La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
No tranquilla erika, pensavo che bazzicando in quel budget potesse stuzzicarti una golf di 1 anno... :)
ma capisco anche che tu voglia essere sicura del veicolo nuovo :)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#17
Io ho una C3 da quasi 5 anni e mi trovo molto bene. Modello exclusive 5 porte, 1400 diesel. Non ho mai avuto problemi, e al contrario di raffa79 le luci mi si sono bruciate solo 3 volte. Consuma poco, è piacevolissima da guidare e il servosterzo è eccezionale. Anche la mia ha preso la grandine ma i bozzi (piccoli) erano come quelli di tutte le altre macchine parcheggiate vicino. Unico neo è che ha poco sterzo se paragonato ad altre macchine come la fiesta.

Come linea, però, la Polo è più bella, secondo me: praticamente è uguale alla golf ma in versione un pò più piccola. :wink:
Immagine

#18
forever polo...se devo essere sincera ho avuto un'incidente con la polo tutti mi hanno detto che se avessi avuto in mano la mia grande punto (la polo diciamo che è di mia mamma)...bhè avrei dovuto rottamarla :?
secondo me è una macchina stabile e sicura...e io ho il modello prima di quella che vuoi tu

#19
mio marito ha la picasso..è cmq una citroen e secondo me la volkswagen è un gradino più sopra in quanto a qualità e allestimenti.....
Magari potresti guardare le golf a km zero...già scontano l'iva e quindi almeno 5 mila euro di meno.... se poi vuoi qualcosa di meno costoso la polo è bellissima..l'ho affitata alle canarie e mi è piaciuta un sacco... mio cugino ha appena comprato la fiesta 1.2 a 9 mial euro finita.... io ce l'ho da 4 anni mai avuto un problema
scelte:http://album.alfemminile.com/album/see_356783/pepe-house-working-progress.html
i mieipiccoli: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... elosi.html

#20
Scusa ma tra la polo e la c3 c'è una bella differenza:
una è tonda, l'altra è squadrata

dicono siano affidabili entrambi (ma chi è il proprietario
che parlerebbe male della sua macchina, ehhh :wink:
e poi....diciamocelo.....anche le mercedes si rompono....
....se nascono male...non c'è marca che tenga)
forse la vw costa qualcosa in più della c3

....sembrerebbe solo questione di gusti, ma quali gusti !!?

Allora perchè hai scartato:
GRANDE PUNTO
FIESTA
CORSA
DACIA LOGAN
SKODA FABIA

....un motivo ci sarà !!!

Ma soprattutto: per cosa ti serve, per quanto ti serve ? quanti km ci fai ?

#21
Immagine
Immagine
contro
Immagine
Immagine
io non ci penserei due volte e andrei sulla Polo... 8)
la c3 è plastica e guidabile quanto un fiorino...
la polo è molto più diretta e vicina alla strada...[/img]
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#22
ahhh....p.s. dimenticavo tra la c3 e la polo, comprerei anch'io la golf .....no scherzo, sicuramente la polo..ma ultimamente faccio
fatica a vedere una utilitaria bella, sarà che mi piacerebbe una
macchina più grande........ :twisted:

#23
and ha scritto:ahhh....p.s. dimenticavo tra la c3 e la polo, comprerei anch'io la golf .....no scherzo, sicuramente la polo..ma ultimamente faccio
fatica a vedere una utilitaria bella, sarà che mi piacerebbe una
macchina più grande........ :twisted:
però la golf costa di più in bollo e assicurazione rispetto alla polo o sbaglio? :roll:

#24
pola ha scritto:
and ha scritto:ahhh....p.s. dimenticavo tra la c3 e la polo, comprerei anch'io la golf .....no scherzo, sicuramente la polo..ma ultimamente faccio
fatica a vedere una utilitaria bella, sarà che mi piacerebbe una
macchina più grande........ :twisted:
però la golf costa di più in bollo e assicurazione rispetto alla polo o sbaglio? :roll:
Assicurazione, sicuramente....già ha un prezzo maggiore di partenza
la golf.
Il bollo dipende dai cavalli fiscali ma in linea di massima una golf
ha più cavalli di una polo.....

