La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
io sono 155cm...e peso sui 58kg...però domattina vi darò conferma...
una volta ero 53 e stavo bene, premetto che i kili sono tutti concentati in zona chiulo panza cosce...ho le spalle micro e pure le ossa, quindi non mi posso nascondere dietro un "ho le ossa grandi!" :wink:

#32
fabi76 ha scritto:Adesso vado tre volte alla settimana in palestra per circa un'ora:
vario molte volte la scheda comunque in genere:
tre quarti d'ora di palestra (tapis roulant, cyclette, pesi) o solo ((tapis roulant, cyclette, step) tenendo sotto controllo i battiti cardiaci perche rimangano nella zona bruciagrasso (per la mia etaà 31 anni tra i 125 e massimo massimo 160)
poi un quarto d'ora di addominali.
Facendo cos' il mese scorso ho perso 1,8 kg di grassi....ma poi ci sono state le feste!!! :cry: :cry: :cry:

Anch'io cerco di tenere i battiti nel range aerobico... ho preso un cardiofrequenzimetro da polso che trovo molto comodo.

Per quanto riguarda lo sgarro credo che sia normale cedere alla golosità ogni tanto, altrimenti non saremmo umani :P

#33
pola ha scritto:io sono 155cm...e peso sui 58kg...però domattina vi darò conferma...
una volta ero 53 e stavo bene, premetto che i kili sono tutti concentati in zona chiulo panza cosce...ho le spalle micro e pure le ossa, quindi non mi posso nascondere dietro un "ho le ossa grandi!" :wink:
ti ho inserita.... you're wellcome :P

#34
claretta ha scritto:
pola ha scritto:io sono 155cm...e peso sui 58kg...però domattina vi darò conferma...
una volta ero 53 e stavo bene, premetto che i kili sono tutti concentati in zona chiulo panza cosce...ho le spalle micro e pure le ossa, quindi non mi posso nascondere dietro un "ho le ossa grandi!" :wink:
ti ho inserita.... you're wellcome :P
grazieee

#35
ecco la mia dieta. ora sto mangiando lo spuntino. una mela cotta. senza zucchero che tanto è dolce di suo :wink:


il mio fabbisogno di calorie è di 2300 e la dieta ne prevede 1300.

dovrei fare 4 ore settimanali di palestra+ 40 minuti di movimento (corsa/nuoto/bici...) al giorno.

la dieta è:

colazione con 150 g di latte parz. scremato oppure the, dolcificati con 10 g di zucchero, con 25 g di biscotti/cereali/fette biscottate/pane

merenda metà mattina con 150 g di frutta

pranzo con proteine a scelta fra carne ai ferri o roastbeef (120g)/ carne bianca lessa o al forno (140 g) pesce lesso o al forno (180g) + verdura 200 g + 25 g di pane integrale

merenda pomeriggio 150 g di frutta oppure uno yogurth magro

cena minestrone di verdura e legumi (200g) oppure 70 g pasta al pomodoro oppure 70 g di riso oppure 100 g di pane oppure 200 g di patate
+
1 volta a settimana un uovo
2 volte a settimana 80 g di latticini magri
2 volte a settimana 50 g di bresaola o prosciutto cotto o crudo
2 volte a settimana 60 g di tonno al naturale oppure 100 g di pesce lesso o al forno

se si è saltata la merenda pomeridiana si può mangiare alla sera o la frutta o lo yogurth o un'insalata

bere tanta acqua (30 ml per chilo corporeo) e limitare l'olio
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#36
casimira ha scritto:ecco la mia dieta. ora sto mangiando lo spuntino. una mela cotta. senza zucchero che tanto è dolce di suo :wink:

anch'io ho mangiato la mela cotta come spuntino :P
l'ho sbucciata e l'ho cotta nel micro per 3 minuti... buonissima

a pranzo: bresaola con contorno di verdure e un panino

oggi pomeriggio invece prenderò uno jogurt magro dolcificato con il TIC (senza non mi va proprio giù :wink: )

cena: sogliola con sughetto di pomodoro e pochissimo olio crudo + contorno



più o meno è simile al regime alimentare che vorrei seguire io... :wink:

#37
170x60kg
il mio obiettivo è 57 ma di muscoli però :twisted:
non seguirò una dieta ma devo fare parecchio movimento e vari esercizi fisici per sta stramaledetta schiena...non sò quanto ci metterò credo almeno sei mesi..

allora:

un giorno si e uno no in pausa pranzo (che per fortuna dura due ore) faccio un po' di esercizi a casa per un totale di un'ora. addominali glutei lombari flessioni ed esercizi per i muscoli delle spalle (non ricordo il loro nome :shock: )

ogni giorno un'ora di camminata a passo veloce, tutte le scale che incontro sono mie :)

il sabato o domenica correre per almeno un'ora e mezza , ma visto il tempo glaciale stò cercando una soluzione alternativa..nel frattempo
faccio i soliti esercizi a casa per un totale di quasi due ore :roll:

venerdì mi peso...e con tutti sti esercizi spero di arrivarci a venerdì :shock:

#38
ho letto la dieta di claretta e di casimira...parere personale....ci sono troppi carboidrati, pochi grassi e poche proteine...

la frutta è da considerarsi carboidrato...è un alimento che va pesato come pasta e carne e va limitato in una dieta per perdere peso (ovviamente per chi deve perdere diversi kili)

ho letto limitare l'olio....

