La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stress da rientro...come fare?

#1
credo che a nessuno faccia piacere rientrare al lavoro dopo un periodo di vacanza, però io mi sto rendendo conto che per me questo sta diventando un vero problema :(

qualche giorno prima del fatidico giorno inizio a star male, ma male sul serio...
fatica a respirare, tachicardia, ora mi stanno anche venendo delle fitte al petto tutt'altro che piacevoli :roll:
per non parlare del sonno, molto molto tormentato.

insomma sono preoccupata.
preoccupata perchè non sto bene e perchè non mi sembra una situazone "normale", anche perchè sono arrivata ad un punto in cui mi godo solo i primi giorni di vacanza e poi inizio già a star male pensando al rientro. so che sembra folle, ma è così :?

che sia normale non essere al settimo cielo ci sta, ma tutti questi miei malori sono "comuni"?
capita o è capitato anche a voi?
come avete risolto?

#3
Nevermore ha scritto:Una pistina e via! Suvvia!
Immagine
così mi ricoverano del tutto e non devo tornare al lavoro, ASTUTO! :D :shock: :(

#4
Ciao Lalu! Ne stavo parlando proprio stanotte con il mio ragazzo.. che da sabato si è accorto che la mia luna era girata improvvisamente! Mi sono svegliata e ho cominciato a dirgli un sacco di insolenze, cosa che non succede mai e x tutta la giornata ho continuato.. non mi andava bene niente, se diceva di andare via volevo stare a casa, se diceva stiamo a casa io volevo uscire.. da impazzire! Ieri ho iniziato con la tachicardia e gliel'ho detto.. anche lui dice che non è normale, ma x me è così ogni volta.. sia agosto che gennaio.. oggi sto già meglio ma stanotte dormito 0! :oops:

#5
nini81 ha scritto:Ciao Lalu! Ne stavo parlando proprio stanotte con il mio ragazzo.. che da sabato si è accorto che la mia luna era girata improvvisamente! Mi sono svegliata e ho cominciato a dirgli un sacco di insolenze, cosa che non succede mai e x tutta la giornata ho continuato.. non mi andava bene niente, se diceva di andare via volevo stare a casa, se diceva stiamo a casa io volevo uscire.. da impazzire! Ieri ho iniziato con la tachicardia e gliel'ho detto.. anche lui dice che non è normale, ma x me è così ogni volta.. sia agosto che gennaio.. oggi sto già meglio ma stanotte dormito 0! :oops:
almeno non mi sento proprio sola :(

#6
anche io mi associo, da ieri sono intrattabile e ho anche delle fitte alla testa...collo rigido...
il lavoro debilita.

#7
chiarimbu ha scritto:anche io mi associo, da ieri sono intrattabile e ho anche delle fitte alla testa...collo rigido...
il lavoro debilita.
ma non sarà una vera "malattia"...tipo di quelli che al week end hanno sempre forti emicranee? :roll:

#8
chiarimbu ha scritto:anche io mi associo, da ieri sono intrattabile e ho anche delle fitte alla testa...collo rigido...
il lavoro debilita.
ma non sarà una vera "malattia"...tipo di quelli che al week end hanno sempre forti emicranee? :roll:

#9
l'anno prossimo non fate il mega ponte e passano tutti i mali :P

se è una reazione psicosomatica da stress è meglio correre ai ripari, magari con calmanti, tisane (meglio se naturali) un po' di relax, massaggi e sport, sfogare le energie in una nuotata potrebbe essere d'aiuto

lo stress colpisce i punti deboli, per alcuni è la testa, altri lo stomaco... io come reazione soamtica divento insonne (normalmente non mi capita mai!)

#10
Vania ha scritto:l'anno prossimo non fate il mega ponte e passano tutti i mali :P

se è una reazione psicosomatica da stress è meglio correre ai ripari, magari con calmanti, tisane (meglio se naturali) un po' di relax, massaggi e sport, sfogare le energie in una nuotata potrebbe essere d'aiuto

lo stress colpisce i punti deboli, per alcuni è la testa, altri lo stomaco... io come reazione soamtica divento insonne (normalmente non mi capita mai!)
è che mi succede sempre...in particolar modo gennaio e settembre sono micidiali perchè c'è il rientro dalle vacanze più lunghe, ma anche se si tratta di un semplice ponte...inizio mesi prima a non pensare ad altro che a quel week end che mi aspetta, poi appena arriva già inizio a deprimermi perchè so che finisce in fretta.

sono stupida lo so :oops: ma non riesco a controllare questa cosa con tutti i disturbi che ne conseguono.

