La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ah, si, l'avevo sentita quella dei gambali....ma mi sembra l'avessero chiamata in modo diverso....cmq una prova io la farei!
Se tua sorella non ha mai fatto grandi cure per la cellulite, i primi massaggi/trattamenti dovrebbero dare un buon risultato abbastanza in fretta! :D
Così può cominciare con qualcosa di più "dolce"...e poi se vede che funzionano poco, può farsi "bucherellare" :wink: :D

Incrocio le dita per lei! E buoni trattamenti!!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#32
Mi permetto di inserirmi nella discussione per raccontarvi la mia esperienza personale.
Dopo 7 lunghi anni di pillola e alimentazione sregolata il mio metabolismo è andato al diavolo e mi sono gonfiata come un pallone nella zona del girovita, cosce e ginocchia.
Ovviamente mi sono svegliata troppo tardi, nel senso che la cellulite c'era già e bella localizzata, ma le ho tentate tutte:
- elettrostimolazione
- mesoterapia
- massaggi drenanti
- pedana vibrante (ebbene sì pure quella...)

Bene, dopo anni di fatiche e tante delusioni posso dire che l'elettrostimolatore è una grandissima cavolata, è utile solo agli sportivi veri. La pedana vibrante pure. Ho invece avuto buoni risultati dalla mesoterapia con prodotti omeopatici e massaggi drenanti. Nel senso che ho perso notevolmente cm!
Premetto che non condivido la medicina omeopatica, ma nel caso della meso è stata grandiosa, non confrontabile a quella eseguita con prodotti tradizionali.
La meso abbinata ad un buon massaggio manuale drenante eseguito da mani esperte è ottima.
Vi consiglio entrambi. Ogni anno abbino un ciclo di 10 sedute di massaggi a 7 di mesoterapia e sono soddisfatta.
In bocca al lupo!
Spero di esservi stata utile :D
Ale

#33
ale_7782 ha scritto:Mi permetto di inserirmi nella discussione per raccontarvi la mia esperienza personale.
Dopo 7 lunghi anni di pillola e alimentazione sregolata il mio metabolismo è andato al diavolo e mi sono gonfiata come un pallone nella zona del girovita, cosce e ginocchia.
Ovviamente mi sono svegliata troppo tardi, nel senso che la cellulite c'era già e bella localizzata, ma le ho tentate tutte:
- elettrostimolazione
- mesoterapia
- massaggi drenanti
- pedana vibrante (ebbene sì pure quella...)

Bene, dopo anni di fatiche e tante delusioni posso dire che l'elettrostimolatore è una grandissima cavolata, è utile solo agli sportivi veri. La pedana vibrante pure. Ho invece avuto buoni risultati dalla mesoterapia con prodotti omeopatici e massaggi drenanti. Nel senso che ho perso notevolmente cm!
Premetto che non condivido la medicina omeopatica, ma nel caso della meso è stata grandiosa, non confrontabile a quella eseguita con prodotti tradizionali.
La meso abbinata ad un buon massaggio manuale drenante eseguito da mani esperte è ottima.
Vi consiglio entrambi. Ogni anno abbino un ciclo di 10 sedute di massaggi a 7 di mesoterapia e sono soddisfatta.
In bocca al lupo!
Spero di esservi stata utile :D
Come ti capisco!
Pure io ho provato praticamente di tutto...e i massaggi e la meso sono state le uniche cose a fare effetto! :D
...il problema è stato il portafoglio.... :? ...quindi per un po' devo stare "a secco" e tenermi la mia cellulite.....che poi...ormai mi ci sono quasi affezionata!! :lol: :lol:

P.s. io sono una grande utilizzatrice di omeopatia....ti ricordi che prodotti usavi?
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#34
Allora per la mesoterapia con prodotti omeopatici veniva utilizzato un cocktail di più farmaci "sciogli-grassi", quello più innovativo dello scorso anno, a detta della dottoressa, era la fosfatidilcolina omeopatica, una vera bomba contro il grasso localizzato.
Inoltre, in contemporanea, la dott mi aveva dato delle gocce sempre omeopatiche da bere la mattina appena sveglia, si chiamano Homeos 25 e stimolano l'eliminazione dei liquidi.
Anche io qt anno, causa acquisto casa, avrò un budget ben più ristretto e non so se fare i massaggi o la meso...devo sceglierne solo uno :cry:
Ale

#35
ale_7782 ha scritto:Allora per la mesoterapia con prodotti omeopatici veniva utilizzato un cocktail di più farmaci "sciogli-grassi", quello più innovativo dello scorso anno, a detta della dottoressa, era la fosfatidilcolina omeopatica, una vera bomba contro il grasso localizzato.
Inoltre, in contemporanea, la dott mi aveva dato delle gocce sempre omeopatiche da bere la mattina appena sveglia, si chiamano Homeos 25 e stimolano l'eliminazione dei liquidi.
Anche io qt anno, causa acquisto casa, avrò un budget ben più ristretto e non so se fare i massaggi o la meso...devo sceglierne solo uno :cry:
Ma sicuro che non danneggiano gli altri organi?
Lo avete chiesto al medico curante? :oops:
Perdonate l'intromissione :oops:

#36
lavispachiara ha scritto:
ale_7782 ha scritto:Allora per la mesoterapia con prodotti omeopatici veniva utilizzato un cocktail di più farmaci "sciogli-grassi", quello più innovativo dello scorso anno, a detta della dottoressa, era la fosfatidilcolina omeopatica, una vera bomba contro il grasso localizzato.
Inoltre, in contemporanea, la dott mi aveva dato delle gocce sempre omeopatiche da bere la mattina appena sveglia, si chiamano Homeos 25 e stimolano l'eliminazione dei liquidi.
Anche io qt anno, causa acquisto casa, avrò un budget ben più ristretto e non so se fare i massaggi o la meso...devo sceglierne solo uno :cry:
Ma sicuro che non danneggiano gli altri organi?
Lo avete chiesto al medico curante? :oops:
Perdonate l'intromissione :oops:
Bè...chiaramente la meso va sempre fatta sotto controllo medico! :D
E non è detto che prodotti che vanno bene per una, vadano bene anche per un'altra!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#37
Quoto Marina e specifico che sia la mesoterapia tradizionale che quella omeopatica vengono effettuate con più farmaci utilizzati insieme solitamente.
La dottoressa in questione era fidata e laureata, una professionista insomma. Mi ha testato le sostanze prima di iniettarmele! Io per mia fortuna non sono allergica a nulla, quindi è andato tutto liscio.
L'importante è affidarsi a medici dermatologi o estetici.
Ale

#38
Scusate,l'argomento mi interessa molto dato che anche io ho problemi di cellulite; volevo sapere a chi bisogna rivolgersi per questi trattamenti tipo mesoterapia o massaggi e all'incirca cosa costano ? grazie

#39
Rivolgiti ad un grosso centro estetico per la meso...però assicurati che abbiano un medico che se ne occupi!
Oppure prova a cercare dei medici generici che la facciano (magari prova a chiedere al tuo medico).
Per i massaggi vanno bene anche delle estetiste normali....(meglio se hanno fatto corsi specifici!)
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#40
sammi ha scritto:Scusate,l'argomento mi interessa molto dato che anche io ho problemi di cellulite; volevo sapere a chi bisogna rivolgersi per questi trattamenti tipo mesoterapia o massaggi e all'incirca cosa costano ? grazie
Allora Sammi, io per la mesoterapia mi sono sempre rivolta a dei medici dermatologi, non a centri estetici. Solo i medici possono usare aghi!
Si tratta generalmente di dermatologi esperti in dermatologia estetica, se sei di Milano, ti dò un nominativo io :wink:
Pagavo 50 euro a seduta.
Ne bastano 7 solitamente.
Il massaggio linfodrenante deve essere eseguito da mani esperte anzi espertissime. Io mi sono affidata ad una massaggiatrice "in pensione", cioè una signora che aveva fatto quel mestiere per tutta la vita e che lo proseguiva a casa, pagavo 30 euro per 45 minuti di massaggio.
Fai attenzione ai centri estetici, tutti fanno massaggi ma il 10% di loro sa cos'è il vero drenaggio! E' pertanto importante, secondo me, affidarsi ad una persona con esperienza (intendo di una certa età...) piuttosto che alla ragazzina appena uscita dalla scuola di estetista.
Spero di esseri stata d'aiuto!
Ale

#41
ale_7782 ha scritto:
sammi ha scritto:Scusate,l'argomento mi interessa molto dato che anche io ho problemi di cellulite; volevo sapere a chi bisogna rivolgersi per questi trattamenti tipo mesoterapia o massaggi e all'incirca cosa costano ? grazie
Allora Sammi, io per la mesoterapia mi sono sempre rivolta a dei medici dermatologi, non a centri estetici. Solo i medici possono usare aghi!
Si tratta generalmente di dermatologi esperti in dermatologia estetica, se sei di Milano, ti dò un nominativo io :wink:
Pagavo 50 euro a seduta.
Ne bastano 7 solitamente.
Il massaggio linfodrenante deve essere eseguito da mani esperte anzi espertissime. Io mi sono affidata ad una massaggiatrice "in pensione", cioè una signora che aveva fatto quel mestiere per tutta la vita e che lo proseguiva a casa, pagavo 30 euro per 45 minuti di massaggio.
Fai attenzione ai centri estetici, tutti fanno massaggi ma il 10% di loro sa cos'è il vero drenaggio! E' pertanto importante, secondo me, affidarsi ad una persona con esperienza (intendo di una certa età...) piuttosto che alla ragazzina appena uscita dalla scuola di estetista.
Spero di esseri stata d'aiuto!
Ti ringrazio ; provero' a chiedere al mio dermatologo dato che non sono di milano ; un'altra domanda questi trattamenti vanno fatti ad inizio inverno oppure potrei iniziare a farli anche ora? grazie