La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Discount VS resto del mondo

#1
Questo post è dettato dalla mia ignoranza in materia, lo ammetto, dopotutto in 27 anni di vita non sono mai entrato in un discount (a Livorno abbiamo Dico, Penny e Lidl....a parte qualche altra cosa ma di catene a me sconosciute) e sto iniziando adesso ad orientarmi discretamente dentro le ipercoop, sicchè figuretvi :P
Qualcuno/molti di voi immagino facciano la spesa, o almeno parte di essa dentro i discount, quindi credo abbiano valutazioni da fare a riguardo. Si risparmia davvero? La qualità dei prodotti com'è? Ci sono alcuni discount più validi di altri?
Non vorrei si risparmiare, per poi trovarmi in tavola prodotti di qualità scadente o al limite del mangiabile. Intendiamoci non sono uno fissato per il discorso "marca"...alla ipercoop stessa compro moltissimi prodotti di marchio "coop" e devo dire che a parte il marketing non c'è nessuna differenza con marche quali Barilla, Mulino Bianco e via dicendo.
Però insomma i prodotti coop sono pur sempre di ottima qualità secondo me, non so se paragonabili a quello che posso trovare dentro un Penny...

Ciao a tutti

#2
ci sono andata qualche volta...
penny solo al mare ma non fa testo...in vacanza va sempre tutto bene...per definizione.
il lidl ormai è quello meno discount di tutti...ci son molti prodotti di normali marche...e moltisssime cose tedesche di buona qualità.
ovvio...uno poi le prime volte perde la testa per quelle porxate strane che costan pochissimo...nel 90% dei casi son proprio ciò che ti aspetti: schifezze :D
ma è divertente per cambiar gusti...
la convenienza c'è (se non è proprio distante..cosa che invece per noi non gioca a favore, di vicini non ne ho proprio).
per il resto...preferisco far la spesa nei posti normali inseguendo lo sconto. :wink:

#3
Noi andiamo regolarmente al Todis e all'Eurospin.
Al Todis prendiamo soprattutto frutta e verdura, surgelati, pasta fresca e prodotti da forno (fette biscottate, brioches). Saltuariamente qualcosa di carne.
All'Eurospin prendiamo lo scatolame (fagioli, mais, olive, ecc), i surgelati, gli affettati (già confezionati), i formaggi, la mozzarella, il latte, gli snack.
Il trucco è provare i vari prodotti un po' per volta per capire quali sono "buoni".
Io ad esempio nei discount non compro detersivi: costano meno ma decisamente non valgono niente. E' inutile risparmiare su questo se poi mi costano il doppio di acqua e di energia per dover lavare due volte le stesse cose :wink:
Comunque ti posso confermare che il risparmio c'è :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4
io vado alla dico e lì compro le kinder brioss (costano 1,89 mentre al super 2,20) la nutella, il panarrè. le sottilette, succhi di frutta, uova, vino, acqua gaudianello, tovaglioli.
Ci tengo a precisare che tutti qst prodotti sono di marca e noto un notevole risparmio.
Confesso però di non comprare lì olio, frutta, carne perchè mi fido meno.
A mio avviso ti conviene comprare qst cose al discount e gli altri prodotti al super qnd ci sono le offerte.
P.s. Le brioss della dico anche se nn sono di marca sono molto buone di qualità.

Re: Discount VS resto del mondo

#5
Quercio ha scritto:Questo post è dettato dalla mia ignoranza in materia, lo ammetto, dopotutto in 27 anni di vita non sono mai entrato in un discount (a Livorno abbiamo Dico, Penny e Lidl....a parte qualche altra cosa ma di catene a me sconosciute) e sto iniziando adesso ad orientarmi discretamente dentro le ipercoop, sicchè figuretvi :P
Qualcuno/molti di voi immagino facciano la spesa, o almeno parte di essa dentro i discount, quindi credo abbiano valutazioni da fare a riguardo. Si risparmia davvero? La qualità dei prodotti com'è? Ci sono alcuni discount più validi di altri?
Non vorrei si risparmiare, per poi trovarmi in tavola prodotti di qualità scadente o al limite del mangiabile. Intendiamoci non sono uno fissato per il discorso "marca"...alla ipercoop stessa compro moltissimi prodotti di marchio "coop" e devo dire che a parte il marketing non c'è nessuna differenza con marche quali Barilla, Mulino Bianco e via dicendo.
Però insomma i prodotti coop sono pur sempre di ottima qualità secondo me, non so se paragonabili a quello che posso trovare dentro un Penny...