#11
lalu ha scritto:
Vania ha scritto:l'anno prossimo non fate il mega ponte e passano tutti i mali :P

se è una reazione psicosomatica da stress è meglio correre ai ripari, magari con calmanti, tisane (meglio se naturali) un po' di relax, massaggi e sport, sfogare le energie in una nuotata potrebbe essere d'aiuto

lo stress colpisce i punti deboli, per alcuni è la testa, altri lo stomaco... io come reazione soamtica divento insonne (normalmente non mi capita mai!)
è che mi succede sempre...in particolar modo gennaio e settembre sono micidiali perchè c'è il rientro dalle vacanze più lunghe, ma anche se si tratta di un semplice ponte...inizio mesi prima a non pensare ad altro che a quel week end che mi aspetta, poi appena arriva già inizio a deprimermi perchè so che finisce in fretta.

sono stupida lo so :oops: ma non riesco a controllare questa cosa con tutti i disturbi che ne conseguono.
e allora ci vuole un lavoro che ti occupi nei week end (negozio, cinema, bar, ospedale...) quando non ne hai liberi non ci pensi... testato e garantito dalla sottoscritta anni addietro ;)

#12
Vania ha scritto:
lalu ha scritto:
Vania ha scritto:l'anno prossimo non fate il mega ponte e passano tutti i mali :P

se è una reazione psicosomatica da stress è meglio correre ai ripari, magari con calmanti, tisane (meglio se naturali) un po' di relax, massaggi e sport, sfogare le energie in una nuotata potrebbe essere d'aiuto

lo stress colpisce i punti deboli, per alcuni è la testa, altri lo stomaco... io come reazione soamtica divento insonne (normalmente non mi capita mai!)
è che mi succede sempre...in particolar modo gennaio e settembre sono micidiali perchè c'è il rientro dalle vacanze più lunghe, ma anche se si tratta di un semplice ponte...inizio mesi prima a non pensare ad altro che a quel week end che mi aspetta, poi appena arriva già inizio a deprimermi perchè so che finisce in fretta.

sono stupida lo so :oops: ma non riesco a controllare questa cosa con tutti i disturbi che ne conseguono.
e allora ci vuole un lavoro che ti occupi nei week end (negozio, cinema, bar, ospedale...) quando non ne hai liberi non ci pensi... testato e garantito dalla sottoscritta anni addietro ;)
dici che può essere un rimedio?

Mhà...io che vorrei solo più tempo per me, per il mio moroso e per la mia casetta...non so se può essere la soluzione che mi ci vuole.

#13
lalu ha scritto: Mhà...io che vorrei solo più tempo per me, per il mio moroso e per la mia casetta...non so se può essere la soluzione che mi ci vuole.
E cambiare lavoro per uno che ti metta a tuo agio?

#14
lalu ha scritto:
Vania ha scritto:
lalu ha scritto: è che mi succede sempre...in particolar modo gennaio e settembre sono micidiali perchè c'è il rientro dalle vacanze più lunghe, ma anche se si tratta di un semplice ponte...inizio mesi prima a non pensare ad altro che a quel week end che mi aspetta, poi appena arriva già inizio a deprimermi perchè so che finisce in fretta.

sono stupida lo so :oops: ma non riesco a controllare questa cosa con tutti i disturbi che ne conseguono.
e allora ci vuole un lavoro che ti occupi nei week end (negozio, cinema, bar, ospedale...) quando non ne hai liberi non ci pensi... testato e garantito dalla sottoscritta anni addietro ;)
dici che può essere un rimedio?

Mhà...io che vorrei solo più tempo per me, per il mio moroso e per la mia casetta...non so se può essere la soluzione che mi ci vuole.
ehhh chi ha il pane non ha i denti ;)
pensa a chi lavora nei week end e il mal di testa gli viene perchè sta dietro a mille bazzicatori folli e goditi i tuoi giorni di relax!!

scherzi a parte (ma mica tanto) perchè non provi davvero con qualche prodotto erboristico o omeopatico calmante oppure stravolgi la routine, quando inizia lo stress da rientro combattilo! invece di vedere le ore che passano inesorabili e si avvicina il lunedì mattina impegnati a fare dell'altro, secondo me lo sport è una buonissima medicina...

la domenica alle 18 vai in piscina, nuoti un'oretta torni pulita e docciata alle 21.30, mangi un latte e biscotti e vai a nanna bella stanca, dormirai una meraviglia ;)

#15
Ti capisco al 100%....è successa la stessa cosa a me in questi giorni! :roll:
È da giovedì che pensavo che lunedì avrei ricominciato e sembra che il tempo non basti mai, sembra che piu pensavo al rientro e più il tempo correvaaa!!! :(
Ma ormai sono qui e sono tristeeeee :?
Stavo pensando di cambiare lavoro, ma oggi la mia collega mi ha detto di essere incinta ... e sono felice per lei ma un pò meno per me! :roll:
Ma adesso ho deciso che me ne frego e penso un pò a me! :oops:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/