La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
cyberjack ha scritto:
miky ha scritto:Ma e' in garage coperto se pur aperto....io voterei per la coperta!E' perche' non piu' in casa???In un angolino piccolo piccolo, anche per lei???Povera!!!!!
ma povera de che??? :lol:
scusate, ma io sono uno di quello che i cani li ama ma li tratta come dei cani...
Io ho sempre avuto cani fin da quando sono nata e li abbiamo sempre tenuti come esseri umani se non meglio!!Avro' avuto la fortuna di averne avuti di speciali!
Quello che ho attualmente e' come avere un bambino in casa....se ha bisogno di qualcosa ti "chiama", ti cerca, ti coccola....e alla sera ha la sua cuccetta in lavanderia, con un cuscino per cani dentro a una vecchia federa che ogni settimana cambiamo...io e mia mamma saremmo anche troppo fissate pero' non c'e' essere umano se ci dia tanto affetto e fedelta' come ce lo da lui!!!
Dico povera perche' credo che sicuramente la cagnetta stia meglio dentro con i suoi padrocini piuttosto che fuori da sola....poi pero' se non c'e' la possibilita'....resta fuori o meglio in garage!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#33
l'unica cosa per far star bene il cane in inverno è essere coerenti durante tutto l'anno

il cane che sta in appartamento tutto l'anno NON può essere lasciato fuori in inverno per il semplice motivo che durante l'anno non ha potuto fare il sottopelo che lo terrebbe caldo durante l'inverno

se invece il cane viene lasciato in esterno tutto l'anno ha modo di fare il sottopelo che l'aiuta in inverno a stare caldo
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#34
valery ha scritto:nel senso, metto il fieno dentro a qls di....cotone?
sì.
un vecchio lenzuolo che cuci ad esempio :D

#35
valery ha scritto:un cuscino di fieno.......mi ispira.
nel senso, metto il fieno dentro a qls di....cotone?

cyber, il fatto è che i pastori sono soggetti ai reumatismi e lei era abituata stare al caldo di inverno......
e poi è magrolina, mannaggia a lei!
ma che tenerina.... :P

io, cmq, come ho già detto, farei una bella casetta di legno con un rivestimento interno di polistirolo e bel cuscinone di lana o, come dice boo, di paglia ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#37
valery ha scritto:[quote="cyberjack
ma che tenerina.... :P

mi pigli in giro? :?[/quote]

assolutamente no!! io ho sempre avuto cani (tranne adesso, che ho due bestiacce feline!! :P) e davvero li trovo adorabili compagni ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#39
tidelady ha scritto:l'unica cosa per far star bene il cane in inverno è essere coerenti durante tutto l'anno

il cane che sta in appartamento tutto l'anno NON può essere lasciato fuori in inverno per il semplice motivo che durante l'anno non ha potuto fare il sottopelo che lo terrebbe caldo durante l'inverno

se invece il cane viene lasciato in esterno tutto l'anno ha modo di fare il sottopelo che l'aiuta in inverno a stare caldo
premessa questa cosa, credo che per evitare che il cane stia male
ti conviene fare in modo che la cuccia non tocchi direttamente per terra.
io opterei per un pellet da usare a mo' di rete con sopra un bel cuscinone, materassino, o quantaltro.
magari di quelli fatti a ciambella, così il cane si sente "protetto".
naturalmente dovrai integrare la dieta con un po' di materia grassa che contribuisca allo strato adiposo della bestiola.
colazione da Tiffany

#40
dunque il mio consigli...

Intanto gira la cuccia al contrario ovvero con la porta verso un muro e gli lasci solo lo spazio per entrare.
Poi vai in un brico e Leroy, e compri quei pannelli isolanti e ne metti sicuramente uno sotto, poi se hai modo di prire il tetto della cuccia, gli e ne metti anche dentro sui lati.
poi io coprirei tutto con uno di quei teli che si usano per proteggere i fiori d'inverno dalle gelate che però lasciano traspirare l'aria per fare vivere la pianta.
Cmq.. quando abitavo coi miei in campagna, avevamo un pastore tedesco.. avevamo fatto di tutto in quella cuccia.. eppure lei dormiva fuori.. la mattina aveva la ghiacciolina sul pelo, e quando nevicava si appallottolava e si lasciava coprire di neve... però è sempre stata abituata cosi.. se l atua prima era abituata dentro.. qualcosa farei..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)