La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Hella ha scritto:io stiro stiro stiro tuuuutto :evil: E' più forte di me
Per il copripiumino: fondamentale è avere il letto dietro l'asse da stiro: io stendo il copripiumino per lungo sul letto e ne stiro metà tirandolo un po' alla volta verso di me. Per stirare l'altra metà lo ri-stendo sul letto, piego in due e ricomincio per il lungo. Poi lo piego a metà di nuovo e un'altra passata, piego a mtà e passata e via cosi' finchè non è grande come un francobollo .... no scherzo!! Ma grande come una federa si' :oops:
Altrimenti col cavolo che riesco a impilarli nel contenitore del letto!!!
La difficoltà sta più che altro nel tirare a se' il copripiumino con la gatta sopra che ronfa ... 6,3 kg ...panf! panf! :wink:
non ci credo che fai tutto ciò :shock: filma tutta l'operazione...vogliamo le prove! :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#18
ma come si fa a stirare tutto?..
io non ho manco un asse da stiro decente.... :wink: ..ho quello piccolo di ikea che fondamentalemnte è un asse da appoggio....

cmq io le lenzuola non le stiro...ma se proprio fanno schifo ..le piego aben bene e dò un colpo di ferro...al massimo stiro x intero la federa del cuscino...

ma poi mi chiedo...ma che avete tutte il giardino che potete stendere le lenzuola x lungo''...
io devo accontentarmi del misero stendino....e non vi dico le tecniche èpiù assure x riuscire ad appendere in modo decente le lenzuola...

cmq ho deciso..appena mi trasferisco a casa nuova..mi compro il LENZUOLIERE della foppa pedretti....altro che asse da stiro!!
Immagine


Immagine

#19
Lanternarossa ha scritto:ma come si fa a stirare tutto?..
io non ho manco un asse da stiro decente.... :wink: ..ho quello piccolo di ikea che fondamentalemnte è un asse da appoggio....

cmq io le lenzuola non le stiro...ma se proprio fanno schifo ..le piego aben bene e dò un colpo di ferro...al massimo stiro x intero la federa del cuscino...

ma poi mi chiedo...ma che avete tutte il giardino che potete stendere le lenzuola x lungo''...
io devo accontentarmi del misero stendino....e non vi dico le tecniche èpiù assure x riuscire ad appendere in modo decente le lenzuola...
cmq ho deciso..appena mi trasferisco a casa nuova..mi compro il LENZUOLIERE della foppa pedretti....altro che asse da stiro!!
Ohccometicapisco!!!!!!
Pure io faccio acrobazie al limite dell'impossibile per riuscire a piegarlo in maniera che ci stia e che riesca anche ad asciugarsi in meno di un mese!!!!
.....e il risultato è che ho sempre le lenzuola accartocciatissime.... :? ....quindi stiro SOLO la parte che resta fuori dalle coperte/piumone :wink: ....e le federe....così quando il letto è fatto SEMBRA perfetto......insomma...BARO!!!!! :lol: :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#20
non le stiro.
mai.
effettivamente prima stendnedo giù dal balcone...venivan meglio, ora spalmate sullo stendino sono un po' tristi ma...van benissssssimo così.
(mia madre ha l'orticaria ogni volta che le vede...dice che è quasi immorale non dar loro una stirata anche solo da piegate) :twisted:

#21
lunaspina ha scritto:A me non piace riporre le lenzuola senza stirarle affatto.
Cerco di stenderle il meglio possibile, poi quando sono asciutte le piego per bene in 4 e stiro solo da un lato, piegando ogni volta a metà verso l'interno, così stiro una volta un lato e una volta l'altro.

(Non si è capito niente eh :roll: :roll: :oops: )

io faccio come Luna anche per il sotto stesso meccanismo.
Le camice invece le stiro solo con il ferro normale senza vapore e con l'appretto, però le ritiro leggermente umide.Con il ferro a vapore mio marito dice che si afflosciano e quindi le vuole solo così e rigorosamente piegate :oops:
Immagine