La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info per raggiungere Malpensa treno o auto?

#1
Ho bisogno di un consiglio per voi lombardi che siete della zona...

Ho appena prenotato il nostro viaggio ai Caraibi (l'isola di Antigua per la precisione) partiamo il 2 febbraio :D siamo di Rimini e dobbiamo raggiungere l'aeroporto di Malpensa, io vorrei andare in macchina (molto più comodo) ma mio marito non ha tanta voglia di guidare e vorrebbe andare in treno, come sono i collegamenti con l'aeroporto, navette, treni Ecc.? avete esperienze a riguardo? grazie mille
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#2
Dalla stazione centrale partono gli autobus, sono comodi, puntuali ed economici (5/5,50€ a persona)
se temi il traffico, c'è il treno malpensa express che parte da cadorna (che dovresti raggiungere con la metropolitana). E' puntualissimo e precisissimo....ma costa 11€ ed è uno sproposito secondo me.
tra l'altro l'autobus ferma anche al Terminal 2, mentre il treno arriva solo al Terminal 1.

#3
daphnyna ha scritto:Dalla stazione centrale partono gli autobus, sono comodi, puntuali ed economici (5/5,50€ a persona)
se temi il traffico, c'è il treno malpensa express che parte da cadorna (che dovresti raggiungere con la metropolitana). E' puntualissimo e precisissimo....ma costa 11€ ed è uno sproposito secondo me.
tra l'altro l'autobus ferma anche al Terminal 2, mentre il treno arriva solo al Terminal 1.
aggiungo i linik
www.malpensaexpress.it
http://ticketonline.malpensashuttle.it/ ... efault.cfm

notavo intanto che hanno aumentato qualche prezzo rispetto a quest'estate :evil:

#4
Quelle volte che mi sono recato a Malpensa, ho sempre maledetto l'auto...anche perchè arrivato a Milano e pensi di essere in prossimità...invece :shock:

Al ritorno però avere l'auto lì dopo molte ore di volo, è una manna...
Valige, trolley, borse...sono pro auto.
Sarebbe consigliabile dormire lì la notte precedente...

#5
grazie mille, sono molto indecisa... vedremo cosa mi dice il maritino... sono puntuali le navette?
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#6
per quello sì. a me è capitato più volte di prendere sia il treno che l'autobus e sono sempre state puntuali (sia a partire che ad arrivare). il problema dell'autobus è che devi considerare il traffico se è una fascia di orario "critica". cmq è vero, quando torni e hai la macchina lì pronta a disposizione....è un'altra cosa :wink:

#7
ho usato le navette qualche giorno fa: partono di continuo, alla stazione centrale c'erano 3 o 4 autobus pronti. prezzi:6€ malpensaexpress / 6.50€ un altro, che però faceva 10€ andata e ritorno.
io ho impiegato una cinquantina di minuti x l'aeroporto ma sotto le feste credo che non faccia testo, il traffico a milano non c'era.

se prendi la macchina mi sa che devi comunque lasciarla in un parcheggio a pagamento, poi c'è l'autostrada, la benzina...
se prenoti il treno in anticipo c'è una tariffa che ti fa risparmiare il 20%, mi pare si chiami tariffa amica o qcosa del genere.

#9
per il parcheggio dell'auto puoi prenotare uno dei garage (chiusi/aperti) in prosismità dell'aereoprto; poi dispongono di piccole navette che fanno la spola con i terminal. Pero 'non ricordo il prezzo della sosta ...

#10
Antiguaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry: :cry:
Vero che poi ci fai vedere qualche foto? promesso? :cry: :cry:

Per Malpensa ti consiglio l'auto.
Le navette per la stazione sono anche puntuali ma è sui treni che non farei affidamento, vista la frequenza di scioperi e ritardi cronici.
I parcheggi proprio sotto a Malpensa sono cari ma ci sono quelli nelle vicinanze, collegati con le navette: di solito molti pacchetti di viaggio con partenza da malpensa prevendono anche uno sconto nei park convenzionati, dai un'occhiata ai tuoi documenti di viaggio quando ti arrivano.
A che ora dovrebbe atterrare l'aereo?

#12
per la Malpensa ti hanno già dato tutti i consigli del caso...

Se invece vuoi sapere qualcosa di Antigua, foto incluse, ci sono stato nel 2004. :wink:

Visto che sono della zona...

#13
...mi rendo conto che e' troooppo comodo stare a mezz'ora da Malpensa :wink:

Beh, dai, non volevo infierire... cmq io ho sempre odiato prendere i mezzi pubblici, piu' che altro al rientro da un viaggio aereo, e' troppo comodo aver li' la macchina.
Io in genere mi faccio accompagnare da qualcuno ma ho anche sperimaentato i parcheggi con navetta e sono comodi, efficienti ed economici, niente a che vedere con i costi del parcheggio dell'aeroporto.
Se decideste per la macchina fate attenzione sulla superstrada (SS36?) che dall'uscita dell'autostrada porta a malpensa: un giorno si e l'altro pure la Stradale semina gli autovelox. E sai quanti ne becca che corrono perche' sono in ritardo per il checkin :(
Ma in fondo basta rispettare i limiti :wink: