La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
claretta ha scritto: tu intendi dire che la coca zero ti toglie la voglia di dolci.... giusto?
esatto :wink:

non è una panacea...un ruolo forte lo gioca la nostra testolina...se è più forte del corpo dovrai mangiarti il dolcino :)

#152
Qui si parla di cose da fare o non fare solo in fase di dieta, quindi temporaneamente... come si diceva qualche pagina fa...

Per quanto riguarda invece la corretta alimentazione a lungo termine segnalo questo link: è semplice ma non banale, è divulgativo quindi non troppo difficile da leggere, e non è per nulla restrittivo.
L'ho trovato proprio oggi e mi sembra molto ben fatto:
LA DIETA MEDITERRANEA (da paginemediche.it)
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#153
Eli&Mat ha scritto: vedi a volte è facile, leggendo, incorrere in possibili errori... per esempio quello che si vuole dire è: piuttosto che cedere cercate di ingannare la fame con qualcosa di poco calorico (es. frutto o bibita)...
diciamolo però che è meglio ingannare la fame con un frutto che con una bibita :wink:
il frutto va benissimo, sono d'accordo...considerando che il motivo principale per cui una dieta dura non più di un mese sono le rinuncie, i cibi senza sapore, la monotonia di trovarsi tutti i giorni della settimana il pollo ai ferri un pagliativo può essere una bibita dolce ma senza zuccheri...2-3 volte...le altre 4-5 volte della settimana il frutto va benissimo...frutto, non succo di frutta!

senza allarmarsi del fatto che c'è l'aspartame, perchè una bibita ogni tanto non ci fa così male

la cosa migliore è sempre provare....alcuni si saziano con una mela, altri dopo 2 minuti ne mangerebbero un'altra e poi un'altra

#154
zippo_1981 ha scritto: le rinuncie, i cibi senza sapore, la monotonia di trovarsi tutti i giorni della settimana il pollo ai ferri un pagliativo può essere una bibita dolce ma senza zuccheri...2-3 volte...le altre 4-5 volte della settimana il frutto va benissimo...frutto, non succo di frutta!
beh meglio cercare di avere delle linee guida ben fissate ma che permettano qualche gratificante "sgarro" piuttosto che tutto poco, triste, poco variato e con tanti "paletti".
So benissimo quanto costa rinunciare a un biscotto... sono perfettamente nel peso forma ma quando al lavoro sono nervosa, ecco che la mano va verso il cassetto con i biscotti... :shock:
Allora meglio un gratificante biscotto non troppo calorico OGNI TANTO che lo stomaco che brontola per nervoso e fame... Però molto meglio 3 frutti al pomeriggio, che tanti biscotti (e ci sto riuscendo..! e così faccio anche incetta di vit.C!!) almeno i frutti mi saziano, mentre i biscotti andavano via uno dietro l'altro.

Un dubbio: ma anche acquistando un succo 100% frutta senza zuccheri aggiunti, le vitamine non vengono perse per la lunga conservazione? ad esempio a causa di passate carenze di ferro io ho imparato a starci attenta, e il consiglio è quello di una spremuta fatta al momento, o un frutto ricco di vit.C.
Ma i succhi sono davvero così poco utili?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#155
Eli&Mat ha scritto:
zippo_1981 ha scritto: le rinuncie, i cibi senza sapore, la monotonia di trovarsi tutti i giorni della settimana il pollo ai ferri un pagliativo può essere una bibita dolce ma senza zuccheri...2-3 volte...le altre 4-5 volte della settimana il frutto va benissimo...frutto, non succo di frutta!
beh meglio cercare di avere delle linee guida ben fissate ma che permettano qualche gratificante "sgarro" piuttosto che tutto poco, triste, poco variato e con tanti "paletti".
So benissimo quanto costa rinunciare a un biscotto... sono perfettamente nel peso forma ma quando al lavoro sono nervosa, ecco che la mano va verso il cassetto con i biscotti... :shock:
Allora meglio un gratificante biscotto non troppo calorico OGNI TANTO che lo stomaco che brontola per nervoso e fame... Però molto meglio 3 frutti al pomeriggio, che tanti biscotti (e ci sto riuscendo..! e così faccio anche incetta di vit.C!!) almeno i frutti mi saziano, mentre i biscotti andavano via uno dietro l'altro.