Ciao a tutti
A Porta a terra non ci si sta tanto male.... :wink:

Re: Discount VS resto del mondo

#6
kik ha scritto:
A Porta a terra non ci si sta tanto male.... :wink:
Non fosse per le vecchiette che ti fanno interventi da tergo sui talloni con le ruote dei carrelli hahahaha che poi a quei carrelli devono aver messo gli spunzoni alle ruote perchè fanno un male cane, della serie ci vai in estate in infradito e ti sbatte un carrello sul piede devi andare di volata ad ortopedia :wink:

#7
lunaspina ha scritto: Io ad esempio nei discount non compro detersivi: costano meno ma decisamente non valgono niente. E' inutile risparmiare su questo se poi mi costano il doppio di acqua e di energia per dover lavare due volte le stesse cose :wink:
Comunque ti posso confermare che il risparmio c'è :wink:
Ecco il discorso di base è proprio questo, ben venga il riapsrmio ma mantenendo una buona qualità: ti dico la verità, non credo avrei problemi a comprare prodotti surgelati o scatolame vario, i dubbi maggiori mi vengono su carne e latticini perchè ho un pò paura della loro provenienza....si che vero, anche quelli che compri dal macellaio sotto casa non è che ti rassicurino più di tanto....

Ciao

#8
Io mi trovo bene in particolare da Dico e Todis, per i detersivi (tranne il detergente per pavimenti) quoto Luna..meglio inseguire le offerte speciali.
Mi piaceva anche In's che come discount..insieme a Lidl lo classifico piu' hard discount dei primi due, i formaggi di provenienza estera sono mediamente buoni, ad esempio, ma il fior di latte e' da evitare :wink:

#9
Quercio ha scritto:
lunaspina ha scritto: Io ad esempio nei discount non compro detersivi: costano meno ma decisamente non valgono niente. E' inutile risparmiare su questo se poi mi costano il doppio di acqua e di energia per dover lavare due volte le stesse cose :wink:
Comunque ti posso confermare che il risparmio c'è :wink:
Ecco il discorso di base è proprio questo, ben venga il riapsrmio ma mantenendo una buona qualità: ti dico la verità, non credo avrei problemi a comprare prodotti surgelati o scatolame vario, i dubbi maggiori mi vengono su carne e latticini perchè ho un pò paura della loro provenienza....si che vero, anche quelli che compri dal macellaio sotto casa non è che ti rassicurino più di tanto....

Ciao
Guarda, dopo una prima prova un po' diffidente, i latticini e gli affettati all'Eurospin li compro tranquillamente. Latte e mozzarella Land ci piacciono molto (degli affettati non ricordo la marca), e la mozzarella costa 2-3 € al kg in meno rispetto alla Santa Lucia (tanto per dire).
Compro tranquillamente frutta e verdura al Todis.
La carne non tanto, ma più che altro perchè come prezzi non c'è molta differenza con l'Ipercoop o altri supermercati, perciò preferisco comprarla dove la trovo in offerta. Comunque, quando l'ho presa al discount non ho avuto problemi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
Io ogni tanto vado all'ld che è quello che ho vicino a casa.

risparmiare si risparmia, non tutto mi piace però.

per esempio i detersivi non sono il massimo e non li prendo più.

ottimi invece i vasetti con le verdure sott'olio o sott'aceto, davvero buonissime, meglio di quelli di marche famose.

saltuariamente prendo frutta e verdura.

succhi di frutta.

tè verde (mi piace!)

frutta secca, stuzzichini vari.

alcuni biscotti sono davvero buoni....al gusto...ma non ho mai avuto il coraggio di leggere gli ingredienti, che comunque non credo siano tanto peggio rispetto ad altri biscotti simili.

