La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un mese e taaante cene

#1
questo mese lieviterò come un panettone...

nella famiglia di mio marito è tradizione fare le domeniche dell'Avvento, in pratica invitano ogni domenica degli amici e si fa una bella cena, in genere siamo sulle 10/12 persone

poi anche noi facciamo cene con i nostri amici... è bello vedersi con l'atmosfera natalizia :D

cucinerò sempre io... ho deciso di aprire questo topic per discutere insieme i menù, perchè non è facilissimo inventarne 7 o 8 diversi!!!


1a DELL'AVVENTO
ieri sera c'è stata la prima cena, metto il menù per curiosità...

salumi misti
prugne e mele con pancetta
pizza cremosa
insalata indivia e quartirolo
insalata siciliana

vellutata di piselli

arrosto di vitello e insalata

macedonia di frutti di bosco e gelato alla panna

zuccotto
Ultima modifica di casimira il 03/12/07 20:15, modificato 1 volta in totale.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2
venerdì c'è la cena dei suoceri, a casa mia...

gli antipasti sono bloccati, richiesti da mio papà...

salumi misti
prugne e mele con pancetta
insalata indivia e quartirolo
------> ne vorrei un altro....

lasagna ai carciofi

pollo (non so come) con contorno non so quale

dolce non so quale
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
casi, non è il caso che mi metta di mezzo...
farei scappare i tuoi parenti....

ti auguro di goderti la compagnia e buon pranzo...

#6
Casi... anche i datteri con la pancetta (al forno) sono buonissimi.... e molto natalizi :wink: :wink:


Ma com'è la pizza cremosa? Sono due parole che messe insieme mi fanno venire l'acquolina in bocca :shock:

Da oggi sarei ufficialmente a dieta.... ma come si fa?? :cry: :cry:

#7
Nevermore ha scritto:Gualtiero Marchesi vi fa un baffo!
O.T.

QUESTA E' TROIA!!!!!! sbam 8)
Bellino quel film!!!

#8
Anche da me si usa fare tanti pranzi e cene... :(

Io solitamente, per alleggerire un po', nelle ultime cene o pranzi (verso S. Stefano) propongo come primo i passatelli in brodo :P

Ricetta della pasta per ogni persona:
1 uovo
3 cucchiai di pangrattato
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 cucchiaio di farina 00
un pizzico di sale
noce moscata

Impasti, formi una palla... e passi il tutto dentro allo schiacciapatate (quello con i buchi larghi però) tagliando con il coltello i vermicelli che escono... li butti nel brodo e quando sono pronti.... GNAM!!! :P

Veloci e molto gustosi
:wink:

#9
claretta ha scritto:Casi... anche i datteri con la pancetta (al forno) sono buonissimi.... e molto natalizi :wink: :wink:


Ma com'è la pizza cremosa? Sono due parole che messe insieme mi fanno venire l'acquolina in bocca :shock:

Da oggi sarei ufficialmente a dieta.... ma come si fa?? :cry: :cry:
Anche io anche io,vorrei sapere perchè è cremosa(crescenza al posto di mozzarella?). :D

#10
ciao ragazzuole :D

non posso fare nulla in brodo o mio padre prende la porta e se ne va (con la porta? :lol: )

la pizza cremosa l'ho postata di là, in buona sostanza è la base per pizza Buitoni con sopra 2 porri e 1 zucchina a rondelline molto sottili stufate in padella con un goccino d'olio, sopra si mette crescenza (brava Glam :wink: ) prosciutto cotto sbriciolato 1 uovo sbattuto con un pò di besciamella e fettine sottilissime di provolone, si inforna 25/30 minuti a 150° e si pappa :wink:

la base rimane croccante e "stagna" e sopra c'è tutta la farcitura molto morbida e cremosa :wink:

piace sempre molto.


adesso guardo la ricetta del pollo, grazie Boo :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#11
casimira ha scritto:ciao ragazzuole :D

non posso fare nulla in brodo o mio padre prende la porta e se ne va (con la porta? :lol: )

la pizza cremosa l'ho postata di là, in buona sostanza è la base per pizza Buitoni con sopra 2 porri e 1 zucchina a rondelline molto sottili stufate in padella con un goccino d'olio, sopra si mette crescenza (brava Glam :wink: ) prosciutto cotto sbriciolato 1 uovo sbattuto con un pò di besciamella e fettine sottilissime di provolone, si inforna 25/30 minuti a 150° e si pappa :wink:

la base rimane croccante e "stagna" e sopra c'è tutta la farcitura molto morbida e cremosa :wink:

piace sempre molto.


adesso guardo la ricetta del pollo, grazie Boo :wink:

Non c'è la faccina che sbava? :shock:
Fame.... :cry:

#12
casimira ha scritto:ciao ragazzuole :D

non posso fare nulla in brodo o mio padre prende la porta e se ne va (con la porta? :lol: )

la pizza cremosa l'ho postata di là, in buona sostanza è la base per pizza Buitoni con sopra 2 porri e 1 zucchina a rondelline molto sottili stufate in padella con un goccino d'olio, sopra si mette crescenza (brava Glam :wink: ) prosciutto cotto sbriciolato 1 uovo sbattuto con un pò di besciamella e fettine sottilissime di provolone, si inforna 25/30 minuti a 150° e si pappa :wink:

la base rimane croccante e "stagna" e sopra c'è tutta la farcitura molto morbida e cremosa :wink:

piace sempre molto.


adesso guardo la ricetta del pollo, grazie Boo :wink:
Ho dei commenti da fare ma vado di là :D .

#13
No,meglio qui,fantastica la ricetta Casi (i porri poi io li adoro ma sulla pizza non li ho mai messi),ma una come te non può usarmi la base per pizza Buitoni :shock: ,perchè mai?.

#14
Glamazon ha scritto:ma una come te non può usarmi la base per pizza Buitoni :shock: ,perchè mai?.
bhe... perchè non è nel mio dna fare la pizza... sono un'autodidatta e mia mamma non ha mai fatto una pizza (neanche Buitoni...) per ora la faccio così.
c'è da dire che è anche una questione di tempo e infine di modo... nel senso che non ho ancora comprato un mattarello, che immagino serva, e che tutte le mie esperienze con il mattarello vanno in modo rovinoso :lol: in genere mni arrotolo anche io sul matatrello e diventiamo un blocco unico :lol: :lol: :lol:

infine ho un problema di salute per cui non posso fare alcuni movimenti, fra cui impastare... mi sono comprata apposta il Kitchen aid... devo scoprire se si può fare eventualmente la pasta per pizza con quello o con la mdp (con cui non ho un buon rapporto... dopo due pani buonissimi ora me li fa sempre crudi :cry: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...