La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COME APRIRE UN NEGOZIO

#1
avrei bisogno di un consiglio da chi ne capisce più di me..
la situazione è questa.. mio padre ha un'attività di impianti e arredo bagno assieme ad un altro socio.. insomma è un idraulico.. lui si occupa solo dell'impiantistica e non delle vendite.
Il negozio nel corso degli anni è andato a morire perchè non c'è una persona competente e brillante capace di mandare avanti la baracca
e' da un pò che mi balena l'idea di subentrare rivoluzionando il tutto dando un'impronta di design ultra moderno. contattando firme all'avangiardia.. però prima di parlare col papi vorrei sapere se la cosa è fattibile.
e' possibile entrare come collaboratore senza essere un dipendente avendo in mano solo lo show room mantenendo separati i due fatturati a fini fiscali?
Prima di fare l?offerta vorrei essere sicura della fattibilità della cosa..
Grazie!!!!!

Re: COME APRIRE UN NEGOZIO

#2
roby979 ha scritto: e' possibile entrare come collaboratore senza essere un dipendente avendo in mano solo lo show room mantenendo separati i due fatturati a fini fiscali?
Perchè? Non puoi semlpicemente aprire una Partita IVA, rilevare il negozio come unico proprietario e servirti dalla società di tuo padre con un contratto di collaborazione?
Secondo me sarebbe la cosa più semplice... evitare sbattimenti di entrare in società, o essere dipendente, o consulente esterno ecc...

Apri un'attività tua e ti servi da lui per quanto riguarda montaggio e assistenza...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
lo stabile è di proprietà della società esistente e il retro del negozio è il magazzino/officina di mio papà..sono confinanti. nel tuo caso bisognerebbe creare due ingressi indipendenti ( il che non sarebbe un problema perchè di fatto già esistente) e per la licenza di vendita? dovrei fare tutto da principio?