#11
Compro al Dpiù solo l'acqua e qualche ciocolatino sotto Natale, non mi fido, se proprio dovessi acegliere comunque andrei al Lidl dove hanno prodotti tedeschi (lo yogurt Muller era venduto in quei banconi!).
Pe ril resto la carne e la frutta io li prendo sotto casa nella cosiddetta bottega perchè non mi fido nemmeno dei supermercati, so per esempio che il macellaio ha un occhio di riguardo visto che ci va anche mia mamma
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#12
i latticini del penny market sono buonissimi e molti yogurt e formaggi sono prodotti dalle stesse ditte che fanno anche prodotti di marca, cambia solo il packaging e la pubblicità, per curiosità provate a vedere gli stabilimenti dove sono prodotti

al penny prendo molte cose, altre le provo e ormai so cos'è buono e cosa no della loro marca:

buono: carta, tovaglioli, fazzoletti, pellicola, sacchi spazzatura, latticini e formaggi vari, biscotti, crackers, pasta sfoglia, patatine e salatini vari, marmellate, prodotto x pulire vetri, sottolio, riso, farina, zucchero, latte

cattivo: gelato, dado, carne, a volte la frutta ma non sempre, pizze surgelate, simil-lisoform, detersivo piatti, pasta, olio

#13
Vania ha scritto:i latticini del penny market sono buonissimi e molti yogurt e formaggi sono prodotti dalle stesse ditte che fanno anche prodotti di marca, cambia solo il packaging e la pubblicità, per curiosità provate a vedere gli stabilimenti dove sono prodotti

al penny prendo molte cose, altre le provo e ormai so cos'è buono e cosa no della loro marca:

buono: carta, tovaglioli, fazzoletti, pellicola, sacchi spazzatura, latticini e formaggi vari, biscotti, crackers, pasta sfoglia, patatine e salatini vari, marmellate, prodotto x pulire vetri, sottolio, riso, farina, zucchero, latte

cattivo: gelato, dado, carne, a volte la frutta ma non sempre, pizze surgelate, simil-lisoform, detersivo piatti, pasta, olio
io vado all'ld e non al penny, ma in linea di massima sono d'accordo....a parte l'olio extravergine di oliva che non è male secondo me.

#14
Io compro quasi tutta la cibaria all'LD, mi trovo bene e dopo tre anni ho capito quali prodotti preferire e quali scartare: sì alle mozzarelle in busta, no a quelle singole (meno buone), meglio la "pasta in pasta", piuttosto che la "Mezzodì" (sono marche) sì alla Polpa di Pomodoro, no al Passato e così via... Super risparmio: compro le stesse cose che i miei prendono al DixDi e spendo meno della metà.

Verdura e frutta solo al mercato (Porta Palazzo, per chi è di Torino): ci sono prezzi migliori e la roba è più fresca e dura di più.

Carne all'Ipercoop, secondo le offerte: c'è più smercio.

I detersivi li compro, invece, all'EKOM, perché ha una linea che dice di rispettare l'ambiente e preferire le materie prime naturali (ha anche una certificazione svedese).

Surgelati o all'LD o da Picard (un negozio di soli surgelati di una catena francese) a seconda dalle offerte.

Articoli di altra natura (asciugamani, tovaglie...) o di uso comune: mercato.

Lo so che fare la spesa sembra una caccia al tesoro, ma gli stipendi sono alti come i sette nani e noi mangiamo come lupi!

#15
Todis ed Eurospin migliori di Lidl per tanti prodotti, Lidl migliore di loro solo perchè vende qualche cosuccia esotica , e di marca e tutti quegli oggettini (ecco, la prossima settimana venderanno la vaporiera in inox a 20 euro, sono curiosa di vederla).
Pessimi tutti le camomille del discount, a mio avviso.
Amo invece i prodotti a marchio Coop.. ad esempio il loro panettone è buono, io lo trovo tra i migliori.


Unica cosa che non acquisterò mai sono olio d'oliva (ed io ne consumo da sola 1 lt a settimana), vini (... quel poco che bevo, essendo un'astemia sulla via della corruzione, deve essere sano), ... e il miele. Lì le cose in commercio non mi soddisfano proprio.