Un dubbio: ma anche acquistando un succo 100% frutta senza zuccheri aggiunti, le vitamine non vengono perse per la lunga conservazione? ad esempio a causa di passate carenze di ferro io ho imparato a starci attenta, e il consiglio è quello di una spremuta fatta al momento, o un frutto ricco di vit.C.
Ma i succhi sono davvero così poco utili?
Io sono fissata, mi da fastidio portare la frutta in ufficio...ma non so con cosa sostituirla!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#156
Eli&Mat ha scritto: Un dubbio: ma anche acquistando un succo 100% frutta senza zuccheri aggiunti, le vitamine non vengono perse per la lunga conservazione? ad esempio a causa di passate carenze di ferro io ho imparato a starci attenta, e il consiglio è quello di una spremuta fatta al momento, o un frutto ricco di vit.C.
Ma i succhi sono davvero così poco utili?
la maggior parte delle agente è abituata a fare 2 o max 3 pasti al giorno...è normale arrivare in momenti della giornata con dei buchi allo stomaco e il cibo che può riempire questi buchi è per il 90% ricco di carboidrati....è difficile fare uno spuntino con un petto di pollo o albumi!...gli sportivi ricorrono alle proteine in polvere sciolte in acqua...per esperienza non sono male ma hanno un costo elevato...

se fossimo abituati a fare almeno 4 pasti, se non 5, i buchi si avvertirebbero molto meno e l'organismo lavorerebbe meglio

i succhi sono utili...meglio se succhi concentrati e non nettare o bibite a base di frutta...il modo in cui viene lavorata la frutta fa perdere una parte delle sue proprietà...in genere le vitamine...

essendo prodotti sterili in fase di confezionamento finchè rimangono chiusi le proprietà vengono conservate...nel momento in cui apri il contenitore e perdi la sterilità inizia il processo di ossidazione perchè entra aria e quindi col passare del tempo anche le vitamine se ne vanno...la vit. C è sicuramente la prima!...infatti un succo nel frigo va consumato in 2-3 giorni per andare bene

vanno bene per gli sportivi o i bambini che non mangiano frutta, pratici perchè in ufficio non tutti si possono permettere di sbucciare una mela!...ma non sono equivalenti alla frutta fresca

puoi pensare a un'arancia che al momento della raccolta inizia il processo di degradamento...la buccia è il suo isolante naturale, più lasci l'arancia sul tavolo più si degrada e perde le qualità nutritive finchè non marcisce...stessa cosa il succo...lo apri e lo bevi in tempi rapidi, lo lasci in frigo troppo tempo e ti ritrovi le muffe!

prima ho detto frutta e non succo di frutta, intendevo i classici succhi col 30-40% di frutta il resto è acqua e zucchero...i concentrati vanno molto meglio
Ultima modifica di zippo_1981 il 18/01/08 16:25, modificato 1 volta in totale.

#158
claretta ha scritto:Per zippo...

ti ho mandato un mp.... ti è arrivato?
:?: :?:
ho visto che avevo un mp ma non me li fa leggere :(

mandami una e-mail

#159
zippo_1981 ha scritto:
claretta ha scritto:Per zippo...

ti ho mandato un mp.... ti è arrivato?
:?: :?:
ho visto che avevo un mp ma non me li fa leggere :(

mandami una e-mail

Te lo riscrivo qui.... non volevo intasare il topic con i fatti miei.... ma non importa :wink:

dunque....

ho guardato il sito che hai consigliato e mi ha dato questo risultato:
- 24,7 massa grassa
- 42,6 massa magra
- 55,3 gr. di proteine al giorno

Ora cosa devo fare?
Come faccio a sapere quante calorie mi servono durante la giornata per dimagrire (vorrei perdere 5 chili). Ho letto da qualche parte che per dimagrire bisognerebbe seguire una dieta di circa 1200 calorie.... Cosa ne pensi? Secondo te come le devo dividere?

Grazie mille e scusa il disturbo, per ora mi sembra una cosa molto complicata da capire... ma probabilmente è solo una questione di abitudine....

P.S.
Di solito faccio 5 pasti al giorno (colazione + spuntino + pranzo + spuntino + cena)

#161
DOMANDA: ma la prossima pesata quando viene fatta?
ogni settimana? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#162
Si ogni venerdì :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#163
Domanda: si può mangiare un po' di pizza domenica sera?...quello che voglio dire è: un pasto o due alla settimana secondo voi può essere libero?
Ultima modifica di fabi76 il 18/01/08 17:43, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#164
loremir77 ha scritto:DOMANDA: ma la prossima pesata quando viene fatta?
ogni settimana? :?:

Io direi venerdì prossimo.... ma chi mi manda il peso in altri giorni lo aggiorno lo stesso :wink:


Dammi un consiglio.... cosa dici....

è meglio se apro un nuovo topic chiamato PESATA DI GRUPPO del 25 GENNAIO

oppure modifico questo e andiamo avanti qui?

Potrei anche togliere la data dal topic volendo....


Si accettano consigli sulla gestione di questa cosa..... grazie :D

#165
Cla io rimarrei in questo topic aggiornando nella prima pagina il peso di ciascuna e la data della comunicazione
The sisterhood of The Calf 40