La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
yoyo ha scritto:
Fusissima ha scritto:Latte per togliere le macchie di inchiostro e sempre latte (diluito con acqua) per pulire i divani in pelle (lo usa la mia nonna per i divani in pelle bianchi)
buono a sapersi mi chiedevo come pulire le mie sedie bianche in cuoio ... varrà anche per il cuoio il discorso vero? :roll:
Sai che non ne ho idea? Magari prova in un angolo.....
Immagine
ALBUM CASA
http://album.alfemminile.com/world/comm ... 79249.html
psw: casetta

#47
007 ha scritto:altro rimedio della nonna:
volete tingere una stoffa bianca...cotone o lino...in un colore grezzo, naturale.......

Immergete la stoffa in una bacinella di thè........si colorerà in maniera naturalissima........ :D
Con questo sistema e un paio di mutandoni di quando era in marina mio papà ha fatto le vele anticate per il galeone che ha costruito da giovane..... papy modello Dylan Dog! :D
Immagine
ALBUM CASA
http://album.alfemminile.com/world/comm ... 79249.html
psw: casetta

#48
Fusissima ha scritto:
yoyo ha scritto:
Fusissima ha scritto:Latte per togliere le macchie di inchiostro e sempre latte (diluito con acqua) per pulire i divani in pelle (lo usa la mia nonna per i divani in pelle bianchi)
buono a sapersi mi chiedevo come pulire le mie sedie bianche in cuoio ... varrà anche per il cuoio il discorso vero? :roll:
Sai che non ne ho idea? Magari prova in un angolo.....
mmhh :roll: se vale per la pelle che è più delicata ... penso possa andare anche per il cuoio! comunque prima provo in un angolo

#49
007 ha scritto:altro rimedio della nonna:
volete tingere una stoffa bianca...cotone o lino...in un colore grezzo, naturale.......

Immergete la stoffa in una bacinella di thè........si colorerà in maniera naturalissima........ :D
questo rimedio va bene anche per dare ai jeans l'effetto un po' anticato e ingiallito...ma si dirà così...beh, vabbeh, un po' consumati, avete capito no??? :?
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#52
Gabel76 ha scritto:quanto aceto mettete in lavatrice al posto dell'ammorbidente?
......tanto quanto era l'ammorbidente ....stessa quantità... :wink:
zerozerosette

#53
lavispachiara ha scritto:Io la pelle la pulisco col latte detergente :roll:
Anch'io, ne metto un pò su un panno umido e lo passo delicatamente sui divani in pelle. Cosi' mi fu detto dal mobiliere da cui li comprammo con la sola raccomandazione di non sfregare troppo onde evitare di stingere la pelle.
Priscilla

#55
fio_rella ha scritto:avete maneggiato aglio?
per levare l'odore dalle mani, fregatele sull'acciaio del lavandino :wink:
Funziona davvero?

#56
lavispachiara ha scritto: Funziona davvero?
Abbastanza...
E' la stessa cosa che per non fare lacrimare gli occhi quando si taglia la cipolla basta bagnare la lama del coltello con un po' d'olio o con un po' di pomodoro...è una questione di acidi...che ne so...Io nemmeno con gli occhialini da piscina mi salvo e quando faccio la giardiniera per sbucciare le cipolline uso proprio questo metodo, occhialini da piscina...
Ma direi che questo non è un rimedio della nonna!!!
Nicole

#58
lavispachiara ha scritto:
fio_rella ha scritto:avete maneggiato aglio?
per levare l'odore dalle mani, fregatele sull'acciaio del lavandino :wink:
Funziona davvero?
garantito
home page: www.oliveto.info
*

#59
nicole ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Funziona davvero?
Abbastanza...
E' la stessa cosa che per non fare lacrimare gli occhi quando si taglia la cipolla basta bagnare la lama del coltello con un po' d'olio o con un po' di pomodoro...è una questione di acidi...che ne so...Io nemmeno con gli occhialini da piscina mi salvo e quando faccio la giardiniera per sbucciare le cipolline uso proprio questo metodo, occhialini da piscina...
Ma direi che questo non è un rimedio della nonna!!!
Per non piangere quando tagliate la cipolla tenete un cucchiaino in bocca. ma mettetelo da prima di cominciare

#60
Erika ha scritto: Per non piangere quando tagliate la cipolla tenete un cucchiaino in bocca. ma mettetelo da prima di cominciare
:P ....f.u.n.z.i.o.n.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a :D
zerozerosette