La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Favola ha scritto:
perchè il bicarbonato? non l'avevo mai sentito :roll:
credo per la durezza dell'l'acqua...ammorbidisce i capi...
ma non vorrei dire una boiata... :? :lol:
aspetta pareri più autorevoli... :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: per i maglioni di lana

#17
mimmi ha scritto:
agape ha scritto:dunque il mio amore mi ha detto, mostrandomi uno dei suoi maglioni, che la sua mami dice che bisogna lavarlo solo a mano.... :evil:
:shock:
Risposta consigliata: "io ti insegno a lavarlo a macchina, visto che si può 8) Ormai le macchine da lavare sono molto sofisticate, non sono più come anni fà. Ma se non ti fidi, la tua mami sarà contenta se continuerai a portarlo a lei perchè lo lavi a mano" :wink:

hihihihihi :lol:

#18
doris ha scritto:
Favola ha scritto:
perchè il bicarbonato? non l'avevo mai sentito :roll:
credo per la durezza dell'l'acqua...ammorbidisce i capi...
ma non vorrei dire una boiata... :? :lol:
aspetta pareri più autorevoli... :lol:

ma il bicarbonato serve come anche come anticalcare?si mette nella vaschetta del detersivo o dove? :roll:

#19
Anch'io lavo solo in lavatrice, anche i cachemire 8)
Lavaggio a 30°, solo ammoniaca + ammorbidente, centrifuga a 600 giri e via.
Da quando li lavo così non ho mai + infeltrito un maglione 8) e le lavanderie non ricordo neanche cosa siano :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
sulla mia lavatrice, oltre al programma lana, c'è anche quello lavaggio a mano, che per ora non ho mai provato.
dite che per i maglioni è meglio il programma lana o il programma lavaggio a mano? :roll:

#21
Anche nella mia lavatrice c'è il programma lana e io uso quello, ma spiegatemi meglio 'sta cosa dell'ammoniaca...è un detersivo all'ammoniaca o è proprio ammoniaca? E' un prodotto apposta per i vestiti o è una qualsiasi ammoniaca? E dove si mette nella vaschetta al posto del detersivo?

#22
stellina ha scritto:Anche nella mia lavatrice c'è il programma lana e io uso quello, ma spiegatemi meglio 'sta cosa dell'ammoniaca...è un detersivo all'ammoniaca o è proprio ammoniaca? E' un prodotto apposta per i vestiti o è una qualsiasi ammoniaca? E dove si mette nella vaschetta al posto del detersivo?
ammoniaca.
insieme al detersivo liquido.

#23
boo ha scritto:
stellina ha scritto:Anche nella mia lavatrice c'è il programma lana e io uso quello, ma spiegatemi meglio 'sta cosa dell'ammoniaca...è un detersivo all'ammoniaca o è proprio ammoniaca? E' un prodotto apposta per i vestiti o è una qualsiasi ammoniaca? E dove si mette nella vaschetta al posto del detersivo?
ammoniaca.
insieme al detersivo liquido.
e a cosa serve l'ammoniaca insieme al detersivo?

#24
agape ha scritto:
doris ha scritto:
Favola ha scritto:
perchè il bicarbonato? non l'avevo mai sentito :roll:
credo per la durezza dell'l'acqua...ammorbidisce i capi...
ma non vorrei dire una boiata... :? :lol:
aspetta pareri più autorevoli... :lol:

ma il bicarbonato serve come anche come anticalcare?si mette nella vaschetta del detersivo o dove? :roll:

oh mamma scusate l' italiano :?

#25
vorrei provare a lavare i maglioni come dite voi in lavatrice, la mi ha anche il programma lana che lava a 20° centrifuga ad intermittenza e se nn erro a 400 giri, ma io mi pongo smepre una domanda, quante lavatrici devo fare x i vari maglioni? nel senso che stamattina ho un naglioncino lillà ed uno celeste di mio marito e uno marrone e uno viola mio, ora devo farne due di lavatrici perchè di certo il marrone ed il viola scaricheranno i colori, e se macchio il maglio lillà di mio marito è capace di uccidermi :wink:
Immagine

#26
raffa, la mia lavatrice dice espressamente di non mettere più di due maglioni per volta.

se sono i miei piccoli ne metto tre :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#27
lalu ha scritto:
boo ha scritto:
stellina ha scritto:Anche nella mia lavatrice c'è il programma lana e io uso quello, ma spiegatemi meglio 'sta cosa dell'ammoniaca...è un detersivo all'ammoniaca o è proprio ammoniaca? E' un prodotto apposta per i vestiti o è una qualsiasi ammoniaca? E dove si mette nella vaschetta al posto del detersivo?
ammoniaca.
insieme al detersivo liquido.
e a cosa serve l'ammoniaca insieme al detersivo?
a non far infeltrire.
c'è chi addirittura lava solo con ammoniaca, mettendo comunque l'ammorbidente.

Re: per i maglioni di lana

#29
mimmi ha scritto:
agape ha scritto:dunque il mio amore mi ha detto, mostrandomi uno dei suoi maglioni, che la sua mami dice che bisogna lavarlo solo a mano.... :evil:
:shock:
Risposta consigliata: "io ti insegno a lavarlo a macchina, visto che si può 8) Ormai le macchine da lavare sono molto sofisticate, non sono più come anni fà. Ma se non ti fidi, la tua mami sarà contenta se continuerai a portarlo a lei perchè lo lavi a mano" :wink:
Ma come siete diseducative, vergognatevi!! :lol:
Risposta consigliata: "io ti insegno a lavarlo a macchina, visto che si può 8) Ormai le macchine da lavare sono molto sofisticate, non sono più come anni fà. Ma se non ti fidi, la tua mami sarà contenta di insergnarti come lavartelo a mano da solo"
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#30
L'ammoniaca :shock:
Ma dove la mettete... con l'ammorbidente o nello scomparto del detersivo?
E le quantità?

Io l'altro giorno ho lavato un maglione in cashmere del mio moroso e si è infeltrito un po' :cry: :cry:
Ho fatto: programma lana, 30°, detersivo "Perlana", un po' di ammorbidente, centrifuga a 400 giri.... eppure :oops:

Lui ha praticamente tutti maglioni di cashmere.... urgono consigli!!!!!! :( :(