La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
da ambiente mi piacciono solo delle candele alla fragranza di mare, marca non mi ricordo...
Federinik ha scritto:Noi usiamo profumi un po' particolari, di nicchia, mi sa che non li consce nessuno...

Io:
- L'artisan Parfumeur "Safran Troublant"
...
Lui:
- Penhaligon's "Blenheim bouquet"
scherzi?! L'artisan e Penhaligon's sono signori profumi di grande classe! :D Vi manca solo qualcosa di Annik Goutal e Serge Lutens per te, e Creed per lui ;)
Di L'artisan hai provato far annusare a Fred "Timbuktu"? è buonissimo!! :)

Come profumi, il mio preferito resta sempre il The Verde (varie marche, ma soprattutto "Ozone" di Sergio Tacchini)
però li preferico "caldi" d'inverno tipo
Serge Lutens "Un bois vanille"
Clinique "Happy heart"
Givenchi "Amarige"
Thierry Mugler "Angel"

e freschi d'estate tipo
Davidoff "Cool woman"
Chanel "Cristalle" e "N 19"
Guerlain "Aromallegoria"
Kenzo "Parfum d'été"

Regalo recente delle amiche: The al Cedro de l'Erbolario, apprezzatissimo! :D In generale è una tragedia regalarmi un profumo, ho un naso parecchio sviluppato e se non mi piace un mi da fastidio fisico... poi tendo a ricordarmi molto gli odori, li lego ai ricordi :oops:

Osservazione sui profumi da uomo: mi è venuta l'idiosicrasia per Le Male di Gaultier, Farenheit di Dior e Declaration di Cartier... adesso che ci penso, i ragazzi che li portavano era anche un po' "fighette" per i mie gusti :oops: :roll: :oops: Solo Acqua di Giò da uomo è uno dei "noti" ancora non mi ha stufato... signori uomini, vi prego, un buon profumo vi dona... ma non lasciate la scia per carità!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#33
Rox ha scritto:
lalu ha scritto:
Rox ha scritto:Uso da sempre Aromatic elisir di Clinique e Colonia assoluta di Acqua di Parma
ma la colonia (non parlo della colonia intensa che so che è maschile) di acqua di parma è unisex?
Colonia assoluta è sia per uomo che per donna :wink:
anche la colonia classica quindi immagino sia maschile e femminile...
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#34
Mercury ha scritto:da ambiente mi piacciono solo delle candele alla fragranza di mare, marca non mi ricordo...
Federinik ha scritto:Noi usiamo profumi un po' particolari, di nicchia, mi sa che non li consce nessuno...

Io:
- L'artisan Parfumeur "Safran Troublant"
...
Lui:
- Penhaligon's "Blenheim bouquet"
scherzi?! L'artisan e Penhaligon's sono signori profumi di grande classe! :D Vi manca solo qualcosa di Annik Goutal e Serge Lutens per te, e Creed per lui ;)
Di L'artisan hai provato far annusare a Fred "Timbuktu"? è buonissimo!! :)

Come profumi, il mio preferito resta sempre il The Verde (varie marche, ma soprattutto "Ozone" di Sergio Tacchini)
però li preferico "caldi" d'inverno tipo
Serge Lutens "Un bois vanille"
Clinique "Happy heart"
Givenchi "Amarige"
Thierry Mugler "Angel"

e freschi d'estate tipo
Davidoff "Cool woman"
Chanel "Cristalle" e "N 19"
Guerlain "Aromallegoria"
Kenzo "Parfum d'été"

Regalo recente delle amiche: The al Cedro de l'Erbolario, apprezzatissimo! :D In generale è una tragedia regalarmi un profumo, ho un naso parecchio sviluppato e se non mi piace un mi da fastidio fisico... poi tendo a ricordarmi molto gli odori, li lego ai ricordi :oops:

Osservazione sui profumi da uomo: mi è venuta l'idiosicrasia per Le Male di Gaultier, Farenheit di Dior e Declaration di Cartier... adesso che ci penso, i ragazzi che li portavano era anche un po' "fighette" per i mie gusti :oops: :roll: :oops: Solo Acqua di Giò da uomo è uno dei "noti" ancora non mi ha stufato... signori uomini, vi prego, un buon profumo vi dona... ma non lasciate la scia per carità!
buonissimi quelli di serge lutens!
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#35
Mercury ha scritto:da ambiente mi piacciono solo delle candele alla fragranza di mare, marca non mi ricordo...
Federinik ha scritto:Noi usiamo profumi un po' particolari, di nicchia, mi sa che non li consce nessuno...

