La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Ciao.... sinceramente trovo più comode le bici da spinning...

ma vorrei chiederti una cosa... perchè ti interessa una cyclette?

Se lo fai perchè ti piace come attività ok.... se lo fai per dimagrire non è meglio andare su un tapis-roulant?

#4
anche io devo comprare una cyclette, mi serve fare quel tipo di movimento, pensavo di farmela regalare per il compleanno, quindi se qcuno ha qualche consiglio da darci siamo qua :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5
se non hai problemi di spazio puoi optare per qualcosa del genere

http://www.domyos.com/IT/vm-150-4182822/

l'ho comprata da decathlon per 99 euro...altrimenti dovevo spenderne 250!!

per 99 euro è un ottimo acquisto...solida, ha il display completo di tutto...il cardifrequenzimetro

se invece hai problemi di spazio puoi optare per quelle richiudibili

#6
claretta ha scritto: Se lo fai perchè ti piace come attività ok.... se lo fai per dimagrire non è meglio andare su un tapis-roulant?
e chi lo dice! :wink:

a parte il fatto che un tapis da casa valido costa sui 1000 eurozzi...problemi di spazio a parte...è un'attività aerobica come un altra...senz'altro più remunerativa...nel senso che 1 oretta di tapis sono 2 ore di cyclette ma a casa non è per tutti

una bici da spinning non costa poco ed è tecnica

#8
zippo_1981 ha scritto:
claretta ha scritto: Se lo fai perchè ti piace come attività ok.... se lo fai per dimagrire non è meglio andare su un tapis-roulant?
e chi lo dice! :wink:

a parte il fatto che un tapis da casa valido costa sui 1000 eurozzi...problemi di spazio a parte...è un'attività aerobica come un altra...senz'altro più remunerativa...nel senso che 1 oretta di tapis sono 2 ore di cyclette ma a casa non è per tutti

una bici da spinning non costa poco ed è tecnica

proprio perchè 1 ora di tapis è paragonabile a 2 ore di cyclette....
io 2 ore di cyclette non riesco a farle nemmeno con un fucile puntato contro.... mentre 1 ora di corsa leggera la faccio tranquillamente

#9
La compro per fare un po di movimento. Mi ero iscritta alla palestra ma poi è venuta l'epicondilite quindi non posso fare più molto, andrei in pratica solo per la cyclette, ma mi scoccia spendere un sacco al mese solo per usare un po di cyclette..... :roll:
Non devo dimagrire mi serve per fare un po di movimento. La cyclette la faccio volentieri perchè la faccio mentre guardo la tv o leggo
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#10
claretta ha scritto: proprio perchè 1 ora di tapis è paragonabile a 2 ore di cyclette....
io 2 ore di cyclette non riesco a farle nemmeno con un fucile puntato contro.... mentre 1 ora di corsa leggera la faccio tranquillamente
qui si parla di fare attività aerobica in casa e il tapis è senz'altro uno strumento valido ma ha dei costi elevati...ci sono anche i tapis da 300 euro ma non li consiglierei a nessuno :roll:

la cyclette è economica e non servono 2 ore...bastano 30' 3-4 volte a settimana

#12
pap76 ha scritto:
zippo_1981 ha scritto:
la cyclette è economica e non servono 2 ore...bastano 30' 3-4 volte a settimana
già... questo è il motivo per cui la vorrei comprare...
il dottore mi disse 1h al giorno leggera, ma costante, tutti i giorni e i risultati si vedono...in effetti quando ho iniziato ho perso parecchio (parecchio parecchio) in pochi mesi....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#13
Per fortuna non devo perdere peso, ho messo su un chiletto ultimamente ma ho un peso che va bene. Vorrei solo fare un po di movimento, il minimo indispensabile perché non ne faccio mai... Credo che mi sarebbe sufficiente 30-40 min 2-3 volte la settimana, così tanto per muovere un po le gambe e tonificare.
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#14
io mi trovo bene con la ciclette... la posso usare magari leggendo un libro o guardando la tv.. per me è comoda..

io torno alle 19.15 dal lavoro e non ce la faccio proprio psicologicamente a pensare di dover riuscire per andare in palestra!! :lol:

poi abbino la ciclette con l'uso dei manubri da 1 kg..
qualcosa devono aver fatto.. all'inizio mi faceva + fatica farli.. adesso prima di stancarmi ne devo fare molti di +. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15
la cyclette va benissimo...l'importante è non fare meno di 20' per seduta (non si attiva nulla!) e tenere i battiti regolari

per calcolare i battiti da tenere si usa una formuletta semplice

sottrre a 220 l'età in anni, il risultato è circa il vostro MAX

ad es. 220-26 = 194 battiti/min

mantenere un range del 60-70% del vostro battito

nell'esempio un range che va da 116 a 135...rimanete attorno ai 125 battiti e brucierete qualcosa :wink:

quel numero di battiti deve permettervi di pedalare senza affaticarvi...pedalare e mantenere una conversazione con una persona

un'oretta al giorno per 3 volte/week è ottimo