La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Anche il risotto zucca e taleggio non è male: fai un risotto di zucca normale e poi alla fine lo fai mantecare con pezzetti di taleggio fino a che non sono completamente sciolti e il risotto non viene bello cremoso. :wink:
Immagine



Immagine

#33
cyberjack ha scritto:
priscilla ha scritto:fai soffriggere a fuoco dolce i tocchetti (piccoli piccoli) di zucca in olio con uno spicchio d'aglio
scusa se mi permetto, ma io non abbinerei mai la zucca al'aglio... molto meglio soffriggerla con lo scalogno e la carota.
:oops:
veramente anche qui da me si usa cucinare la zucca con il peperoncino e l'aglio, mai saputo che si usasse la cipolla
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#34
Io faccio il riso con la zucca e mi viene deliziosissimo :wink:

Fai soffriggere a striscioline la zucca "quella che dà sull'arancio, nn quella giallina" con burro e scalogno+carota tritati fini fini.
Quando la cipolla+carota si son dorati aggiungi il riso crudo e fai tostare, nel frattempo a parte avrai fatto il brodo.
Amalgama bene il riso con la zucca, e piano piano inizi ad aggiungere il brodo al riso...fai qst procedimento sino a quando il riso nn si cuoce a tuo piacimento, durante qst procedimento "mentre il riso si cuoce" aggiungi un po' di noce moscata e mezzo bicchiere di vino bianco se piace.
Verso la fine prova a sentire com'è di sale (visto il brodo di dado)e se serve aggiungine un po', e x finire un vasetto di panna da cucina, amalgama bene il tutto, ..ti mangerai una bontà :wink:

Ti scrivo la quantità per 4 persone:

400gr di zucca arancione tagliata a striscioline
uno scalogno medio+1/2 carote il tutto tagliato finissimo
150gr di burro
300/350 etti di riso parboiled
brodo di un dado
vino a piacere
100gr di panna da cucina
sale se serve
Immagine

#35
io faccio questo, come contorno al riso bianco (che uso al posto del pane)
dalla ricetta qui sotto elimino pero la salsa di pomodoro
(se nn capisci qualcosa chiedi e ti traduco)

4 lb fresh pumpkin or squash
1/2 cup of Corn oil

Sweet Tomato Sauce:
2 tablespoon crushed garlic
2 cup of water
1 tablespoon salt
1 cup of sugar
8 oz tomato sauce
1 teaspoon ginger root, chopped fine
2 tablespoons freshly ground coriander seeds
1/2 teaspoon black pepper
Yogurt Sauce:
1/2 teaspoon crushed garlic
1/2 tablespoon salt
1 1/2 cups Plain yogurt
Garnish: dry mint leaves, crushed

Peel the pumpkin and cut into 2-3" cubes; set aside. Heat oil in a large frying pan that has a lid. Fry the pumpkins on both sides for a couple of minutes until lightly browned.

Mix together ingredients for Sweet Tomato Sauce in a bowl then add to pumpkin mixture in fry pan. Cover and cook 20-25 minutes over low heat until the pumpkin is cooked and most of the liquid has evaporated. (I don't know how it's going to evaporate if the pan is covered....-B.) Mix together the ingredients for the yogurt sauce.

To serve: Spread half the yogurt sauce on a plate and lay the pumpkin on top. Top with remaining yogurt and any cooking juices left over. Sprinkle with dry mint. May be served with chalow (basmati rice) and naan or pita bread.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#38
lavispachiara ha scritto:La zucca... se è gialla io direi di farla alla "prisencolinensinalciusol"
ol rait?
:lol: :lol:

sono la vostra Vispaccia :oops: :lol:
vispa...prima o poi io ti devo vedere ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always