Io:
- L'artisan Parfumeur "Safran Troublant"
...
Lui:
- Penhaligon's "Blenheim bouquet"
scherzi?! L'artisan e Penhaligon's sono signori profumi di grande classe! :D Vi manca solo qualcosa di Annik Goutal e Serge Lutens per te, e Creed per lui ;)
Di L'artisan hai provato far annusare a Fred "Timbuktu"? è buonissimo!! :)
[/size]
Per fortuna qualcuno mi capisce! :lol:
E che, credi che non li abbia annusati tutti? :wink: Annik è troppo da sciura per me, mi ricorda i profumi della mamma. Lutens è troppo zuccheroso. Creed... qualcuno mi piace, ma sono un po' monocorde per me.
Timbuktu... lo ricordo speziato. Su lui preferisco fragranze più secche.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#36
Io uso muschio e mora della Helan,
Immagine
in realta' lo dovrei alternare con Eau d'Issey ma quest'ultimo mi ha un po' stufato e quando e' finita la crema dopo doccia non l'ho memmeno ricomprata :roll:
questa estate ho usato "aquazur" di Lancaster

#37
Da "piccola" ho avuto il periodo in cui volevo sembrare adulta: Samsara di Guerlain (un amore indimenticabile, legato ad un bel periodo, ancora oggi quando lo sento addosso a qualcuno mi commuovo). Poi ho usato Armani White, Trésor di Lancome, Angel di Mugler (regalato ad un'amica perché mi pareva troppo esagerato, ma me ne sono pentita). Poi Obsession di CK, Roma di Laura Biagiotti, Gloria di Cacharel per due flaconi di seguito, Vaniglia e Zenzero di Erbolario e ora Dolce e Gabbana Light Blue da quattro anni...ma mi ha stufato in un modo! non vedo l'ora di finirlo ma non saprei con cosa sostituirlo, vorrei qualcosa che vada bene per tutti i giorni, fin dal mattino, fresco e che sappia di pulito, anche un po' maschile :roll: esperte profumiere: consigli?

#38
:oops: :oops: Beh io li vendo i profumi :wink: :wink:

Cmq lasciate perdere tutti quei profumi pubblicizzati, io vi consigio di andare su fragranze +particolari restano molto + personali, cmq io se entrasse una cliente nel mio negozio consigierei prima quacosa di Guerlain, etro, Givenchy oppure provare a sentire qualcosa di Acqua dell'Elba e Piazzetta di Portofino, lascerei Dior ck e tante e tante ditte x utimo.
Da donna i miei preferiti sono:
Guerlain: Samsara, Insolence,Istant
Givenchy: Organza, Ange au demon,
Etro: Vicolo fiori, Shaal nur

Da uomo
GUerlain: Vetiver e Istant
Etro: Patchoully, etro etra
Arcipelago di acqua dell'elba
La martina Bayres
Immagine

#40
people ha scritto:adoro i profumi e voi?
sì, people, ci hai fato l'elenco in prima pagina :lol: Come stai?

Io sono allergica ai profumi :cry:
Immagine
Immagine

#41
quello e' un elenco vecchisssssssimo

poi ci sono nuovi forumisti......sai per ampliare........le conoscenze :D

#42
io uso da anni Rem di Reminiscence

:D
Immagine
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#43
loremir77 ha scritto:io uso da anni Rem di Reminiscence

:D
è buono!! Mi ricordo lo usava una mia collega di qualche anno fa :D

Dai People raccontaci un po' dei tuoi nuovi profumi!! ;)
Io come gusti non sono cambiata molto, ho aggiunto
Alien di Thierry Mugler agli invernali
Immagine
e Narciso Rodriguez For Her agli estivi (ma mi piace molto anche 4 stagioni, questo)
Immagine
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#44
io non uso i profumi, preferisco il deodorante...
quella colta che voglio metterlo però non ce l'ho, me ne aveva regalato uno buono il marito all'epoca del fidanzamento ma non lo trovo più
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#45
Sono un pò complicata in fatto di profumi.
Certi li odio proprio. Mi danno la nausea! E anche sceglierne uno non è per niente facile e in più ultimamente sono un pò sfigata: usavo da anni Rush 2 di Gucci, non lo fanno più, per far spazio a quella puzza di fiori del nuovo Gucci.
Usavo Feminine (e il mio lui Masculine) di D&G e non fanno più neanche questi due.
Ora sto usando J'Adore di Dior, è buono ma non lo sento mio.
E lo alterno a Bright Crystal di Versace (molto estivo secondo me).
Immagine