pizza

Ma direi che anche la 4° P che hai aggiunto tu ci sta benissimo :lol: :lol:

#30
pennealragu ha scritto:
jenny71 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
se il filetto al sangue non ti piace e adori la bistecca suola di scarpe.... beh allora "chettelodicoaffare" ? :lol: :lol: :lol: :lol:
mai pensato di diventare vegetariana ? :lol: :lol: :lol: :lol: :roll:
E certo che ci ho pensato! :lol: :lol:
Il problema è che pure la verdura non mi fa impazzire :oops: :lol:

Diciamo che il maritino mangia malissimo, ma pure io ci metto del mio. Se un salutista viene a vedere cosa c'è nella nostra cucina, gli piglia un colpo :lol: :lol:
quindi riassumendo:
- la carne no
- il pesco no
- la verdura no

restano: pasta, pizza, porcate.
mmmmh, una alimentazione sana è il presupposto per una giornata intensa sul forum eh? :wink:
no c'è anche l'uovo al tegamino, la frittata e la mitica mozzarella col prosciutto di cui io sono una fan sfegatata. In articolare se è di bufala e marca rivabianca.
Slurph :lol: