La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

trifasico clinique

#1
come da vostri suggerimenti sabato ho acquistato il 3 fasi clinique

la "profumaia" moooolto carina e disponibile, mi ha detto di comprare quello piccolino da 10 € giusto per provarlo e vedere come mi trovo

mi ha detto di usarlo solo 1 volta al giorno e non 2 volte come scritto sulle istruzioni, e che dopo aver messo la crema gialla, aspettare che si assorbe bene e mettere sopra la mia normale crema :roll: ma è normale?
anche per voi è così???

poi mi ha spiegato come si usa.. ossia:
pulisco il viso con normale detergente (io uso le salviettine struccanti)
uso il sapone clinque, ma posso usarlo anche sugli occhi o no? per ora lo sto usando solo sul viso senza occhi ... mica ho capito se fa male o no :roll:

sciacquo la faccia, asciugo ed uso il tonico, mi ha consigliato il n. 3
mi ha detto assolutamente di non sfregare, ma di passare delicatamente sul viso e qui mi ha proprio detto di NON usare sugli occhi perchè è acido e di NON sfregare perchè è acido
aspetto che si asciughi il tonico e metto la cremina gialla, idem come per il sapone, ma questa posso metterla anche suglio occhi oppure no??? :roll:

per concludere il tutto, da 2 giorni sto usango questa crema, e mi sono spuntanti 2 brufoli :(
spero sia solo perchè la pelle sta lavorando per rimettersi a nuovo :?
non mi arrendo, finchè non finisco questa confezione continuerò ad usarla... poi vedremo... speriamo bene :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2
ciao tide, io ho iniziato martedì scorso e la 'profumaia' ha detto lo stesso anche a me, tranne per il fatto di usarlo solo una volta, mi ha detto solo di non usarlo più di due volte al giorno.. ma non c'è pericolo!!
io l'idratante lo do anche intorno agli occhi.. ancora non mi sono caduti!!
per il discorso brufoletti, a me che ho una pelle molto liscia e non ho mai avuto problemi, sono usciti un po' di puntini neri sulla fronte che sono spariti nel giro di qualche giorno e un brufoletto sul naso.. ma la ragazza mi aveva avvertito che è normale che succeda perchè la pelle deve 'spurgare'..
insomma nel complesso mi trovo bene. vedo la pelle molto più pulita e liscia.
venerdì ho comprato anche la total turnaround e devo dire che è molto buona..
fammi sapere come prosegue!!

#3
quindi tu non metti la tua crema abituale sopra a quella gialla

io non so se mi ha detto di usarlo solo 1 volta perchè la mia pelle è davvero mal messa (molto grassa ed impura) ed ha paura che usarla 2 volte la seccherei troppo facendola lavorare ancora di più.... :roll:
però poi penso che usarla 2 volte (come da istruzioni) sarebbe meglio

insomma sono molto combattuta :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
Io lo usavo "da giovane" :roll: :lol:
La crema la mettevo ovunque, il sapone idem (tanto lo sciacquavo quasi subito), il tonico lo evitavo sul contorno occhi perché lo sentivo bruciare già sulle parti meno delicate.
Non l'ho pù usatop erché non mi convinceva... dopo avere usato sapone e tonico mi sentivo la pelle molto (troppo) secca, dopo la crema la sentivo molto (tropo) grassa

#5
Cla' ha scritto:Io lo usavo "da giovane" :roll: :lol:
La crema la mettevo ovunque, il sapone idem (tanto lo sciacquavo quasi subito), il tonico lo evitavo sul contorno occhi perché lo sentivo bruciare già sulle parti meno delicate.
Non l'ho pù usatop erché non mi convinceva... dopo avere usato sapone e tonico mi sentivo la pelle molto (troppo) secca, dopo la crema la sentivo molto (tropo) grassa
Quoto,per me il trifasico in questione è terribile,mi rovina.

#6
tidelady ha scritto:quindi tu non metti la tua crema abituale sopra a quella gialla

io non so se mi ha detto di usarlo solo 1 volta perchè la mia pelle è davvero mal messa (molto grassa ed impura) ed ha paura che usarla 2 volte la seccherei troppo facendola lavorare ancora di più.... :roll:
però poi penso che usarla 2 volte (come da istruzioni) sarebbe meglio

insomma sono molto combattuta :lol:
sì sì, metto la crema abituale dopo il trattamento.. la crema gialla non mi basta, ho bisogno di qualcosa di più 'corposo'..