#25
Ti do' il consiglio che mi darebbe il mio ragazzo che fa' il meccanico...evita le auto francesi se puoi....
..per francesce si intende anche ad esempio la Micra nuova che monta motore francese!E' Nissan di marchio ma il motore no!!!
Quindi io quoto per la tedesca polo (poco da dire ma le auto tedesche sono tra le auto piu' resistenti e con poche rogne), ed esteticamente e' anche piu' carina!Una mia amica ha un polo vecchia di quasi 10 anni e devo dire che e' piena di km e le ha dato solo pochi problemi....
Poi sai e' anche fortuna beccarsi l'auto nuova che nasce senza problemi!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#26
io vado controcorrente! ho la c3 e ti consiglio la polo che non conosco!

problemi della c3: è un po' pesante... io l'ho comprata per stare in città nel traffico quindi piccola cilindrata andava benissimo... ora per lavoro prendo ogni giorno l'autostrada... e avoglia a scalare per sorpassare camion che vanno piano... non è che non va... va, perchè con la mia c3 milleeccento ho raggiunto i 160 km orari, e mi sembra buono, ma è che non è scattante...
io non ho il sistema che fa accendere i fari da soli come qualcunaltro ho visto e ti dico che i fari si fulminano anche a me... non sono le buche ma l'umidità del faro... quando vedo una c3 parcheggiata ci faccio caso... dentro al fanalino c'è sempre la condenza a volte l'acqua!!
in autostrada fa molto rumore, non è molto areodinamica...

il bagagliaio è comodo e scomodo... coè: è profondo e quindi ci sta diversa roba, ma se ci metti qualcosa di pesante per tirarlo fuori è un po' scomodo... se ci fai mettere il pianale divisorio invece è tutto molto più comodo...

è spaziosa davanti e un po' piccola dietro... ma di questo me ne frego che tanto io guido e sto davanti...

per il resto non ho mai avuto problemi! la mia è del 2002 e non si è mai rotto niente!

mi sembra tutto...

#27
polo...senza dubbi....

noi abbiamo avuto due golf e una polo...e anche una citroen...non una c3 ma un berlingo...

senza stare a dilungarci dico solo una cosa che per me è una delle caratteristiche fondamentali che un'auto deve avere:

le ww sono inchiodate alla strada e sono sicure...non si accartocciano per un mini tamponamento...come visto succedere ad altre..
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#28
Grazie a tutti per i vostri consigli.
Lunedì vado a comprare la macchina... e prenderò.... (rullo di tamburi...)

... Una golf!!
Mi hanno fatto un buon preventivo, solo 4 mila euro in più della polo. E dove andrè lunedì, probabilmente me ne faranno uno migliore quindi vado già con il libretto assegni!!!

L'idea è di una 1.6 comfortline. Per i km che faccio io è perfetta. Con la macchina attuale, una peugeot 206 ho fatto circa 53.000 in 7 anni!!

Non vedo l'ora!!! :D

#29
Erika ha scritto:Grazie a tutti per i vostri consigli.
Lunedì vado a comprare la macchina... e prenderò.... (rullo di tamburi...)

... Una golf!!
Mi hanno fatto un buon preventivo, solo 4 mila euro in più della polo. E dove andrè lunedì, probabilmente me ne faranno uno migliore quindi vado già con il libretto assegni!!!

L'idea è di una 1.6 comfortline. Per i km che faccio io è perfetta. Con la macchina attuale, una peugeot 206 ho fatto circa 53.000 in 7 anni!!

Non vedo l'ora!!! :D
Brava, complimenti !! ...cosa sono 4.000 euro in più !!! :shock: :shock:
Scherzo, tra le due litiganti hai scelto la terza, mi pare giusto !