La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Claudia81 ha scritto:
casimira ha scritto: e io (26 anni) ho qualche filo grigio...
io 0 capelli grigi e ho 26anni, il moroso invece inizia ad averne qualcuno, vicino alle tempie... ma a lui si vedono di + perchè è moro, io invece sono ramata 8)
arriveranno claudia.. arriveranno... :lol: :lol:

mio marito invece ha il ciuffetto davanti, tipo mirko dei beehive.. bianco eh! non rosso!!

edit: ora non pensate a malgioglio però!!! :lol:

#17
casimira ha scritto:
miky ha scritto:Oltre i capelli ho anche gli occhi verdi ma un verde grigio, mio moroso e mia mamma dicono che ho gli occhi dei gatti :cry: :cry: :cry:
Mica colpa mia se sono nata da due estremi....
bhe anche io ho gli occhi verdi grigi... secondo me sono belli e particolari :wink:

invece quel figaccione del brother ce li ha azzurro grigi... mooolto belli, lo sa e ci marcia :wink:
Anche secondo me sono belli!E poi cambiano con il tempo e il sole!!!E' che non e' un colore che si vede tanto in giro!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#18
mio marito è sulla via della calvitudine :lol: :lol: :lol:

le ali sono ancora abbastanza piene, ma la fronte si è ormai persa e la piazza incombe :lol:

ma va bene così... :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#19
giulia_v ha scritto:
Io ho 27 anni, 28 a gennaio, e sto notando davvero tanti capelli bianchi.. che tristezza!!! :(
faccio le meches bionde chiare quindi li vedo solo io.. però mi viene un magone ogni volta che li guardo..
noooooo macchè magone...le meches ti aiutano assai più del colore...
ma credi di essere l'unica???? no davverooo


GRAZIE a tutte...ho una bella sventagliata di pareri, non c'è che dire...

#20
tidelady ha scritto: mia nonna ha 85 anni e si tinge! :D :D :D :D
color castano ne chiaro ne scuro ma castano!!!
mi fa morire!
e fino a 70 anni si pitturava le unghie dei piedi di rosso quando andava al mare, poi è stata mia mamma a dirle di smettere che non era più il caso! :lol: :lol:
Anche mia nonna (quella materna) si è sempre truccata e messa lo smalto, fino all'ultimo giorno della sua vita :wink:
Non credo lo facesse perchè non accettava la vecchiaia :roll: semplicemente credo le facesse ancora piacere tenersi in ordine ed è in questo che non ci vedo nulla di male :wink: per me possono pure mettersi lo smalto fino a 100 anni :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
Anche il mio ragazzo che ha 26 anni e' gia' pieno di capelli bianchi e lui e' moro quindi si notano molto...dico sempre che e' il mio Richard Gere... dei poveri...bisogna sdrammattizzare, o no? Pero' su un uomo e' meno fastidioso vedere il capello bianco!
Ho notato pero' che gli sono usciti dopo che ha iniziato a lavorare,,,che sia lo stress???Molti dicono di si
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#23
miky ha scritto:che sia lo stress???Molti dicono di si
secondo me sì.
mio marito ha iniziato a perdere i capelli in 3a superiore... per lo stress gli venne un'esaurimento nervoso... con l'uni le cose erano migliorate ma ora i ritmi lavorativi che si impone :?

io al terzo anno di università ho avuto un periodo di crisi in cui avevo perso moltissimi capelli (iniziava a vedersi la cute :shock: ) e ora mi sento sempre tanto stanca... ho ricominciato a perdere i capelli (ogni doccia raccolgo un topino di capellli :? ), li sento fragili e sempre più spesso becco il grigio :evil:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#24
mia mamma tinge i capelli da tanto. Di base sarebbe castano scura (quasi neri) ma da un po' di tempo li ha leggermente schiariti su un castano/rosso mogano. E sono corti.
The sisterhood of The Calf 40

#25
Mia made compie 61 anni tra pochi giorni. Di capelli è sempre stata scura e li ha portati corti per la maggior parte della sua vita (compreso al matrimonio, era bellissima! :oops: ). Da 7-8 anni ha cominciato a diventare sale-pepe, specie sulle tempio, ed usa la tintura all'hennè dell'erbolario, colore castano, che le dà dei bei riflessi senza avere un effetto eccessivamente coprente.

La nonna invece ha quasi 95 anni. Ha smesso di fare la tinta ai capelli da almeno 25 anni (e pian piano ha accorciato il taglio), in compenso ancora mette la cipria quando esce! Ma devo dire che dimostra comunque 15 anni meno di quelli che ha...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#26
per ora vi ringrazio
aspetto altre descrizioni di capelli di mamme....

per ridere e far capire quanto i capelli siano importanti...
il fratello dell'omo va in Inghilterra con la macchina e quando torna porta in Italia zia e cugina
l'omo voleva andar loro incontro
punto d'incontro :arrow: questo è il problema
risoluzione :arrow: Ventimiglia, appena fuori dalla galleria che porta in Francia...
io e l'omo partiamo...ore di macchina...Ventimiglia...galleria..
proprio nell'aiola spartitraffico ci appare una donna...+ che settantenne...tutta a modo col suo inconfondibile chignon :arrow: grande crocchia nera-nera in cima alla testa
:lol: e chi poteva non riconoscere la zia??? :lol:

#27
piera, mia mamma compie 60 anni fra pochissimo. Inizialmente ha contrastato i capelli bianchi con la tinta, per alcuni anni, ma l'effetto, devo dire, era bruttino. Lei era castano medio, la tinta (credo facesse castano o castano ramato, cmq quella più simile ai suoi) le trasformava i capelli bianchi in una specie di arancione, un contrasto pessimo con la sua carnagione chiara e rosea, ed era una costante lotta con la ricrescita. Poi, iniziò a considerare l'ipotesi di lasciarli al naturale, visto che i bianchi aumentavano ma molto ben distribuiti ai castani rimasti, con un effetto piacevolmente grigio-argenteo. Da un paio d'anni usa uno specifico shampoo all'argento che contrasta l'ingiallimento e da luminosità ai capelli bianchi. Lei è molto più soddisfatta, pure secondo me sta molto ma molto meglio così...sale e pepe. Però, difficile dire, in generale, cosa è meglio, credo dipenda molto dal tipo di personalità, dalla pelle, dai colori naturali d'origine e non di meno...dall'effetto psicologico che una tinta o una non-tinta può avere su ogni donna.

Ho aiutato? :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#28
piera-bl ha scritto::shock: che mamme in gamba avete...
i miei capelli sono alla-giovanna-la-pazza credo :wink:
aggiungete che dalla parrucchiera vado 3-4 volte all'anno....
piera sei come la mia mamma! :wink:
oscilla tra l versione "giovannalapazza" o "galleriadelvento" e va 3 o 4 volte all'anno dalla parrucchiera...
di suo ha i capelli neri ma ormai si tinge da un po'... :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#29
:( Ahi, nota dolente i capelli bianchi.
Io ho iniziato ad averli a 20 anni e da allora li tingo rigorosamente di rosso. Ma la tinta è una vera schiavitù ...tutti mesi dal parrucchiere a farsi mettere quella pappina malefica in testa :evil: .
Le meches non mi piacciono ... fanno tanto vecchia signora per bene, meglio grigi con un bel taglio alla maschio.

#30
Ka ha scritto:piera, mia mamma compie 60 anni fra pochissimo. Inizialmente ha contrastato i capelli bianchi con la tinta, per alcuni anni, ma l'effetto, devo dire, era bruttino. Lei era castano medio, la tinta (credo facesse castano o castano ramato, cmq quella più simile ai suoi) le trasformava i capelli bianchi in una specie di arancione, un contrasto pessimo con la sua carnagione chiara e rosea, ed era una costante lotta con la ricrescita. Poi, iniziò a considerare l'ipotesi di lasciarli al naturale, visto che i bianchi aumentavano ma molto ben distribuiti ai castani rimasti, con un effetto piacevolmente grigio-argenteo. Da un paio d'anni usa uno specifico shampoo all'argento che contrasta l'ingiallimento e da luminosità ai capelli bianchi. Lei è molto più soddisfatta, pure secondo me sta molto ma molto meglio così...sale e pepe. Però, difficile dire, in generale, cosa è meglio, credo dipenda molto dal tipo di personalità, dalla pelle, dai colori naturali d'origine e non di meno...dall'effetto psicologico che una tinta o una non-tinta può avere su ogni donna.

Ho aiutato? :wink:

certo che sì Ka....forse speravo anche in una risposta del genere...
per i capelli il mio ideale di donna non-giovane era la Susanna Agnelli, con i suoi capelli corti, rigorosamente non tinti, di un magnifico grigio....
poi....quando vedi taaaaanti capelli bianchi....non pensi + a quello che era il tuo ideale fino a poco tempo prima.... :?