La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
La mia super mamy ne ha 53 e ne dimostra quasi una decina di meno... da anni ormai ha i capelli biondo scuro con meches chiare... li porta mossi lunghezza circa metà collo, dal parrucchiere va una volta al mese x regolare taglio e riprendere il colore :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#32
Lamiamammina (sisi, tuttoattaccato...io la chiamo così! :) e negli sms lo abbrevio lmm! :) ) ha 63 anni e va tutte le settimane dal parrucchiere!
Si tinge da sempre perchè ha iniziato ad avere tanti capelli bianchi a 24 anni...era castana come me (che però fortunatamente ho preso dal babbo e alla soglia dei 40 ne avrò bianchi si e no 3!! :) ...in compenso ne perdo tantisssssimi... :? ...quindi dico sempre che se stanno attaccati per me possono essere anche verdi se vogliono!! :lol: ) e all'inizio si tingeva uguale...negli anni ha schiarito la tinta fino ad ora che è praticamente tutta bionda!
Ma è una mamma bellissima e dimostra almeno 10 anni di meno!
(bè...bellissima per me :wink: ...è tappetta e cicciotta, ma sempre sorridentissima e con un viso tanto cordiale e simpatico da risultare più bello di tante "belle" vere!! :lol: )
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#33
la mia che ne ha 66 :( ha cominciato da una decina di anni a non tingerli +, per questini di allergia, e li tiene corti, al naturale ovvero grigi, gli mette solo un prodotto per evitare che quelli grigi tendano al giallino.
io a 27 nemmeno un capello bianco fortunatamente, il fida a 34 solo qualcuno in qua e in la :D e quando glieli voglio eliminare lui non vuole, sono preziosi anche quelli x lui :lol:
casinaincampagna
Immagine

#34
io faccio parte purtroppo delle bianche precoci...

la mia mamma ha 49 anni ed è bianca da un bel pò....ma tutta bianca...
castana anche lei...dal castano chiaro è passata ad un biondo scuro ramato...
sta benissimo...e li tiene corti alle spalle..e anche lei va dalla parrucchiera una volta all'anno...come me del resto....
stesso discorso per il papy tanti capelli ma anche lui bianco precoce...
sono condannata..lo so

io avrò preso da lei non lo so...ho tanti capelli ..i miei sono castani..ma di25 anni i capelli bianchi sono aumentati vertiginosamente...ora ne ho 27
non sono omogenei ma a zone...e si sono concentrati proprio sul lato dove faccio la riga.. :evil: :evil: secondo me l'hanno fatto apposta...
io uso ancora gli shampi coloranti...dop o due lavaggi il colore scarica e non si vede l'effetto ricrescita...

mia nonna 80 anni castana scura..ora bionda dorata...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#35
mia mamma ne ha 65 e si tinge di mogano(e si vede anche nell'album del matrimonio in firma). sarebbe castano scura ma quando ha avuto me ha iniziato ad avere i capelli bianchi.
è molto affascinata da una signora del mio paese che invece se li è lasciata crescere grigi e da una vita li porta così...
ma lei non riuscirebbe mai adesso come adesso a dire ok li faccio crescere come sono e via... vuole fare la giovane... ma non è detto che tra 5-6 anni sia ancora mogano con il ciuffo rosso fuoco...
certo è che io vedo molte donne "brizzolate" e mi piacciono moltissimo!
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#36
mia mamma ha 47 anni.
I suoi capelli sono neri neri.
Ha qualche chiazzetta bianca e fa la tinta dal parruchiere ogni mese e mezzo.

#39
Non sono una mamma ma, se ti interessa, io i primi capelli bianchi li ho avuti mentre preparavo la maturità (sarà stata la paura...), grazie al dna di paparino che a vent'anni era già bianco. Da allora sono moooolto aumentati ma li lascio al naturale, le tinture oltre ad essere testate con sistemi efferati sugli animali, oltre ad essere dannose per il capello e altro (mia madre per farla ha avuto anche una infiammazione agli occhi piuttosto grave) le poche volte che le ho provate mi facevano sentire innaturale e finta, non potevo togliermi di dosso questa sensazione! Le reazioni sono varie, a volte le amiche velatamente o meno me lo fanno notare, ma la maggior parte delle persone sono abituate, ormai, e per fortuna ho il viso di una ragazzina e in generale dimostro meno degli anni che ho...l'importante credo sia curarsi bene in tutto il resto, abbigliamento, accessori etc, insomma fare in modo che il sale e pepe non sia segno di sciatteria ma faccia parte di uno stile naturale voluto ecco. E poco tempo fa un maschietto mi ha detto che scegliere di non tingersi in una donna è una scelta che denota grande personalità :oops: mah, se lo dice lui...

