La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia Marmo aiuto

#1
Salve un consiglio agli esperti/e per pulire i pavimenti in marmo, passo lo straccio con il prodotto, ma quando si asciuga rimangono i segni dello straccio, come si puo fare per evitare tt cio'? e per far venire lucido?

#2
Intanto che prodotto usi?
Se rimangono i segni dello straccio è probabilmente perchè non lo passi strizzato. Comunque fa attenzione perchè il marmo è delicato e si macchia facilmente.
Per far venire lucido il marmo l'unica è passare la cera e lucidare. A meno che non sia stato lamato da poco.
Il tuo è un marmo appena posato o è "vecchio"?

#3
Mi collego al tuo topic per chiedere quasi la stessa cosa....

Devo pulire il "serizzo" (credo sia tipo un granito) BOCCIARDATO.....

come posso fare.... con l'acido ho provato una volta ma si è ingiallito tutto :(

#4
mi attacco anch'io allora!!!
ho il marmo vecchio che è tutto rovinato... pieno di macchie...
ho provato a lavare con un mix di acqua calda+aceto+alcool+2gc di detersivo ma nulla...le macchie restano.
mi sa che deov usare qualcosa di più pesante... ma cosa?
:?

#5
Per la normale pulizia usa acqua e sapone di marsiglia, magari aiutandoti con la spazzola.
Mai usare acidi su marmo e graniti essendo pietre naturali si rovinano.
Ciao

#6
Lulu ha scritto:Per la normale pulizia usa acqua e sapone di marsiglia, magari aiutandoti con la spazzola.
Mai usare acidi su marmo e graniti essendo pietre naturali si rovinano.
Ciao

A noi l'aveva consigliato proprio il marmista.... ora cosa bisogna fare.... :shock:

#7
Gli alimenti acidi (aceto, limone, vino ecc.) corrodono il marmo rendendolo opaco, solo levigandolo, anche manualmente, ritorna lucido.
Cerca su qualche sito dedicato al marmo o di bricolage, avrai informazioni specifiche, ciao