#7
Tieni presente che si tratta pur sempre di un prodotto cosmetico. Non è un farmaco, quindi anche se lo metti una volta di più (o una di meno) certo non fa danno.
Se un prodotto non deve essere applicato nella zona degli occhi perchè irritante, normalmente c'è scritto.

Penny

#8
ok ora mi sono chiare molte più cose :wink:

grazie :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
Anche io sabato c'ho dato uno sguardo, c'erano confezioni (piccole) da 25 euro circa....non è che è la stessa che voi avete pagato 10 vero?? :twisted:
Voi avete scelto il tipo in base a quella specie di test colore capelli/abbronzatura ecc?

#11
*Mà ha scritto:Anche io sabato c'ho dato uno sguardo, c'erano confezioni (piccole) da 25 euro circa....non è che è la stessa che voi avete pagato 10 vero?? :twisted:
Voi avete scelto il tipo in base a quella specie di test colore capelli/abbronzatura ecc?
sì sono gli stessi prodotti, ma in confezione mignon!
a me il test l'ha fatto la commessa.. con qualche domanda e guardando la pelle.. io ad es sono tipo 2.

#12
Pure io lo uso da un bel po' (sapone nr. 3 e tonico nr. 2) e mi trovo molto bene!!
A me, che ho la pelle moooolto grassa e mooooolto tendente al lucido, hanno detto di usare il sapone (lo uso anche sugli occhi e non mi da fastidio.....ovviamente li tengo chiusi!! :lol: :lol: ) una o due volte al giorno e di mettere la crema gialla al mattino (ma per il contorno occhi ne uso una della ROC) e qualcosa di più unto alla sera....in realtà ho la pelle talmente grassa che la sera mi basterebbe quella gialla e m'avanza pure!!
Il tonico invece non lo passo sugli occhi.

...e...pure io mi strucco con le salviette....la sera son trrrrooooooooppo pigra!!!! :oops: :oops: ...la profumaia m'ha tanto sgridato... :oops: :P
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#13
devo dire che dopo 6 giorni di applicazioni solo sera, la mia pelle sta migliorando

dal giorno dopo la prima applicazione la mia faccia è esplosa... non so quanti brufoli e punti neri infiammati siano usciti :shock: :? :cry: stavo per arrendermi anche stavolta, ma mi sono detta... almeno la confezione la finisco... da ieri miracolosamente ho notato un miglioramento netto
la pelle si sta compattando, dove prima avevo i buchini dei punti neri si sta stendendo ed unificando... anche al tatto sta diventando bella morbida, come il culetto di un bambino :lol:
i brufoli e punti neri che erano usciti si stanno riassorbendo del tutto

speriamo continui il miracolo... la confezione da 10 € mi dovrebbe durare ancora 4/5 giorni al massimo... se prosegue così mi sa che comprerò quella gigante :wink:

grazie ancora a chi mi ha fatto scoprire questo prodotto
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14
tidelady ha scritto:devo dire che dopo 6 giorni di applicazioni solo sera, la mia pelle sta migliorando

dal giorno dopo la prima applicazione la mia faccia è esplosa... non so quanti brufoli e punti neri infiammati siano usciti :shock: :? :cry: stavo per arrendermi anche stavolta, ma mi sono detta... almeno la confezione la finisco... da ieri miracolosamente ho notato un miglioramento netto
la pelle si sta compattando, dove prima avevo i buchini dei punti neri si sta stendendo ed unificando... anche al tatto sta diventando bella morbida, come il culetto di un bambino :lol:
i brufoli e punti neri che erano usciti si stanno riassorbendo del tutto

speriamo continui il miracolo... la confezione da 10 € mi dovrebbe durare ancora 4/5 giorni al massimo... se prosegue così mi sa che comprerò quella gigante :wink:

grazie ancora a chi mi ha fatto scoprire questo prodotto
Dai son contenta!! continua con costanza!! io la sera devo 'violentarmi' per alzarmi dal divano e fare il trattamento.. ma non ho mai sgarrato e i risultati sono buoni! :D

#15
giulia_v ha scritto:
Dai son contenta!! continua con costanza!! io la sera devo 'violentarmi' per alzarmi dal divano e fare il trattamento.. ma non ho mai sgarrato e i risultati sono buoni! :D

idem!!!!!
ieri sera poi è stata durissima, ma stamattina ho visto ancora un miglioramento :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette