Pagina 1 di 1

pulizia Jacuzzi

Inviato: 07/12/07 9:58
da yellow1980
Buongiorno a tutti,
nella casa nuova che il mio ragazzo ed io abbiamo acquistato c'è una piccola vasca idromassaggio Jacuzzi.Premetto che di idromassaggio non so NIENTE, penso solo di aver capito che non butta fuori aria ma fa circolare l'acqua contenuta nella vasca...il getto massaggiante quindi è di acqua e non di aria.
Premesso questo, sapete indicarmi come effettuare la pulizia della vasca?Guardando le bocchette da dove esce l'acqua , esse sono belle sporche (ha quella patina rosa che si forma con lo sporco e l'usura) e inoltre a mnao non ci si arriva bene perchè sono dei buchi non proprio piccoli ma hanno parechci interstizi non raggiungibili con la spugna/spazzola.
E' possibile secondo voi riempire la vasca con acqua e qualche pordotto (tipo candeggina) e far circolare quella?o può rovinarsi la vasca e il motore?Sapete darmi qualche indicazione?
Vi ringrazio molto, ciao!

Inviato: 09/12/07 18:24
da supermimmina
Aggiungi dell'amuchina all'acqua della vasca, anche 1 litro, e falla girare. Poi la svuoti la riempi di nuovo e la fai girare ancora per sciacquare il tutto. Mi pare di capire che la vasca sia usata e quindi è opportuno "disinfettarla". Operazione da eseguire di tanto in tanto xchè nelle tubazioni della vasca, che rimangono bagnate, possono prolificare batteri e muffe.

Per la pulizia generale io mi trovo molto bene con Cif bagno spray.

Inviato: 10/12/07 12:24
da Kalimeroxxx
supermimmina ha scritto:Aggiungi dell'amuchina all'acqua della vasca, anche 1 litro, e falla girare. Poi la svuoti la riempi di nuovo e la fai girare ancora per sciacquare il tutto. Mi pare di capire che la vasca sia usata e quindi è opportuno "disinfettarla". Operazione da eseguire di tanto in tanto xchè nelle tubazioni della vasca, che rimangono bagnate, possono prolificare batteri e muffe.

Per la pulizia generale io mi trovo molto bene con Cif bagno spray.

quoto tutto anch'io uso amuchina...o al limite alcool puro