se volete dimagrire avete bisogno dei grassi...l'errore più comune che si fa è credere che limitare i grassi serva a dimagrire...basta guardare la pubblicità...tutto light, senza grassi, 0,1%...ma pochi guardano i valori di carboidrati...

dovete ragionare invertendo i grassi coi carboidrati....sempre utilizzando le quantità giuste

ho letto che qualcuno abbina la pasta e dopo la carne....lo sconsiglio...La digestione delle proteine (carne, pesce, uova, ecc.) richiede sempre molti acidi gastrici mentre quella dei carboidrati (frutta non acida, verdura e amidi in genere) viene compiuta senza che si crei alcuna acidità. Se si assume pasta e carne, ad esempio, gli enzimi che dovrebbero digerire la pasta vengano deteriorati dagli acidi gastrici secreti per digerire le proteine creando difficoltà digestive e fermentazioni, causa primaria di gonfiori e pesantezze di stomaco.

è consigliato iniziare la giornata con un apporto di carboidrati che diminuisce durante la giornata (meglio la pasta o riso a pranzo), mentre i grassi nulli a colazione e aumentarli durante la giornata...proteine stabili

ogni pasto dovrebbe apportare il giusto equilibrio tra i macronutrienti


è importante conoscere i cibi per sostituirli durante i pasti....i legumi NON sono sostituti della carne, sono ricchi di proteine ma anche di amidi e inoltre il valore biologico delle proteine è diverso (come è diverso l'indice glicemico dei carboidrati)...il valore biologico delle proteine è un indice che da informazioni utili durante una dieta...

ho letto una dieta da 1300 kcal rispetto a 2300 kcal....sono eccessive!!! primo perchè passare da 2300 a 1300 dal giorno alla notte è vivamente sconsigliato per fattori psicologici e fisici e poi perchè è un dato sballato....

una volta calcolato il fabbisogno energetico minimo (metabolismo basale) per dimagrire bisogna rimanere poco al di sotto di quella soglia (500kcal bastano già) e abbinarci attività fisica...da 2300 si passa a 1800-1700kcal/die

ricordo che i carboidrati vengono immagazzinati nel nostro organismo legandosi all'acqua...anche se assumete meno calorie ma la maggior parte da carboidrati, dimagrite ma i liquidi vengono lo stesso accumulati

chi mangia solo 40g di spinaci al vapore e non dimagrisce è normale!!....

dovete vederla in questo modo: il nostro corpo è abituato a un regime alimentare...sballato...e accumula energia nel tessuto adiposo...la ciccia!!...decidete di dimagrire e riducete drasticamente i cibi...l'organismo si mette in allarme perchè arriva poca energia e quella poca che arriva la immagazzina sempre nel tessuto adiposo per avere scorte....

ogni volta che mangiamo il nostro organismo attua dei processi chimici e si creano dei picchi (glicemici)...se si fanno 2 pasti al giorno questi picchi saranno più alti e gli effetti collaterali sono i soliti....spossatezza, pesantore, gonfiore, lenta digestione mentre fare più pasti al giorno ad intervalli di 3 ore mantiene il metabolismo attivo, si assimila meglio, si brucia meglio e si consuma l'accumulo!

#39
sarè ha scritto:170x60kg
il mio obiettivo è 57 ma di muscoli però :twisted:
senza una dieta i muscoli non li vedrai mai...e se vedrai qualcosa passeranno gli anni :wink:

#40
zippo... me l'ha fatta un medico. funziona. sto bene anche a livello psicologico. in 4 mesi avevo perso 6.5 kg. :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#42
Anche io non seguo una dieta. Vorrei tonificarmi un pò e pensavo che facendo un pò di esercizio bastava. Però te dici che non basta. Ho capito bene?
Valentina

#43
casimira ha scritto:zippo... me l'ha fatta un medico. funziona. sto bene anche a livello psicologico. in 4 mesi avevo perso 6.5 kg. :wink:
che l'abbia fatta un medico può essere relativo

se stai bene continua su quella strada

6.5kg in 4 mesi è un pò poco....durante la dieta hai fatto delle plicometrie? o impedenziometrie?

#44
sarè ha scritto:zippo quindi consigli mi una dieta??

dovrei bilanciare grassi proteine carboidrati etc??
dieta significa "stile di vita"....una corretta alimentazione e un'attività fisica sono complementari per star bene di salute...non basta solo l'alimentazione o solo l'attività fisica....ovvio che nessuno muore ma creando un equilibrio nel tempo ti accorgi dei cambiamenti imparando ad ascoltare il proprio corpo

i macronutrienti vanno bilanciati nelle quantità che hai bisogno...non siamo tutti uguali....c'è chi non assimila i carbo e chi anche se mangia 2 piatti di pasta non ingrassa!!

#45
valcar79 ha scritto:Anche io non seguo una dieta. Vorrei tonificarmi un pò e pensavo che facendo un pò di esercizio bastava. Però te dici che non basta. Ho capito bene?
non sono io a dire ste cose...sono tutti i nutrizionisti del mondo...l'attività fisica dev'essere abbinata a una corretta alimentazione

per tonificare devi fare attività fisica....pesi e aerobica....se mangi correttamente vedi risultati nell'arco di 6 mesi e dopo un anno sei in gran forma!