La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Cla' ha scritto:
casimira ha scritto:come le conservate? e dove? a me diventano brutte e molli, oppure fanno le radici :roll:
Le tengo in cantina, dentro a un cartone tipo quelli del latte (o una cassetta della frutta, è uguale) e le tengo coperte da un foglio di giornale perché non facciano i germogli. Pare funzioni.
non ho la cantina :?
quando le ho tenute nel ripostiglio sono marcite (una puzza :shock: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#77
casimira ha scritto:
Cla' ha scritto:
casimira ha scritto:come le conservate? e dove? a me diventano brutte e molli, oppure fanno le radici :roll:
Le tengo in cantina, dentro a un cartone tipo quelli del latte (o una cassetta della frutta, è uguale) e le tengo coperte da un foglio di giornale perché non facciano i germogli. Pare funzioni.
non ho la cantina :?
quando le ho tenute nel ripostiglio sono marcite (una puzza :shock: )
Mmm... in effetti la mia cantina è fresca e soprattutto arieggiata :roll:
La butto lì: non hai sul balcone uno di quegli armadi/ripostigli dove si ritira un po' di tutto? magari lì funziona :roll:
- Aspettando Godot -

#78
Cla' ha scritto:
casimira ha scritto:
Cla' ha scritto: Le tengo in cantina, dentro a un cartone tipo quelli del latte (o una cassetta della frutta, è uguale) e le tengo coperte da un foglio di giornale perché non facciano i germogli. Pare funzioni.
non ho la cantina :?
quando le ho tenute nel ripostiglio sono marcite (una puzza :shock: )
Mmm... in effetti la mia cantina è fresca e soprattutto arieggiata :roll:
La butto lì: non hai sul balcone uno di quegli armadi/ripostigli dove si ritira un po' di tutto? magari lì funziona :roll:
sul balcone ho uno scaffale. ma penso che prenderebbero la luce e germoglierebbero :roll: (poi in estate :shock: )
non riesco a trovare la soluzione... poi non mangiamo patate tutti i giorni. finisce che ne compro due quando mi servono, solo che preferirei averne sempre qualcuna in casa :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#79
Io le ho nella dispensa, ma ne prendo un sacchetto non troppo grande (penso siano 2 o 3 kg) e quindi in un paio di settimane vengono consumate. In passato le tenevo anche sul balcone, ma quando è troppo freddo diventano nere.

Penny

#80
Penny01 ha scritto:
marina310170 ha scritto:
Penny01 ha scritto:Ultimamente prendo quasi sempre i sacchetti di "patata gialla di Bologna".
Per ora non mi ha dato sorprese. Va bene per purè, gnocchi e patate al forno.
:cry: ...e perchè qua fanno schifo??? :? vi mandano le migliori???? :evil:
:lol:
:lol: :lol: :lol: non avevo visto la tua residenza :lol: :lol:

Io le trovo buone e saporite, e non sono dolci ... Le prendo all'Esselunga.
:evil: sgrunt :evil:
...manderò all'azienda formale protesta!! :lol: :lol:

Comunque io faccio sempre la fine di Casimira....se le compero e non le uso subito, mi finiscono male...e quando mi servono non le ho!....è per quello che mi tengo di scorta il pfanni....
...quando faccio gli gnocchi (che poi qua si dice "I gnocchi", ma grammaticalmente lascia un po' a desiderare!! :) ) oppure devo fare il purè "serio" perchè c'è qualcuno a cena, mi organizzo e prendo le patate dal fruttivendolo!!

...nella casa nuova avrò la cantina....magari lì mi andrà meglio!! :wink:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#82
Federinik ha scritto:le tengo sul balcone in una cassetta di legno chiusa. così non si raffreddano troppo e non prendono luce.
proverò anche questa :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...