#40
La mia mamma ne ha 67 appena compiuti ed è ancora mora con qualche capello bianco. Li porta naturalissimi e scalati ad altezza mento, io l'adoro!!! Mia suocera ne ha 68, la conosco da 18 e l'ho sempre vista tinta (rosso) con capelli corti e sempre in ordine. Mia sorella ne ha quasi 50 (è mamma di due gemelle di 28 anni) è biondo cenere con qualche capello bianco e si fa i colpi di sole, i capelli li porta ad altezza spalle, lisci con le punte un po' sparate verso l'esterno (non so se mi sono spiegata). Ognuna ha il suo stile e devo dire che sono carinissime tutte e tre :wink:.
Sono io la pecora nera della famiglia :lol:
Le prime foto della casa:
http://www.alfemminile.com/album/lanuovacasina
pw: birago
commenti :-)
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#41
doris ha scritto:e si sono concentrati proprio sul lato dove faccio la riga.. :evil: :evil: secondo me l'hanno fatto apposta...
Ma sai che l'ho notato anch'io :roll: a me ne sono spuntati 3/4 ultimamente e sai dove sono? In mezzo alla riga :evil:
Scommetto che se decidessi di cambiare la riga.... spunterebbero anche dall'altra parte :shock: :twisted:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#42
Anna73 ha scritto:
Ma sai che l'ho notato anch'io :roll: a me ne sono spuntati 3/4 ultimamente e sai dove sono? In mezzo alla riga :evil:
Scommetto che se decidessi di cambiare la riga.... spunterebbero anche dall'altra parte :shock: :twisted:
e allora vedi che c'è una logica bastarda anche nella distribuzione del capello bianco!...maledetti...
proprio ora che da un paio di anni avevo trovato un equilibrio con la mia testa...ora o me litingo...o cambio pettinatura...ne avro 10 ma tutti concentrati sulla riga...fanno tipo ciuffettino...ma che chifo...
sono arrabbbiatisssima coi miei capelli bianchi! :evil: :evil: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#43
tizianafranc ha scritto:poi, facci sapere il responso però :wink:
sto raccogliendo pareri, per ora....
poi spero di chiarirmi :twisted: non sbiancarmi :twisted: le idee

farò sapere.......

#44
BIZET ha scritto::( Ahi, nota dolente i capelli bianchi.
Io ho iniziato ad averli a 20 anni e da allora li tingo rigorosamente di rosso. Ma la tinta è una vera schiavitù ...tutti mesi dal parrucchiere a farsi mettere quella pappina malefica in testa :evil: .
Le meches non mi piacciono ... fanno tanto vecchia signora per bene, meglio grigi con un bel taglio alla maschio.
Io ho cominciato a notare i primi capelli bianchi gia' al liceo... e a 20 anni gia' si vedevano.

Onestamente non me ne sono mai fatta un vero problema: mia mamma e mia nonna avevano tutti i capelli bianchi prima dei 30 anni...

Ho provato a fare una tintura (castano con meche di varie tonalita' castane/biondo cenere) solo in occasione del mio matrimonio, ma non ho resistito alla schiavitu'.

Ora mi trovo bene coi miei capelli bianchi e ho scoperto che non sempre invecchiano, anzi semmai se il viso e' giovane si nota ancora di piu' il contrasto e con un bel taglio giovanile puoi metterlo in evidenza.

#45
Anna73 ha scritto:
doris ha scritto:e si sono concentrati proprio sul lato dove faccio la riga.. :evil: :evil: secondo me l'hanno fatto apposta...
Ma sai che l'ho notato anch'io :roll: a me ne sono spuntati 3/4 ultimamente e sai dove sono? In mezzo alla riga :evil:
Scommetto che se decidessi di cambiare la riga.... spunterebbero anche dall'altra parte :shock: :twisted:
Pure io di capelli bianchi ne ho pochi, ma tutti lì davanti, tra l'attaccatura e la riga!:evil: :evil:
Io faccio la tinta ogni tanto (diciamo ogni 3/4 mesi), ma penso che se avessi più capelli bianchi la farei più spesso, imbiancata non mi ci vedo proprio :? Sarà che mi sento troooppo giovane ancora :roll: :lol:

Che mamme giovani che avete (ohara, 47 anni??? :shock:), beate voi :(

Mia mamma ha 74 anni, anche se li porta bene, e i primi capelli bianchi le sono venuti quando sono nata io (aveva già 38 anni comunque). Da allora se li tinge biondo cenere. Ogni tanto dice che è stanca e vuole smettere con la tinta, ma poi non l'ha mai fatto :wink: .

Secondo me i capelli bianchi bisogna saperli portare (e per un uomo è più facile, indiscutibilmente), avere il viso giusto, l'acconciatura giusta, l'"aria" giusta e soprattutto sentirsi a proprio agio...altrimenti meglio la tinta!
:wink: